Questi dovrei avere quindi devo cambiare anche il x50?
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e quindi chiedo direttamente qui che è la discussione ufficiale.
Volevo sapere se questa guarnitura Shimano:
http://www.bike-discount.de/it/comprare/guarnitura-oktalink-fc-m430-44-32-22-175mm-27017
monta vicino alla RR520 e vicino al suo movimento centrale di serie "non voglio rimuoverlo". Volevo sapere se semplicemente svitando e togliendo quella originale, posso poi montare questa in maniera "facile e veloce" e se i perni e le varie scanalature combaciano
Grazie in anticipo!
Sei sicurocontento te'Tanti vantaggi. Prima di tutto e più leggera, poi e una Shimano, molto meglio di quella di serie. Dovrebbe quantomeno migliorare di molto la cambiata in trazione.
non ne sono sicuro ma essendo una guarnitura a perno quadro penso di sì...ti serve l'estrattore per pedivelle
Attenzione però la guarnitura di serie della 520 è a perno quadro, quella indicata è octalink, non credo siano compatibili.
Tanti vantaggi. Prima di tutto e più leggera, poi e una Shimano, molto meglio di quella di serie. Dovrebbe quantomeno migliorare di molto la cambiata in trazione.
L'unico vantaggio (teorico, in pratica dovresti controllare) è in termini di peso; per migliorare la cambiata in trazione dovresti cambiare anche il deragliatore anteriore, possibilmente con uno della stessa serie della guarnitura. Si invece vuoi cambiare 'la pedalabilità' della bike, dovresti sostituire il movimento centrale; tutto questo basandomi sulla mia scarsa esperienza.
Come deragliatore anteriore ho uno Shimano XT FD-M770 Top Swing
E sti cazui quello sì che è un deragliatore frontale... Un XT su una 520, grande! E io che sono passato da un TY ad un Deore pensando di aver fatto 'il salto'.
Se davvero non senti la necessità di cambiare il MC, ok; io da quando sono passato all'Octalink, mi trovo tutta un'altra MTB
E molto più fluido e scorrevole l'Oktalink? Perche se mi dici cosi per quello che costa.... in tutto spenderei poco piu di 50 euro.
E molto più fluido e scorrevole l'Oktalink? Perche se mi dici cosi per quello che costa.... in tutto spenderei poco piu di 50 euro.
Con 5 uro in più di quello che hai indicato ti monti questa
http://www.bike-discount.de/en/buy/deore-crankset-fc-m590-44-32-22-175mm-black-32345/wg_id-6862
e sulla mia 520 abbinata all'XT funziona benissimo...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7202682&postcount=701
Per me è tutta un'altra pedalata. Ho cambiato anche guarnitura e pedivelle, ma quello che influenza la scorrevolezza della bici è il MC; la guarnitura l'ho cambiata per il numero di denti - che ora è davvero da MTB e non da city bike - e per questioni di compatibilità. Invece le pedivelle ti cambiano la vita se passi da una ciofeca ad una molto rigida (trasmette meglio la forza di spinta esercitata sul pedale), altrimenti i vantaggi sono inesistenti.
Mi stai quasi convincendo a cambiarlo.... maledetto ! le pedivelle son state le prime cose che ho sostituito con le EXUSTAR Flat E-PB525