B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

calog

Biker novus
16/4/16
3
0
0
Visita sito
Buonasera a tutti.

Intanto vi ringrazio perchè con l'aiuto del forum ho acquistato una rockrider 520 piuttosto che diverse biciclette di marche più famose, da rivenditori vicino casa, ma con caratteristiche nettamente inferiori.

Adesso vi chiedo un consiglio.

A causa dell'errato montaggio del pedale destro, (credo) questo abbia danneggiato irreparabilmente la pedivella destra, e quindi adesso dovrò sostituire la guarnitura.

Quale guarnitura di livello uguale o superiore mi consigliate?

Grazie in anticipo per le vostre risposte.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
A causa dell'errato montaggio del pedale destro, (credo) questo abbia danneggiato irreparabilmente la pedivella destra, e quindi adesso dovrò sostituire la guarnitura.

Quale guarnitura di livello uguale o superiore mi consigliate?

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

26 o 27,5?
se 26 la Deore...e forse anche per la 27,5
 

Paradise

Biker serius
14/4/16
107
11
0
Visita sito
Vista la mia confusione, capitami.
Questo topic si riferisce alla 520 da 26. Ma quando tutto questo scalare di numeri e montaggi.
Attualmente cosa sono la 520 e la 540 da 27.5? Quale delle due è paragonabile alla 520 26? E poi i 150 euro in più della 540 27.5, li vale realmente?

Inviato dal mio Sony Z3
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Buonasera a tutti.

Intanto vi ringrazio perchè con l'aiuto del forum ho acquistato una rockrider 520 piuttosto che diverse biciclette di marche più famose, da rivenditori vicino casa, ma con caratteristiche nettamente inferiori.

Adesso vi chiedo un consiglio.

A causa dell'errato montaggio del pedale destro, (credo) questo abbia danneggiato irreparabilmente la pedivella destra, e quindi adesso dovrò sostituire la guarnitura.

Quale guarnitura di livello uguale o superiore mi consigliate?

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

hai danneggiato il filetto?

prendi una deore..

http://www.chainreactioncycles.com/...gclid=CI7l9JiSlMwCFcyRGwod_gYCGg&gclsrc=aw.ds

hai la 520 da 26" ?
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Attualmente cosa sono la 520 e la 540 da 27.5? Quale delle due è paragonabile alla 520 26? E poi i 150 euro in più della 540 27.5, li vale realmente?

Inviato dal mio Sony Z3


i montaggi della 520 27,5" e della 540 27,5" non sono nemmeno da mettere vicini, i 150 euro di differenza se li vale tutti.

la "vecchia" 520 26" è equiparabile alla nuova 540 27,5"
la 520 27,5" ha montaggio leggermente inferiore alla 500 26"
 

Paradise

Biker serius
14/4/16
107
11
0
Visita sito
Grazie della risposta.
Forcella, cambio e freni idraulici sulla 540 sono migliori rispetto alla nuova 520.
Mi consigli di orientarmi sulla 540 nuova così da avere un mezzo simile alle 520 26?

Inviato dal mio Sony Z3
 

calog

Biker novus
16/4/16
3
0
0
Visita sito
Grazie ad .ab. e a markess per le vostre puntuali e precise risposte.

Si o una 26 e il pedale era montato male, creava gioco ed ho danneggiato la filettatura della pedivella destra.

Adesso, come già avete capito sono un principiante, se compro questa guarnitura online dovrò integrarla con relativi supporti o perni o il mio meccanico di fiducia potrà montarla così senza nessun tipo di problema?

E poi quale misura della pedivella dovrò scegliere tra quella da 170mm e quella da 175mm compatibile sulla mia bici?

E in conclusione, dovrò acquistare anche la pedivella sinistra?

Come avrete capito non sono molto pratico del settore.

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Grazie della risposta.
Mi consigli di orientarmi sulla 540 nuova così da avere un mezzo simile alle 520 26?

Inviato dal mio Sony Z3

assolutamente si, avresti una bici pur sempre entry level, ma montata adeguatamente e, a parità di prezzo, al di sopra della concorrenza

o se vuoi restare basso con la spesa, potresti cercare una 520 26" usata
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Grazie ad .ab. e a markess per le vostre puntuali e precise risposte.

