B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Ma le Toro come sono?
Erano in offerta a 19€ l'una credo... alla Deca.
E poi c'erano le pastiglie rosse semi-metallice per Elixir, DB 4 etc vanno bene per i miei freni?
Io ho montato davanti una Toro rigida, quella a 19€ al Deca. Che dire? Con 20€ ho cambiato letteralmente la bici. Sento nettamente il maggior grip rispetto alla Python, riesco a fare alcuni tratti di discesa ripida su sterrato cedevole che prima mi obbligavano a scendere dalla bici. L'ho laticizzata sul cerchio originale col metodo della camera tagliata e non perde pressione. Rispetto alla Python perde qualvosa in scorrevolezza, ma nemmeno troppo, non sento di far più fatica. Per me promossa a pieni voti.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

floop

Biker urlandum
14/6/14
512
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
Io ho montato davanti una Toro rigida, quella a 19€ al Deca. Che dire? Con 20€ ho cambiato letteralmente la bici. Sento nettamente il maggior grip rispetto alla Python, riesco a fare alcuni tratti di discesa ripida su sterrato cedevole che prima mi obbligavano a scendere dalla bici. L'ho laticizzata sul cerchio originale col metodo della camera tagliata e non perde pressione. Rispetto alla Python perde qualvosa in scorrevolezza, ma nemmeno troppo, non sento di far più fatica. Per me promossa a pieni voti.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
e dietro?
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Dietro ho la Python di primo equipaggiamebto, ancora buona, che prima avevo davanti, secondo il senso di rotazione per gomma posteriore indicato sulla spalla, che assicura più grip. La Decathlon vendeva anche la coppia Python + Toro, da mettere rispettivamente al posteriore e all'anteriore, ho preso spunto da li.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017

floop

Biker urlandum
14/6/14
512
0
0
Reggio Calabria
Visita sito

------- grazie!

bene ecco il mio prossimo ordine allora :D

Dite di cambiare la cassetta posteriore? settimo rapporto mi dà problemini sopratutto se metto la 2 davanti...
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
ah ok grazie!!!

e le pastiglie al Deca per la Auriga quali sono?
o compro tutto online, che dite?

Attenzione che se prendi le pastiglie del Decathlon quelle rosse che ti hanno già consigliato hanno una frenata molto potente rispetto a quelle originali, quindi dipende da quello che cerchi tu dai freni
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
e le Alligator semi-metalliche?

A me interessa cambiare e magari migliorare la resta degli Auriga ecco

Le Alligator semimetalliche sono molto simili alle originali come resa e sono silenziose (lo dico perchè alcuni ciclisti non amano il rumore dei freni) mentre quelle del Decathlon avendo un composto più metallico hanno una frenata più agressiva ma stridono un pochino.
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
azz quindi non migliorano la resa?

con il solo passaggio alle semi metalliche non farai di certo miracoli...

io quando le ho sostituite alle organiche che montavo di serie, ho notato che la frenata era meno modulabile, ma cambiamenti abissali non ne ho notato.. tengo a precisare che peso 66kg e ho montato dischi da 180mm ant e post

il grosso cambiamento l'ho avuto quando ho sostituito dischi da 160mm
 

floop

Biker urlandum
14/6/14
512
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
Con le semimetalliche Alligator NO, se vuoi più mordente purtroppo devi salire un pò col prezzo!
tipo quanto?

con il solo passaggio alle semi metalliche non farai di certo miracoli...

io quando le ho sostituite alle organiche che montavo di serie, ho notato che la frenata era meno modulabile, ma cambiamenti abissali non ne ho notato.. tengo a precisare che peso 66kg e ho montato dischi da 180mm ant e post

il grosso cambiamento l'ho avuto quando ho sostituito dischi da 160mm
ah spendendo quanto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo