a parte che le inesattezze che hai scritto son diverse,
(axon, sul sito la vedo solo a stelo conico, ( dettaglio opportuno e molto tecnico che pero' , non avendo posseduto quella bici , nemmeno i dettagli tecnici decathlon ne parlano e io non potevo saperlo . chiedo scusa . la axon con cannotto conico puo' non andar bene ma nel sito
suntour ci sono anche quelle con stelo costante . la mia era solo un'ipotesi di marca e forcella ; ma la risposta che ho dato riguardava un upgrade con una forcella che tecnicamente ( senza molla e elastomeri ) era superiore a quella in dotazione ) , cosa che la forcella della 520 non ha per cui non dovrebbe andare bene...( sicuramente non puo' andare bene ) inoltre, con meno, ( con meno cosa ? euro ? mah non so te ma io la
reba lìho trovata a 342,42 euro + 6,95 di spedizione qui
[url]http://www.rosebikes.it/articolo/rock-shox-reba-rl-solo-air-26-mtb-federgabel/aid:719165[/URL] ; e' un po piu' caruccia della suntour di cui sopra ) prende una reba ( suggerimento valido e' una buona forcella ) che pesa praticamente uguale o una 30 gold che, per una persona che fa 80% asfalto, secondo me andrebbe già di lusso... inoltre il peso risparmiato è nell'ordine dei 900/1000 g in quanto la forcella della 520 pesa circa 2500 g... oltre ad essere a pp ( pp cosa vuol dire ? ) e quindi non compatibile con i suoi cerchi...sul discorso
ruote non so dove le prendi tu ma le
mavic crossride disk, che già gli permetterebbero un buon alleggerimento in quanto credo che le ruote della 520 stiano sui 2200/2300 g a coppia, si trovano sui 180/190 euro a coppia, non certo a 400 ( su questo punto ho dei dubbi , sul sito Mavic abbiano un prezzo di 250euro per la crossride e 175euro per la crossone ma dubito che acquistandole dal ciclista le trovi al medesimo prezzo , purtroppo ) inoltre sul discorso gomme, facendo solo asfalto o quasi e avendo di serie una gomma con cerchietto rigido mi pare, risparmierebbe comunque un pò anche andando su versioni con protezione antiforatura.
( purtroppo i copertoni antiforatura sono tecnicamente piu' " pieni " , hanno un'ottima qualita' di materiali che consentono una maggiore durata nel tempo ma purtroppo non sono leggerini ( vedere il sito swalbe ad esempio e leggere sia il peso del copertone sia il peso che sopporta le tubless hanno un peso max sopportabile bici+biker che sono ampiamente superati dalle coperture con camera d'aria ) I consigli bisogna darli adatti all'utente, ai percorsi che fa, e al modello di bici che possiede, e al suo budget di spesa dato che non tutti possono spendere determinate cifre, secondo me) .
Hai ragione , mettici un po' piu' di impegno anche tu come ho fatto io inserendoti tra parentesi un po' di nozioni .
basterebbe dire che hai fatto confusione tra 520 e 520 s e bon... capitano le sviste, non è morto nessuno
vero , ma sei il solo che e' entrato nel merito di quanto ho scritto nel mio post ; anzi ho anche parlato di guarniture hollowtec e movimento centrale , di
freni tektro a disco ; purtroppo i fenomeni non hanno affrontato le discussioni tecniche ( come hai fatto tu ) ma hanno puntato il dito solo sul un modello di bici sbagliato . bisogna essere dei veri fenomeni non credi .io credo .
ps. non è inserita tra le xc perchè, se vogliamo essere precisi, xc è il nome della tipologia di gare, per cui deca non considera la 520 un mezzo da gara ma da tempo libero...