Si ho una 26 e il pedale era montato male, creava gioco ed ho danneggiato la filettatura della pedivella destra.

Adesso, come già avete capito sono un principiante, se compro questa guarnitura online dovrò integrarla con relativi supporti o perni o il mio meccanico di fiducia potrà montarla così senza nessun tipo di problema?

E poi quale misura della pedivella dovrò scegliere tra quella da 170mm e quella da 175mm compatibile sulla mia bici?

E in conclusione, dovrò acquistare anche la pedivella sinistra?

Come avrete capito non sono molto pratico del settore.

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.


figurati, la guarnitura che ti ho linkato è completa, naturalmente, di entrambe le pedivelle e del movimento centrale a calotte (che non si vede in foto)

quindi avrai una guarnitura completa pronta da montare (da te se hai attrezzi giusti e manualità, o da un meccanico)

ora monti pedivelle da 175mm
 

Paradise

Biker serius
14/4/16
107
11
0
Visita sito
assolutamente si, avresti una bici pur sempre entry level, ma montata adeguatamente e, a parità di prezzo, al di sopra della concorrenza

o se vuoi restare basso con la spesa, potresti cercare una 520 26" usata
Però c'è da dire che sulla forcella xcr, considerata molto entry level, non ne parlano tutti bene. Inoltre, il cambio in generale si è abbassato di qualità.
Da tenere prendete che acquistando oggi avrei 45 euro di sconto sull'acquisto di accessori.

Inviato dal mio Sony Z3
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Però c'è da dire che sulla forcella xcr, considerata molto entry level, non ne parlano tutti bene. Inoltre, il cambio in generale si è abbassato di qualità.
Da tenere prendete che acquistando oggi avrei 45 euro di sconto sull'acquisto di accessori.

Inviato dal mio Sony Z3

dipende sempre da quanto puoi/vuoi spendere...
sul nuovo, per quei soldi, non troverai niente di meglio..

per farti un esempio, qualche giorno fa un ragazzo voleva prendere una bottecchia usata che di listino costava circa 560 euro e montava una XCT!

xcr>xcm>xct

io con la xcr non ho mai avuto problemi, per iniziare è un ottima forcella
 

Paradise

Biker serius
14/4/16
107
11
0
Visita sito
dipende sempre da quanto puoi/vuoi spendere...
sul nuovo, per quei soldi, non troverai niente di meglio..

per farti un esempio, qualche giorno fa un ragazzo voleva prendere una bottecchia usata che di listino costava circa 560 euro e montava una XCT!

xcr>xcm>xct

io con la xcr non ho mai avuto problemi, per iniziare è un ottima forcella
Diciamo che il mio volere e potere spendere, con la 540 sono al massimo. All'inizio ero convinto per la 520.
Non andrei sull'usato per diversi motivi.
L'uso che ne farò sarà, asfalto, strade bianche e bosco. Nulla di impegnativo.
Penso che il limite sono io non la bici.
Per questo chiedo se conviene risparmiare 100 euro e prendere la 520 oppure prendere la 540 approfittando dello sconto online.

Inviato dal mio Sony Z3
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Diciamo che il mio volere e potere spendere, con la 540 sono al massimo. All'inizio ero convinto per la 520.
Non andrei sull'usato per diversi motivi.
L'uso che ne farò sarà, asfalto, strade bianche e bosco. Nulla di impegnativo.
Penso che il limite sono io non la bici.
Per questo chiedo se conviene risparmiare 100 euro e prendere la 520 oppure prendere la 540 approfittando dello sconto online.

Inviato dal mio Sony Z3


prendi la 540, non te ne pentirai ;)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Diciamo che il mio volere e potere spendere, con la 540 sono al massimo. All'inizio ero convinto per la 520.
Non andrei sull'usato per diversi motivi.
L'uso che ne farò sarà, asfalto, strade bianche e bosco. Nulla di impegnativo.
Penso che il limite sono io non la bici.
Per questo chiedo se conviene risparmiare 100 euro e prendere la 520 oppure prendere la 540 approfittando dello sconto online.

Inviato dal mio Sony Z3

faccio fatica a capire se cerchi consigli o conferme....:nunsacci:
tra le attuali 520 e 540 non c'è paragone secondo me....la differenza di prezzo ci sta tutta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo