Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Anche io ho cambiato,manubrio,stem,pedali con m424,copertoni tubless,xcr32 portata a 120 ma i freni sono stata la cosa migliore che ho cambiato....

La bici è bella Ma non conta solo l'estetica....poi piace/non piace è soggettivo ....
Si Si pienamente d'accordo. Stavo scimmiottando una discussione che dovrebbe, a mio modo di vedere le cose, vincere il premio topic dell'ano emh anno 2019.
Chi dimentica è complice.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ragazzi appena arrviata devo finire di sistemare la ruota anteriore e iniare i settagi per la sistemazione
Hai la forcella girata al contrario... Il freno va a sx come quello dietro non a dx... A meno che non intendessi questo dicendo di dover finire di sistemare la ruota anteriore
 

salvoZ86

Biker popularis
19/5/18
98
7
0
38
catania
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Appena vado al decathlon prendo la borsa sottosella da 0.4L, giusto per portarmi dietro 1 camera d'aria e 3 chiavi a brugola.
Stavo guardando su amazon e vedo questa
41IwDBs9MjL.jpg


Ma seriamente la gente va in giro con una roba del genere sotto il culo ?
Mai visto andare al campo da golf in bici ahahahahahahaah
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
981
653
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Appena vado al decathlon prendo la borsa sottosella da 0.4L, giusto per portarmi dietro 1 camera d'aria e 3 chiavi a brugola.
Stavo guardando su amazon e vedo questa
41IwDBs9MjL.jpg


Ma seriamente la gente va in giro con una roba del genere sotto il culo ?
Mai visto andare al campo da golf in bici ahahahahahahaah

Immagini fare MTB in un campo da golf? :smile:

Intanto oggi ho fatto la scoperta del secolo: MAI, e dico ASSOLUTAMENTE MAI comprare accessori per la bici economici/cinesi!
Un mesetto fa comprai un reggisella su amazon, mi sembra di marca "waco" o un nome simile, e oggi mentre salivo una rampa asfaltata sorpresa... si e' spaccata in due la vite di regolazione sotto la sella. Fortunatamente andavo piano e la strada era deserta, e con i pedali SPD son riuscito a tenermi in equilibrio ed evitare di infilarmi il reggisella nel... ok avete capito dove.
Mi fosse successo in discesa o nel traffico non sarei qui a raccontarlo.
Occhio ragazzi! Per risparmiare una manciata di euro a volte si rischia di farsi veramente male!
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Appena vado al decathlon prendo la borsa sottosella da 0.4L, giusto per portarmi dietro 1 camera d'aria e 3 chiavi a brugola.
Stavo guardando su amazon e vedo questa
41IwDBs9MjL.jpg


Ma seriamente la gente va in giro con una roba del genere sotto il culo ?
Mai visto andare al campo da golf in bici ahahahahahahaah
Questa serve per dare bikepaking ma è un altro sport. Se devi fare km e ti devi portare tutto appresso, questa ed altro ti serve

Scritto con il cellulare
 

salvoZ86

Biker popularis
19/5/18
98
7
0
38
catania
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Che tra l'altro la Mtb e' un mezzo talmente ridotto all'osso come componentistica che tutto fa la sua parte in caso di frenate di emergenza e simili
 

salvoZ86

Biker popularis
19/5/18
98
7
0
38
catania
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Pensiero serale
Sono dell'idea che per quanto sia buona una mtb, se il costo supera le 150 euro e non ha i freni a disco non merita l'acquisto.
Che ne pensate ?
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Pensiero serale
Sono dell'idea che per quanto sia buona una mtb, se il costo supera le 150 euro e non ha i freni a disco non merita l'acquisto.
Che ne pensate ?

Fammi sapere dove le vendono a 150 euro con freni a disco e se sono vere mtb.
O hai dimenticato uno zero?
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Pensiero serale
Sono dell'idea che per quanto sia buona una mtb, se il costo supera le 150 euro e non ha i freni a disco non merita l'acquisto.
Che ne pensate ?
Pensa un po' te.. sto cercando una Bdc usata.. nranneaal deca si trovano a meno di 500 euro..
Se poi tieni conto che non hanno freni a disco e neaanne forcelle.. e una vera rapina..
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Siamo sempre la.. 50 euro in meno (...)


EDIT: scusa, avo, pensavo fosse Salvoz86...


Poi, per carità, può essere benissimo che il costo finale, persino di una bici poco blasonata, sia moltiplicato per tre rispetto a "quel che si dovrebbe pagare", che però di bBase non tiene conto degli oneri e del guadagno (magari ancge non sempre così esagerato come sembra) di chi vende. Sta di fatto che una MTB considerata MTB entry level non costa meno di 600 euro. E una bdc, considerata bdc, lo stesso (lì il peso in meno (etti in meno tra bdc) lo paghi oro - è per quello che non ci stanno i freni a disco: peserebbe di più, si venderebbe meno!!)
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
EDIT: scusa, avo, pensavo fosse Salvoz86...


Poi, per carità, può essere benissimo che il costo finale, persino di una bici poco blasonata, sia moltiplicato per tre rispetto a "quel che si dovrebbe pagare", che però di bBase non tiene conto degli oneri e del guadagno (magari ancge non sempre così esagerato come sembra) di chi vende. Sta di fatto che una MTB considerata MTB entry level non costa meno di 600 euro. E una bdc, considerata bdc, lo stesso (lì il peso in meno (etti in meno tra bdc) lo paghi oro - è per quello che non ci stanno i freni a disco: peserebbe di più, si venderebbe meno!!)

Più che altro mi aveva fatto un certo che apo na avevo iniziato a guardare delle BDC..
Sui top di gamma non mi stupisco dei prezzi.. invece ci sono rimasto male sulle entry level..
Poi non che ci capisca molto delle BDC.. magari c'è qualcosa oltre al peso che giustifica il prezzo..
Ad ogni modo mettendo a paragone il prezzo delle MTB entry level e delle BDC entry level mi lascia un po' perplesso..

Questa era la più economica che ho trovato..:-P:

https://www.wigglesport.it/bici-da-corsa-brand-x/


Bon dai..
fine off topic:offtopic:
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Più che altro mi aveva fatto un certo che apo na avevo iniziato a guardare delle BDC..
Sui top di gamma non mi stupisco dei prezzi.. invece ci sono rimasto male sulle entry level..
Poi non che ci capisca molto delle BDC.. magari c'è qualcosa oltre al peso che giustifica il prezzo..
Ad ogni modo mettendo a paragone il prezzo delle MTB entry level e delle BDC entry level mi lascia un po' perplesso..

Questa era la più economica che ho trovato..:-P:

https://www.wigglesport.it/bici-da-corsa-brand-x/


Bon dai..
fine off topic:offtopic:
Questa è veramente entry level con un 2x7 se non sei ben allenato può essere faticoso

Scritto con il cellulare
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
... buongiorno e buon sabato 520isti...ieri ci ho riprovato, si, ad aumentare l'escursione della XCM. Dopo il primo tentativo fallito (seguendo la guida per la XCR che però è diversa nella componentistica) ci sono riuscito a portarla a 120mm (allungando l'asta guidamolla con uno spacer in acciaio, senza però tagliare l'asta guidamolla o modificare nulla come suggeriva un video su YouTube) ma, c'è un ma! Messa a terra e provata c'era troppo gioco tra gli steli ed i foderi con i foderi che oscillavano paurosamente col freno azionato (troppo pericoloso a mio parere). Morale della favola: ho dovuto rismontare tutto e riportare la fork a 100mm. Che palle! Devo mettermi l'anima in pace...se voglio fare un ulteriore upgrade devo risostituire la fork (il mio cruccio è la epixon che sto cercando al miglior prezzo, chissà...)

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: adamail
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo