B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
http://mercatino.mtb-forum.it/p-357316-forcella-fox-float-rl-
consigliatemi voi!!!
stavo leggendo sul forum che delicacata assai a confronto dell xc 30
Immaginavo fosse lei,l'avevo vista. Perno e cannotto sono corretti. Mah io ci ho girato pure l'inverno scorso quando vestito e apparecchiato superavo i 100kg,ci ho fatto tutti i terreni,pure salti di scaloni naturali di una 40ina di cm ma non mi si è sfasciata sotto. Poi è normale che abbia bisogno di più cure, l'idraulica è naturalmente più sofisticata della molla dell'xc30

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

rrd26

Biker superis
25/5/15
456
9
0
anguillara sabazia
Visita sito
Bike
Cube/cannodale/viper/cube
come si vede se funsionante tramite pc??
devo richiedere di fare qualche procedura al venditore??
sono molto sproveduto al momento anche se in fretta e furia sto cercando di documentarmi
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
http://mercatino.mtb-forum.it/p-357316-forcella-fox-float-rl-
consigliatemi voi!!!
stavo leggendo sul forum che delicacata assai a confronto dell xc 30
mi sembra identica come cannotto e qr
ma dovro comprare la pompa o col compressore va bene uguale?
Compressore?[emoji27] Ti serve una pompa alta pressione per sospensioni, la quale ti permette di settare la giusta pressione e il sag corretto. Costa una 30ina di euro in qualsiasi shop online.

Inviato dal mio LG-H440n utilizzando Tapatalk
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
come si vede se funsionante tramite pc??
devo richiedere di fare qualche procedura al venditore??
sono molto sproveduto al momento anche se in fretta e furia sto cercando di documentarmi
Oddio la cosa del compressore non l'avevo letta,non lo fare nella maniera più assoluta,usa come ti dicevano la pompa apposita per sospensioni.
Procedure non ce ne sono,l'unica sarebbe farla provare a chi ha un po' di sensibilità...l'unica cosa che puoi controllare negli acquisti online sono l'integrità dei parapolvere e la mancanza di rigature sugli steli

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
guarnitura deore
bulloni corone guarnitura in ergal
reggissella alleggerito
bulloneria borracce ,leve freni in egal
e sto asspettando la sella:rosik::rosik::rosik:
appena ho la sella metto tutti i variamenti di peso
Immagino che cambi anche il Mov. Centrale giusto?
In tal caso, mi fai sapere il modello e la lunghezza?
perche io ho misurato le due estremità dei perni, e ho una lunghezza di 114mm....possibile?
cercando sul web/negozi online, x sostiturlo, la misura 114 non la trovo...trovo solo 110, 113, 117.5, 122 etc etc..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Immagino che cambi anche il Mov. Centrale giusto?
In tal caso, mi fai sapere il modello e la lunghezza?
perche io ho misurato le due estremità dei perni, e ho una lunghezza di 114mm....possibile?
cercando sul web/negozi online, x sostiturlo, la misura 114 non la trovo...trovo solo 110, 113, 117.5, 122 etc etc..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Se mette la guarnitura deore non deve curarsi della lunghezza del perno del movimento centrale,perché quest'ultimo è costituito solo dalle calotte,mentre il perno è integrato con la pedivella destra.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Se mette la guarnitura deore non deve curarsi della lunghezza del perno del movimento centrale,perché quest'ultimo è costituito solo dalle calotte,mentre il perno è integrato con la pedivella destra.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
si ok, ma se cambia guarnitura in questo caso la Deore, che se non erro monta un Hollowtech II , il MC a perno quadro della Miranda Beta, non è piu compatibile, quindi dovrà smontarlo o sbaglio?
quindi da qui la mia richiesta sulle info....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
si ok, ma se cambia guarnitura in questo caso la Deore, che se non erro monta un Hollowtech II , il MC a perno quadro della Miranda Beta, non è piu compatibile, quindi dovrà smontarlo o sbaglio?
quindi da qui la mia richiesta sulle info....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ah penso di aver capito,tu vuoi solo cambiare il tuo mc e ne vuoi comprare uno della giusta lunghezza,giusto?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Ah penso di aver capito,tu vuoi solo cambiare il tuo mc e ne vuoi comprare uno della giusta lunghezza,giusto?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Esatto! la Mieanda beta ha fatto 2000km ma credo che sia ancora utilizzabile, o meglio i dentini delle corone sono ancora tondeggianti, quindi per ora mi limiterei a sostituire solo il MC, se propio devo!
Poi oltre a prenderlo della giusta lunghezza, anche per aumentare sta maledetta "Linea Catena" e portarla a 50mm...ora la mia è da 47.75mm.

Anzi a tal proposito sul MC;
in settimana facendo un'uscita e dopo essermi fermato x circa 1h, poi riprendendo a pedalare, ho motato che per qualche chilometro, sentivo cigolare, apparentemente veniva dal mc...poi ha smesso.
prima dell'uscita non cigolava, a fine uscita, a casa, ho verificato la scorrevolezza del mc edceractutto ok...


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Esatto! la Mieanda beta ha fatto 2000km ma credo che sia ancora utilizzabile, o meglio i dentini delle corone sono ancora tondeggianti, quindi per ora mi limiterei a sostituire solo il MC, se propio devo!
Poi oltre a prenderlo della giusta lunghezza, anche per aumentare sta maledetta "Linea Catena" e portarla a 50mm...ora la mia è da 47.75mm.

Anzi a tal proposito sul MC;
in settimana facendo un'uscita e dopo essermi fermato x circa 1h, poi riprendendo a pedalare, ho motato che per qualche chilometro, sentivo cigolare, apparentemente veniva dal mc...poi ha smesso.
prima dell'uscita non cigolava, a fine uscita, a casa, ho verificato la scorrevolezza del mc edceractutto ok...


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Se posso esprimere il mio parere tira il collo a tutto il comparto anteriore e poi leva sta Miranda,troverai non pochi giovamenti[emoji6]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Se posso esprimere il mio parere tira il collo a tutto il comparto anteriore e poi leva sta Miranda,troverai non pochi giovamenti[emoji6]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Sono daccordo con te!
Per ora ho sostituito solo il deragliatore ant. con il Deore M590, e la cassetta pignoni(entrambi x usura)...
Per comparto anteriore cosa intendi?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

rrd26

Biker superis
25/5/15
456
9
0
anguillara sabazia
Visita sito
Bike
Cube/cannodale/viper/cube
Immagino che cambi anche il Mov. Centrale giusto?
In tal caso, mi fai sapere il modello e la lunghezza?
perche io ho misurato le due estremità dei perni, e ho una lunghezza di 114mm....possibile?
cercando sul web/negozi online, x sostiturlo, la misura 114 non la trovo...trovo solo 110, 113, 117.5, 122 etc etc..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

si ho dovuto sostituire im mc
ora te lo misuro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo