B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Xt avanti e indietro ed hai lasciato le leve originali Acera??? Io monto le Deore Rapidfire SL-M590 e con la guarnitura originale gia è una fucilata.

Leve, cassetta e ruote con più calma e più avanti... appena le finanze... (e la moglie....) me lo permettono...[emoji16][emoji16][emoji16][emoji16] il cambianento già così è stato abissale.

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
in eterno upgrade... Detto ciò, cambi la guarnitura, hai cambiato deragliatori e comandi... Non vorrai lesinare proprio sul MC....

Ok mi hai convinto!!!!! Ma adesso son cazzi tuoi perche mi devi sopportare/supportare!!!!

Che chiave mi serve per smontare il movimento centrale e rimontare eventualmente l'OktaLink???
Tu quale OktaLink hai preso?? Ne ho visti diversi modelli e misure

IlCancello

Biker serius
12/10/14
129
21
0
Fidenza (Pr)
Visita sito

Ah guarda, sopportarti nessun problema Supportarti... È più difficile... Io ho acquistato i pezzi online e poi ho portato il tutto al mio meccanico di fiducia (nonché sivende)... Quindi dal punto di vista pratico, non sono in grado di dare suggerimenti, mi spiace :(

floop

Biker urlandum
14/6/14
512
0
0
Reggio Calabria
Visita sito

anche io voglio fare il cambio con guarnitura e deragliatore anteriore tutto deore!!!

dove hai trovato quella copertura con la scritta rockrider?

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
anche io voglio fare il cambio con guarnitura e deragliatore anteriore tutto deore!!!

dove hai trovato quella copertura con la scritta rockrider?

Quelle sono le protezioni per gli steli delle forcelle [emoji41] gli ho cucito un pezzo di velcro in più per poterla fissare meglio e poi gli ho messo delle fascette da elettricista..[emoji16] Se riesco stasera fotografo l'altra e te la posto.

luigiitaliano

Biker popularis
19/10/14
77
0
0
71
torino
Visita sito

tra la 520 postata e questa che e' anche 27,5 : http://www.meridabikes.it/hardtails-2015/275-xc-race-marathon/big-seven-100-matt-black-bike.html . visto che c'e' anche lo sconto del 10% . perche'
decathlon ?

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ragazzi nessuno può aiutarmi dicendomi le misure del movimento centrale della rr520? Please!

saranno le stesse della 5.3....sinceramente non ho capito ancora quale guarnitura devi montare....e soprattutto perchè non passi alla Deore Hollowtech

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Vorrei montare un movimento centrale Oktalinkl ma ho visto che ce ne sono di varie misure
Tipo questo : http://www.bike-discount.de/it/comprare/movimento-centrale-bb-es51-lx-68-121mm-25557/wg_id-8746

suppongo sia il classico 68/113 ma non ci metto la mano sul fuoco...
devo capire ancora 'sta cosa comunque...premesso che sei libero di fare come vuoi ma tu vai a comprare la guarnitura e il movimento centrale quando più o meno alla stessa cifra prenderesti la Deore dove il MC a calotte esterne è già incluso?

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
oggi mi è arrivato il deragliatore....quindi ora posso montare la trasmissione SLX che ho già in casa

IlCancello

Biker serius
12/10/14
129
21
0
Fidenza (Pr)
Visita sito
e con il famigerato sconto del 10%...quanto verrebbe?

Considerando che il prezzo di listino è 649€, direi sui 585. Va detto però che, se il montaggio non mi pare molto diverso, la lega utilizzata per il telaio sia superiore; inoltre dovrebbe essere a spessore variabile e con geometrie molto sportive. Le ruote sono eccellenti per essere di primo equipaggiamento. IMHO ovviamente

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Mi stai quasi convincendo a cambiarlo.... maledetto ! le pedivelle son state le prime cose che ho sostituito con le EXUSTAR Flat E-PB525
Quelli sono pedali, le pedivelle sono i bracci della guarnitura.
tra la 520 postata e questa che e' anche 27,5 : [url]http://www.meridabikes.it/hardtails-2015/275-xc-race-marathon/big-seven-100-matt-black-bike.html[/URL] . visto che c'e' anche lo sconto del 10% . perche'
decathlon ?
Questo non è un thread di convincimento, chi vuole acquistare altre bici è liberissimo di farlo e sia all'autore del post, che ai proprietari di bici del Decathlon penso proprio che non gliene importi nulla...

oggi mi è arrivato il deragliatore....quindi ora posso montare la trasmissione SLX che ho già in casa
Ma non avevi una XT? Comunque vedi che non hai resistito? Lo sapevo...

Reactions: .ab.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

bah...io la mia 520 l'ho presa a 400€ nuova....sarebbe sempre quasi il 50% in più...poi un messaggio del genere lo vedo proficuo in un post per principianti dove si vuol aiutare un utente a scegliere la bici fra varie soluzioni...non in un post specifico come questo dove si parla di UN modello e dove ci si scambia pareri riguardanti QUEL modello....
la vedo un po come una provocazione...ma magari sbaglio io...

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Questo non è un thread di convincimento, chi vuole acquistare altre bici è liberissimo di farlo e sia all'autore del post, che ai proprietari di bici del Decathlon penso proprio che non gliene importi nulla...
qui ti ho messo un +....
Ma non avevi una XT? Comunque vedi che non hai resistito? Lo sapevo...

ovviamente è colpa tua.....e di [MENTION=161270]Adryanx[/MENTION]
ho preso il Deore....lo monto insieme ai componenti XT sulla bici di mio figlio e da lì smonto il gruppo SLX e lo monto sulla 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo