B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.337
5.582
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
be' d'altronde e' mica colpa mia se parlate di upgrade anziché del modello decathlon postato e se avete scelto Decathlon . tenetevela pure . il mio parere : e' una boiata .

:spetteguless:

ciao ciao
02.gif

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
non l'ho scritto io il tread, ma da possessore di tale modello leggere che fa schifo non mi sta bene.ecco!
posso difendere il mio acquisto?!?

Inviato con un aereoplanino di carta comandato dal mio S4

lascia stare... è solo un ....... non si può scrivere :-)
è evidente che gli piaccia trolleggiare... mette una bici che costa praticamente il 50% in piu' della 520 ed è montata uguale dicendo che è meglio e costa uguale... cosa gli vuoi rispondere?
nulla... tempo sprecato :-)

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
è evidente che gli piaccia trolleggiare... mette una bici che costa praticamente il 50% in piu' della 520 ed è montata uguale dicendo che è meglio e costa uguale... cosa gli vuoi rispondere?

👍✌
ok pero bisogna RISPETTARE le scelte altrui!
io credo che il rispetto, la cortesia siano alla base di tutto!😊

Inviato con un aereoplanino di carta comandato dal mio S4

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
be' d'altronde e' mica colpa mia se parlate di upgrade anziché del modello decathlon postato e se avete scelto Decathlon . tenetevela pure . il mio parere : e' una boiata .

:spetteguless:

tu puoi esprimere liberamente i tuoi pareri per me non c'è problema....ma creso che quei 2 cartellini rossi sotto la tua rep. parlino chiaro...si raccoglie ciò che si semina...e ci tengo a dire che io non ho messo mai un "meno" ai tuoi messaggi
saluti

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

ma è da ventisettemmezzo....vuoi mettere?:specc:

IlCancello

Biker serius
12/10/14
129
21
0
Fidenza (Pr)
Visita sito
un messaggio del genere lo vedo proficuo in un post per principianti dove si vuol aiutare un utente a scegliere la bici fra varie soluzioni...non in un post specifico come questo dove si parla di UN modello e dove ci si scambia pareri riguardanti QUEL modello....

la vedo un po come una provocazione...ma magari sbaglio io...

Mi spiace per l'OT, ma ci tengo a rispondere: mi scuso per il post nel thread sbagliato. Io ho solo risposto ad una domanda (ovvero a quale prezzo, considerando lo sconto, fosse possibile acquistare quella bike) cercando semplicemente di argomentare. Mi scuso ancora. Peace&Love :celopiùg:

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Mi spiace per l'OT, ma ci tengo a rispondere: mi scuso per il post nel thread sbagliato. Io ho solo risposto ad una domanda (ovvero a quale prezzo, considerando lo sconto, fosse possibile acquistare quella bike) cercando semplicemente di argomentare. Mi scuso ancora. Peace&Love :celopiùg:

premessa...non c'è nulla di sbagliato nel tuo messaggio...hai semplicemente risposto ad una domanda fatta da me alla quale chi doveva rispondere non lo ha fatto ma si è semplicemente limitato a provocare (con tutte le conseguenze del caso...) anzi hai aggiunto informazioni utili per chi, magari orientato all'acquisto della 520, cerca paragoni con altre marche/modelli.
detto questo vorrei fare alcune precisazioni: lo scopo di questo 3D (al quale recentemente ho cambiato titolo) non è quello di far passare la 520 come la miglior bici del mondo...significherebbe aver perso la trebisonda e anche l'onestà intellettuale...è semplicemente quello di scambiarsi pareri, opinioni e suggerimenti sia che si possieda la bici in oggetto o no (io l'ho comprata un mesetto fa....molto dopo aver aperto il 3D)
la 520 è una bici con pregi e difetti come il resto delle altre bici (e delle persone) del pianeta...pregi e difetti che ormai conosciamo a menadito. io stesso posso affermare con certezza che tra, ad esempio, la mia 520 e la mia 9.1 c'è un abisso e mezzo di differenza...ma è ovvio!
un merito che ha la 520 (come la sua progenitrice 5.3) è quello di avvicinare i nuovi utenti alla meravigliosa pratica della mtb spendendo poco (ma per molti quel poco è già molto visti i tempi che corrono)...poi se ci si appassiona si può fare come hanno fatto molti possessori della 5.3: la si rivende e si acquista qualcosa di livello superiore o la si migliora diluendo così la spesa nel tempo ma spendendo di più (scelta che hanno fatto relativamente in pochi a onor del vero). la 520 può anche, come nel mio caso, essere acquistata come seconda bici per le passeggiate tranquille e i giri meno impegnativi. in questo si è rivelata, per me, sorprendente...la bici si pedala e scorre benissimo nonostante il livello dei componenti montati sia quello che è...
ora nessuno vieta a nessuno di entrare qui e dire "guardate che la marca XYZ propone il modello "CICCIOBOMBOCANNONIERE" allo stesso prezzo più o meno e con gli stessi componenti più o meno"...ci mancherebbe altro...ancora viviamo in un paese democratico dove tutti hanno diritto ad esprimere le proprie opinioni. come ripeto un commento del genere sarebbe utile a chi non avendola ancora acquistata ha bisogno di un metro di paragone.
ma entrare qui in maniera provocatoria a denigrare (e tu non l'hai minimamente fatto) bici, marca e quant'altro senza la minima argomentazione tecnica beh....questo no, non va bene...specie per chi, come ho scritto prima, ha fatto fatica anche a tirare fuori i 460 € necessari a comprare una "misera" BTWIN 520 ma che per assecondare un'hobby/passione è stato disposto a sacrificare qualcosa.

concludo il mio "pistolotto"....buone pedalate a tutti, "Rockrideristi" e non, senza polemica (perchè la gamba conta più delle scritte)...:i-want-t:

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
premessa...non c'è nulla di sbagliato nel tuo messaggio...hai semplicemente risposto ad una domanda fatta da me alla quale chi doveva rispondere non lo ha fatto ma si è semplicemente limitato a provocare (con tutte le conseguenze del caso...) anzi hai aggiunto informazioni utili per chi, magari orientato all'acquisto della 520, cerca paragoni con altre marche/modelli.
detto questo vorrei fare alcune precisazioni: lo scopo di questo 3D (al quale recentemente ho cambiato titolo) non è quello di far passare la 520 come la miglior bici del mondo...significherebbe aver perso la trebisonda e anche l'onestà intellettuale...è semplicemente quello di scambiarsi pareri, opinioni e suggerimenti sia che si possieda la bici in oggetto o no (io l'ho comprata un mesetto fa....molto dopo aver aperto il 3D)
la 520 è una bici con pregi e difetti come il resto delle altre bici (e delle persone) del pianeta...pregi e difetti che ormai conosciamo a menadito. io stesso posso affermare con certezza che tra, ad esempio, la mia 520 e la mia 9.1 c'è un abisso e mezzo di differenza...ma è ovvio!
un merito che ha la 520 (come la sua progenitrice 5.3) è quello di avvicinare i nuovi utenti alla meravigliosa pratica della mtb spendendo poco (ma per molti quel poco è già molto visti i tempi che corrono)...poi se ci si appassiona si può fare come hanno fatto molti possessori della 5.3: la si rivende e si acquista qualcosa di livello superiore o la si migliora diluendo così la spesa nel tempo ma spendendo di più (scelta che hanno fatto relativamente in pochi a onor del vero). la 520 può anche, come nel mio caso, essere acquistata come seconda bici per le passeggiate tranquille e i giri meno impegnativi. in questo si è rivelata, per me, sorprendente...la bici si pedala e scorre benissimo nonostante il livello dei componenti montati sia quello che è...
ora nessuno vieta a nessuno di entrare qui e dire "guardate che la marca XYZ propone il modello "CICCIOBOMBOCANNONIERE" allo stesso prezzo più o meno e con gli stessi componenti più o meno"...ci mancherebbe altro...ancora viviamo in un paese democratico dove tutti hanno diritto ad esprimere le proprie opinioni. come ripeto un commento del genere sarebbe utile a chi non avendola ancora acquistata ha bisogno di un metro di paragone.
ma entrare qui in maniera provocatoria a denigrare (e tu non l'hai minimamente fatto) bici, marca e quant'altro senza la minima argomentazione tecnica beh....questo no, non va bene...specie per chi, come ho scritto prima, ha fatto fatica anche a tirare fuori i 460 € necessari a comprare una "misera" BTWIN 520 ma che per assecondare un'hobby/passione è stato disposto a sacrificare qualcosa.

concludo il mio "pistolotto"....buone pedalate a tutti, "Rockrideristi" e non, senza polemica (perchè la gamba conta più delle scritte)...:i-want-t:

D'accordo in toto.

IlCancello

Biker serius
12/10/14
129
21
0
Fidenza (Pr)
Visita sito
premessa...non c'è nulla di sbagliato nel tuo messaggio...hai semplicemente risposto ad una domanda fatta da me alla quale chi doveva rispondere non lo ha fatto)
Beh, sono più tranquillo ora che so di non aver infranto qualche regola del forum, anche se mi dispiace essermi comportato da permaloso :loll:

un merito che ha la 520 (come la sua progenitrice 5.3) è quello di avvicinare i nuovi utenti alla meravigliosa pratica della mtb spendendo poco (ma per molti quel poco è già molto visti i tempi che corrono)...poi se ci si appassiona si può fare come hanno fatto molti possessori della 5.3: la si rivende e si acquista qualcosa di livello superiore o la si migliora diluendo così la spesa nel tempo ma spendendo di più (scelta che hanno fatto relativamente in pochi a onor del vero)

So bene che le RR sono le bici con il miglior rapporto q/p (vi leggo da molto prima di iscrivermi... ;) ). Io con la mia entry level (pagata meno della 5.3 in quanto anche quei 400€ erano troppi), invece, ho scelto di fare proprio quello che in pochi hanno fatto sulla loro 5.3/520: l'ho pesantemente upgradata, proprio per spalmare su un arco temporale - seppur breve - la spesa 'spot' che avrei dovuto sostenere per acquistare una biga almeno media (va anche detto che la disponibilità economica non era la mia ma quella della morosa studentessa), per cui capisco benissimo cosa voglia dire fare sacrifici per una passione. :i-want-t:

Ps: la gamba è, insieme al fiato, l'unica cosa che non ho... :loll:

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ho appena finito lo "scambio di trasmissioni"....ora mi rimane solo da fare lo "scambio di forcelle"...la XCR della 520 finirà sulla Speed e la Recon Soloair 120 (originale della 9.1) finirà sulla 520
:maremmac:

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
ma non scherziamo....i figli non bisogna viziarli....:arrabbiat:
il alla sua età andavo in giro con la bici da cross "Rock Cross 20"....e ho sempre pensato che il 20 fosse riferito al diametro delle ruote...ora invece ho il vago sospetto che fossero i chili della bici :specc:
Ahahahahahahahah hai ragione!mio padre,quando mi comprò la prima bici da grandi,credo abbia fatto lo stesso ragionamento:mi costrinse a prendere un mostro a forma di mtb con parafanghi,luci a dinamo e portapacchi,così la notte le auto mi avrebbero visto meglio e avrei potuto portare la cartella a scuola.Fortuna che ci andavo lo stesso dappertutto,e la salsedine che pigliavo in mare ha eroso completamente le suppellettili inutili.E comunque,in base a questa denominazione,la mia avrebbe dovuto avere un 30 nella sigla del modello :-D

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
ho appena finito lo "scambio di trasmissioni"....ora mi rimane solo da fare lo "scambio di forcelle"...la XCR della 520 finirà sulla Speed e la Recon Soloair 120 (originale della 9.1) finirà sulla 520

:maremmac:

E manomale che la 520 doveva restare la bici per passeggiare con i figli... :smile:

Nn si resiste alla scimmia :smile: :smile:

by Tapatalk

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
E manomale che la 520 doveva restare la bici per passeggiare con i figli... :smile:

Nn si resiste alla scimmia :smile: :smile:

by Tapatalk

beh....se fai i conti ho solo preso un deragliatore da 15€...il resto ce l'avevo già in casa....
però....forse....ora che mi ci fai pensare....potrei vendere la 9.1....:cucù:

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ah......volevo dire che ho provato a montare sulla Speed lo scrauso Tourney insieme a guarnitura e movimento centrale XT.....oh....funziona come un orologio. questo dimostra che il problema risiede principalmente nella guarnitura e nel movimento centrale originali della 520 non tanto (o non tutto) nel deragliatore...e tenete conto che ho messo i comandi Acera della 520
a saperlo manco lo compravo il Deore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo