Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Lo snaturamento continua cassetta 11-46 10v cambio x5 long con distanziale comandi x5 10x3 , catena 10v , ho mantenuto il deragliatore e la guarnitura tripla , corone 22 e 32 vanno perfette la 42 va bene tranne sui ultimi 3 pignoni per lunghezza catena . Diciamo che ho sia la botte che la moglie ubriaca .
Astenersi pidieffari della Domenica.

Vedi l'allegato 283582 Vedi l'allegato 283583
Una critica! Ma quella staffa serve a proteggere il cambio?
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Lo snaturamento continua cassetta 11-46 10v cambio x5 long con distanziale comandi x5 10x3 , catena 10v , ho mantenuto il deragliatore e la guarnitura tripla , corone 22 e 32 vanno perfette la 42 va bene tranne sui ultimi 3 pignoni per lunghezza catena . Diciamo che ho sia la botte che la moglie ubriaca .
Astenersi pidieffari della Domenica.

Vedi l'allegato 283582 Vedi l'allegato 283583
Bel upgrade! Anch'io voglio fare, però monocorona e 11-46.. poi credo che con gli upgrade mi fermerò :-)
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.477
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Lo snaturamento continua cassetta 11-46 10v cambio x5 long con distanziale comandi x5 10x3 , catena 10v , ho mantenuto il deragliatore e la guarnitura tripla , corone 22 e 32 vanno perfette la 42 va bene tranne sui ultimi 3 pignoni per lunghezza catena . Diciamo che ho sia la botte che la moglie ubriaca .
Astenersi pidieffari della Domenica.

Vedi l'allegato 283582 Vedi l'allegato 283583
Per un attimo avevo letto: astenersi pifferai della domenica.
 
  • Haha
Reactions: Cimpy_Babbano

Fl4v10

Biker popularis
3/3/19
78
11
0
21
Provincia di Mantova
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio. Ormai ho la trasmissione che non ne può più e quindi sto pensando ad un eventuale upgrade. I miei percorsi sono tutti in pianura e volevo chiedervi quale tipo di trasmissione potrebbe andare bene: tripla, doppia o mono?
 

MMrc

Biker superis
14/8/19
315
31
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
RR 520
Non riesco a capire... Tutte le volte che faccio un giro impegnativo la bici torna con qualcosa da sistemare... praticare ogni settimana.
Adesso ho:
- fischio da ruota anteriore a bassa velocità (spero sia la pinza da diventare)
- rumore di ruota del criceto dalla ruota posteriore (mozzo o ruota libera)

Forse ho chiesto troppo alla 520...ieri ho fatto una discesa con grosse pietre e qualche scalino (ho rischiato 2 volte di cadere)
 

Anarko

Biker full optional
17/10/18
162
39
0
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Non riesco a capire... Tutte le volte che faccio un giro impegnativo la bici torna con qualcosa da sistemare... praticare ogni settimana.
Adesso ho:
- fischio da ruota anteriore a bassa velocità (spero sia la pinza da diventare)
- rumore di ruota del criceto dalla ruota posteriore (mozzo o ruota libera)

Forse ho chiesto troppo alla 520...ieri ho fatto una discesa con grosse pietre e qualche scalino (ho rischiato 2 volte di cadere)
Ma è proprio così, la qualità decathlon è proprio scadente, io ho una 540, per la mia esperienza posso dire che sono bici economiche, e basta. Non è concepibile che compri un articolo nuovo e devi subito metterci mano. Allora i soliti rumori al movimento centrale, smonto e ingrasso per bene tutto, pedali, guarnitura, mc, catena, esco un'uscita tutto a posto, domenica trovo un gruppo di amici, chi in mtb chi in bdc, mi aggrego a loro, dopo mezz'ora comincio a sentire scricchiolii, rumori e rumoretti vari che sembrava portassi un catenaccio, le altre filavano come il vento, guarda che quasi mi vergognavo, allora la mia opinione è che sono dei cancelli, te la tieni, la smonti la rimonti, fai esperienza, però arriva il momento che ti rompi le palle. Succede anche con altre marche, per carità, ma con le bici del deca non è un'eccezione, è la regola.
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio. Ormai ho la trasmissione che non ne può più e quindi sto pensando ad un eventuale upgrade. I miei percorsi sono tutti in pianura e volevo chiedervi quale tipo di trasmissione potrebbe andare bene: tripla, doppia o mono?
Va bene quella che monta di serie se i tuoi percorsi sono in pianura ,basta sostituire i pezzi usurati con gli stessi originali .
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Ma è proprio così, la qualità decathlon è proprio scadente, io ho una 540, per la mia esperienza posso dire che sono bici economiche, e basta. Non è concepibile che compri un articolo nuovo e devi subito metterci mano. Allora i soliti rumori al movimento centrale, smonto e ingrasso per bene tutto, pedali, guarnitura, mc, catena, esco un'uscita tutto a posto, domenica trovo un gruppo di amici, chi in mtb chi in bdc, mi aggrego a loro, dopo mezz'ora comincio a sentire scricchiolii, rumori e rumoretti vari che sembrava portassi un catenaccio, le altre filavano come il vento, guarda che quasi mi vergognavo, allora la mia opinione è che sono dei cancelli, te la tieni, la smonti la rimonti, fai esperienza, però arriva il momento che ti rompi le palle. Succede anche con altre marche, per carità, ma con le bici del deca non è un'eccezione, è la regola.
Io ho tutt'altra esperienza con la mia rr , controllata e registrata per bene appena ricevuta a casa , e sino ad oggi nessun rumore o scricchiolío ,ruote e movimento centrale .
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Non riesco a capire... Tutte le volte che faccio un giro impegnativo la bici torna con qualcosa da sistemare... praticare ogni settimana.
Adesso ho:
- fischio da ruota anteriore a bassa velocità (spero sia la pinza da diventare)
- rumore di ruota del criceto dalla ruota posteriore (mozzo o ruota libera)

Forse ho chiesto troppo alla 520...ieri ho fatto una discesa con grosse pietre e qualche scalino (ho rischiato 2 volte di cadere)
Ma è proprio così, la qualità decathlon è proprio scadente, io ho una 540, per la mia esperienza posso dire che sono bici economiche, e basta. Non è concepibile che compri un articolo nuovo e devi subito metterci mano. Allora i soliti rumori al movimento centrale, smonto e ingrasso per bene tutto, pedali, guarnitura, mc, catena, esco un'uscita tutto a posto, domenica trovo un gruppo di amici, chi in mtb chi in bdc, mi aggrego a loro, dopo mezz'ora comincio a sentire scricchiolii, rumori e rumoretti vari che sembrava portassi un catenaccio, le altre filavano come il vento, guarda che quasi mi vergognavo, allora la mia opinione è che sono dei cancelli, te la tieni, la smonti la rimonti, fai esperienza, però arriva il momento che ti rompi le palle. Succede anche con altre marche, per carità, ma con le bici del deca non è un'eccezione, è la regola.
Ma di che state parlando?
Qualità Deca? Bici economiche?
Fate percorsi "impegnativi" e poi vi lamentate se una RR520 o 540 è sistemare tutte le volte?
Ovvio che lo sia! Non sono bici nate e fatte per quello. Punto. La qualità Deca non può essere messa in discussione su di una entry level usata al di fuori del suo contesto. Anzi per quello che le paghi son sempre e cmq superiori alla concorrenza di pari prezzo.
Volete di meglio?
Allora mettete in preventivo almeno €1000 senza credere di aver risolto tutti i tuoi problemi.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ma è proprio così, la qualità decathlon è proprio scadente, io ho una 540, per la mia esperienza posso dire che sono bici economiche, e basta. Non è concepibile che compri un articolo nuovo e devi subito metterci mano. Allora i soliti rumori al movimento centrale, smonto e ingrasso per bene tutto, pedali, guarnitura, mc, catena, esco un'uscita tutto a posto, domenica trovo un gruppo di amici, chi in mtb chi in bdc, mi aggrego a loro, dopo mezz'ora comincio a sentire scricchiolii, rumori e rumoretti vari che sembrava portassi un catenaccio, le altre filavano come il vento, guarda che quasi mi vergognavo, allora la mia opinione è che sono dei cancelli, te la tieni, la smonti la rimonti, fai esperienza, però arriva il momento che ti rompi le palle. Succede anche con altre marche, per carità, ma con le bici del deca non è un'eccezione, è la regola.
Io ho una 540 modello 2017 e tutti questi problemi mai avuto ho cambiato il movimento centrale con uno perno passante per montare una doppia, ma rumori hai mozzi o ad altre parti mai sentiti, ho fatto sempre manutenzione con prodotti specifici e con una certa regolarità
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Succede anche con altre marche, per carità, ma con le bici del deca non è un'eccezione, è la regola.
non è assolutamente vero....la mia 540 è perfetta in relazione al suo costo....fare di tutta l'erba un fascio è indice di poca obiettività....
inutile lamentarsi se si usa la bici per scopi per i quali non è stata concepita...
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.477
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ma è proprio così, la qualità decathlon è proprio scadente, io ho una 540, per la mia esperienza posso dire che sono bici economiche, e basta. Non è concepibile che compri un articolo nuovo e devi subito metterci mano. Allora i soliti rumori al movimento centrale, smonto e ingrasso per bene tutto, pedali, guarnitura, mc, catena, esco un'uscita tutto a posto, domenica trovo un gruppo di amici, chi in mtb chi in bdc, mi aggrego a loro, dopo mezz'ora comincio a sentire scricchiolii, rumori e rumoretti vari che sembrava portassi un catenaccio, le altre filavano come il vento, guarda che quasi mi vergognavo, allora la mia opinione è che sono dei cancelli, te la tieni, la smonti la rimonti, fai esperienza, però arriva il momento che ti rompi le palle. Succede anche con altre marche, per carità, ma con le bici del deca non è un'eccezione, è la regola.
Io dissento completamente.
520 pagata 300 Euro ormai 2 anni fa era il novembre 2017
Usata tutti i giorni a con in media ad uscita sui 10km. Sterrato, asfalto, sconnesso, terreno, collina, bagnato asciutto... Con alle spalle 7300km
Nessuno scricchiolio (mai preso acqua però, sempre messa dentro all asciutto, tenuta maniacalmente ripulita appena sporca di terreno, ingrassato sempre tutto, specialmente la catena almeno una volta ogni due settimane)
Sempre perfetta.
L'unica pecca i mozzi. Se la usi sfiorandolo i 60 ad ogni uscita, bruci tutto, non è fatta per queste velocità.
Ma così come le concorrenti che come minimo ti costa 150 euro in più.
Sono contento della rockrider 520?
Si
Non si poteva chiedere di più una bici onesta per percorsi che decathlon definisce da scampagnata.
Se ci fai scalini, dh, scassato e fiume con sassi grossi come uova di pasqua è ovvio che non hai scelto la bici giusta e che non può durare perché usata fuori dal contesto per cui è stata progettata sui singoli componenti, forcella cerchi freni.
Buone pedalate magari su una xc500
 

Anarko

Biker full optional
17/10/18
162
39
0
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Io dissento completamente.
520 pagata 300 Euro ormai 2 anni fa era il novembre 2017
Usata tutti i giorni a con in media ad uscita sui 10km. Sterrato, asfalto, sconnesso, terreno, collina, bagnato asciutto... Con alle spalle 7300km
Nessuno scricchiolio (mai preso acqua però, sempre messa dentro all asciutto, tenuta maniacalmente ripulita appena sporca di terreno, ingrassato sempre tutto, specialmente la catena almeno una volta ogni due settimane)
Sempre perfetta.
L'unica pecca i mozzi. Se la usi sfiorandolo i 60 ad ogni uscita, bruci tutto, non è fatta per queste velocità.
Ma così come le concorrenti che come minimo ti costa 150 euro in più.
Sono contento della rockrider 520?
Si
Non si poteva chiedere di più una bici onesta per percorsi che decathlon definisce da scampagnata.
Se ci fai scalini, dh, scassato e fiume con sassi grossi come uova di pasqua è ovvio che non hai scelto la bici giusta e che non può durare perché usata fuori dal contesto per cui è stata progettata sui singoli componenti, forcella cerchi freni.
Buone pedalate magari su una xc500
Della tua c'è rimasto solo il telaio dai, poi ho capito, avete ragione voi che vi devo dire. Io ho scritto "per la mia esperienza", "la mia opinione", cioè SECONDO ME, se non si può più esprimere la propria opinione cosa vi devo dire? Ho scritto quello che penso io, voi pensatela come vi pare, eccheccazzo
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.477
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Della tua c'è rimasto solo il telaio dai, poi ho capito, avete ragione voi che vi devo dire. Io ho scritto "per la mia esperienza", "la mia opinione", cioè SECONDO ME, se non si può più esprimere la propria opinione cosa vi devo dire? Ho scritto quello che penso io, voi pensatela come vi pare, eccheccazzo

Vero è rimasto il telaio e poco altro ancora di originale.
Ma ti dirò
1) i cerchi li ho sostituiti per ragioni miei e per avere mozzi e RL nuovi, difettosi e cmq maltrattati in origine, come spiegato
2) i freni tektro idraulici li ho sostituiti perché ho avuto una botta di qulo li ho avuti praticamente pagando solo le spedizioni e cmq non ho avuto benefici rispetto agli Hayes che hanno solo la rottura che essendo meccanici, devi stare appresso alla pastiglia fissa che necessita di un setup ogni 10 gg.
3) manubrio sella e pedali per questioni di ergonomia
4) il MC Shimano ha iniziato a scricciolare e sostituito al Thun originale solo per scrupolo perché avevo piallato i denti facendo un check-up nello smontaggio ma era perfetto e senza gioco o rumori (lo Shimano non so se è così ancora per molto visto che qualcosa rumoreggia ed ha la metà di km del Thun)
Tutto sempre usato per quello che è la sua destinazione.
7200 km e ciò che ho consumato veramente sono tutti pezzi che morirebbero ugualmente se fosse una cube o Scott o cannondale ovvero corpetto (aveva un gioco imbarazzante) i mozzi ( usati in modo esagerato all inizio perché mi sparavo le discese in asfalto pedalando per fare il tempo) la guarnitura resiste ma ha preso un gioco che impensierisce.
Ripeto, se ti dà noie a 2000km significa che stai chiedendo più di quello che ti può dare.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Vero è rimasto il telaio e poco altro ancora di originale.
Ma ti dirò
1) i cerchi li ho sostituiti per ragioni miei e per avere mozzi e RL nuovi, difettosi e cmq maltrattati in origine, come spiegato
2) i freni tektro idraulici li ho sostituiti perché ho avuto una butta di qulo li ho avuti praticamente pagando solo le spedizioni e cmq non ho avuto benefici rispetto agli Hayes che hanno solo la rottura che essendo meccanici, devi stare appresso alla pastiglia fissa che necessita di un setup ogni 10 gg.
3) manubrio sella e pedali per questioni di ergonomia
4) il MC Shimano ha iniziato a scricciolare e sostituito al Thun originale solo per scrupolo perché avevo piallato i denti facendo un check-up nello smontaggio ma era perfetto e senza gioco o rumori (lo Shimano non so se è così ancora per molto visto che qualcosa rumoreggia ed ha la metà di km del Thun)
Tutto sempre usato per quello che è la sua destinazione.
7200 km e ciò che ho consumato veramente sono tutti pezzi che morirebbero ugualmente se fosse una cube o Scott o cannondale ovvero corpetto (aveva un gioco imbarazzante) i mozzi ( usati in modo esagerato all inizio perché mi sparavo le discese in asfalto pedalando per fare il tempo)
Alla fine hai trasformato una 520 in una 530 :loll: , una via di mezzo tra le due perciò non hai cambiato niente di eclatante hai solo aggiornato i pezzi usurati
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.477
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Alla fine hai trasformato una 520 in una 530 :loll: , una via di mezzo tra le due perciò non hai cambiato niente di eclatante hai solo aggiornato i pezzi usurati
Sempre detto la mia non È una 520 ma una 530!
Ora devo decidere cosa fare con la guarnitura, se il Gioco è qualcosa di minaccioso o no.
Altra cosa... Ho sempre parlato di ruota dietro che sembrasse galleggiare come se andasse per i fatti suoi. Pensavo a un problema al cerchio dietro storto.. sostituito tutto la sensazione è rimasta.

A sto punto, penso sia più una cosa da canotto forcella o serie sterzo, ho già smontato pulito e ingrassato è tutto perfetto ma oggi la sensazione che il dietro andasse per i fatti suoi è rimasta.
Bohooooooo
 
  • Haha
Reactions: pirata6000

Anarko

Biker full optional
17/10/18
162
39
0
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Ma di che state parlando?
Qualità Deca? Bici economiche?
Fate percorsi "impegnativi" e poi vi lamentate se una RR520 o 540 è sistemare tutte le volte?
Ovvio che lo sia! Non sono bici nate e fatte per quello. Punto. La qualità Deca non può essere messa in discussione su di una entry level usata al di fuori del suo contesto. Anzi per quello che le paghi son sempre e cmq superiori alla concorrenza di pari prezzo.
Volete di meglio?
Allora mettete in preventivo almeno €1000 senza credere di aver risolto tutti i tuoi problemi.
Ma di che cazzo stai parlando tu? Io ho scritto della mia esperienza, e per la mia esperienza appena sono uscito dal negozio facendo UNA PASSEGGIATA IN PIANURA SU ASFALTO SENTO MACINARE IL MOVIMENTO CENTRALE COME UN CATENACCIO E QUESTO SU UNA BICI NUOVA, NUOVA, NON È CONCEPIBILE, e poi mettiamoci i mozzi, i freni, deragliatore, cambio cerchi, e cosa altro ci rimane su una bicicletta fammi capire, chi ti ha detto dei percorsi che ci faccio io, io ci vado solo su asfalto e ogni giorno mi caccia qualche cagata di problema, la mia esperienza è questa e l'ho scritta, ai "percorsi impegnativi" nemmeno ci penso con queste premesse
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo