• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
guarnitura e MC visto che il deragliatore l'hai già cambiato
ah ok...credevo che ci fosse anche l'aggiunta della forcella!
la misura da quadrello a quaderello 115mm
Grazie! perfavore mi sai dire il modello del MC?

PS; ma il mc puo variare?
perche io ho misurato le due estremità dei perni e ho ottenuto una misura di 114mm...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
eventualmente quanto si puo spendere per la revisione completa della fox che vi o indicato?
Se vai sul sito di fox ci sono i listini degli interventi di manutenzione,nel Lazio il centro assistenza dovrebbe essere a Cassino (lo so perchè è anche il più vicino a casa mia)...ora il prezzo preciso non lo ricordo. Comunque la revisione la puoi far fare anche a qualche meccanico che abbia fatto i corsi d'aggiornamento,e i prezzi dovrebbero scendere un poco

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

rrd26

Biker superis
25/5/15
456
9
0
anguillara sabazia
Visita sito
Bike
Cube/cannodale/viper/cube
ciao
oggi ho provato la bike
sono rimasto sorpreso in quanto sia cambiata la pedalata ho fatto lo stesso giro abbitudinale (35km) per vedere il cambiamento
non credo che i 278 grammi tra guarnitura e componentini in ergal portino questo cambiamento ma proprio il sistema guarnitura cuscinetti che sia molto superiore
comunque mi sono "sbagliato " sulla lunghezza delle pedivelle(quelle di prima erano da 175 quelle attuali da 170 ) e mi trovo meglio con le 170(sono alto 1,78) mi trovo meglio anche sono in pedalata fuori sella
appena mi arriva sta benedetta sella monto anche il reggisella e dovrei allegeriere altri 300 grammi e vi dico
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Due domandine a cui non trovo risposta;
perfavore,
1-chi mi sa dire la coppia di serraggio delle pedivelle (bullone esagonale da 8mm che va serrato al perno quadro del mc) e del pedale sulla pedivella?

2-e la coppia di serraggio delle due vitarelle che servono per chiudere il tappo del serbatoio dei freni ( non la vite di spurgo con chiave Torx T15) ?
Sul sito Tektro non riporta queste info

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

tullino82

Biker popularis
30/4/15
64
0
0
Roma nord
Visita sito
ragazzi buongiorno, una domanda, ieri con la mia 520 mentre percorrevo una discesa nemmeno troppo scassata , arrivato alla fine la catena è scesa da sola dalla corona intermedia alla piccola, per sola curiosità come è possibile questa cosa? premetto che avendo ancora tutto originale compreso il deragliatore anteriore mi fa penare non poco ogni volta che debbo scendere di corona e chi possiede questa bici credo sappia di cosa parlo........
 

safirar15

Biker serius
24/8/15
132
2
0
Sinopoli (RC)
Visita sito

Cerca di regolarlo bene attraverso le viti centrali, fai un paio di prove..
Io ho trovato la giusta regolazione, e non mi trovo male, certo non è che sia preciso e veloce, infatti in tanti qua sul forum sostituiscono guarnitura e deragliatore anteriore con il gruppo XT...con 80€ ti toglio il problema.
domandina quanto ci metti a passare alla terza corona?
 

tullino82

Biker popularis
30/4/15
64
0
0
Roma nord
Visita sito

a salire dalla corona a più piccola alla corona più grande è perfetto preciso e veloce unico riscontro è scendere dalla media alla piccola infatti quello che mi ha stupito e che ha scalato da sola, quando voglio scalare io devo bestemmiare non poco prima che entra anche naturalmente evitando di cambiare in tensione
 

safirar15

Biker serius
24/8/15
132
2
0
Sinopoli (RC)
Visita sito
A me è capitato tantissime volte all'inizio, l'altra volta in condizioni di sporco mi è saltata la catena però ero sullo scassato, e a volte si incastra nel telaio anche...Fai una regolata, prova su un rullo magari...purtroppo è tutta questione di tentativi
 

safirar15

Biker serius
24/8/15
132
2
0
Sinopoli (RC)
Visita sito
Volendo comprare una trasmissione completa deore XT per inserire nella 520, compresa di mozzi catena e quant'altro (escludendo i freni per ora), quanto bisogna spendere?
Può essere stupida la domanda ma non so quali sono le misure da considerare per la RR
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo