Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Io non mi pento dei soldi spesi in upgrade , che poi alla fine ho un mezzo più performante o equivalente ad uno che esce di fabbrica con le stesse caratteristiche con un prezzo superiore.
50€ freni idraulici
15€ disco 180
9€ adattatore disco
30€ gomme
5€ foglio di plastica x fare i parafanghi
160€ forcella epixon aria
10€ componenti x impianto luce
18€ stem da 35
12€ borsetta 2l con portatelefono
3€ borsetta sottosella
8€ sella wittkop
8€ computerino senza fili di lidl
Alla fine avrei comprato una seconda 520 coi soldi spesi in upgrade ed accessori.




Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
penso che il discorso upgrade è complicato e semplice allo stesso tempo
se si parla di convenienza economica su bici della fascia delle 520/540 ovviamente non c'è....ma anche su bici di fascia immediatamente superiore
se si parla di upgrade per il gusto di farli, per un puro piacere personale e per rendere la bici migliore ai propri occhi io non ci vedo nulla di male....li ho sempre fatti da quando ho ripreso ad andare in bici.....
 

Cbrnt

Biker popularis
7/5/19
60
6
0
Veneto
Visita sito
Bike
RR 520
Salve, sono da poco un felice possessore della RR 520. Tutto perfetto tranne la pastiglia del freno anteriore che "a riposo" sfrega leggermente sul disco. C'è un modo per registrarla fai-da-te (allontanarla leggermente dal disco a riposo) o devo necessariamente portarla al deca?
 

Manca la Gamba

Biker serius
26/3/19
131
88
0
42
Chivasso
Visita sito
Bike
RockRider 520 - Sirrus 3.0
Devo condividere con voi questo incubo :cry:

Non so se c'è un nesso ma domani conto di eliminare la tripla corona dalla guarnitura originale per mettere la singola da 30. Ebbene poco fa mi sono sognato che, come al solito, mi rompevo il :quinonsp: per togliere le 3 corone di serie e, quel che è peggio, scoprivo che la nuova corona non ci sta, che è piccola, che i fori non combaciano, ecc ecc

Fatto sta che ora non riesco a riprendere sonno...ahahah mi devo preoccupare!?

PS, venerdì ho provato a svitare il bullone della pedivella e niente, impossibile. L'ho portata dal meccanico e me l'ha ridata oggi... Chiedendomi 10€ perché pure lui s'è dovuto fare il mazzo! Odio SRAM con tutto il cuore :down:
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Salve, sono da poco un felice possessore della RR 520. Tutto perfetto tranne la pastiglia del freno anteriore che "a riposo" sfrega leggermente sul disco. C'è un modo per registrarla fai-da-te (allontanarla leggermente dal disco a riposo) o devo necessariamente portarla al deca?
Se cerchi nel thread nel passato trovi la risposta che ho scritto tempo fa.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Se cerchi nel thread nel passato trovi la risposta che ho scritto tempo fa.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Vabbè lo riscrivo allenta la pinza controlla che la pastiglia fissa sporga un po', sennò regolala dalla vite , prendi due spessori spessi quanto 2 fogli di carta ed interponili tra le pastiglie ed il disco ,tieni frenato e stringi la pinza , poi regola la pastiglia mobile. man mano che le pastiglie si consumano le andrai regolando dalla vite della pastiglia fissa e la mobile dalla leva

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

Manca la Gamba

Biker serius
26/3/19
131
88
0
42
Chivasso
Visita sito
Bike
RockRider 520 - Sirrus 3.0
Buondì cari!

Ho paura di essermi portato sfiga da solo oppure il sogno era premonitore... Va beh, magari per voi sono nozioni ovvie ma ho scoperto che la pedivella originale non è 104 di bcd... E quindi tocca cambiare anche quella.

Devo ammettere che mi rode un po' ufff... Ahahaha buona giornata!!
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Buondì cari!

Ho paura di essermi portato sfiga da solo oppure il sogno era premonitore... Va beh, magari per voi sono nozioni ovvie ma ho scoperto che la pedivella originale non è 104 di bcd... E quindi tocca cambiare anche quella.

Devo ammettere che mi rode un po' ufff... Ahahaha buona giornata!!
Ciao che misura è!? Ma soprattutto i bulloni guarnitura sono rivetti o si possono smontare!? Consiglio spassionato se devi comprare guarnitura fai l'upgrade definitivo guarnitura mono nativa con perno passante

Scritto con il cellulare
 

sysyphus

Biker novus
8/5/19
6
2
0
43
siracusa
Visita sito
Bike
rr 520
Buongiorno,
ho visto questa discussione quindi evito di aprire una nuova.

stavo cercando una RR 520 usata per cominciare, abito da poco fuori città vicino a una riserva senza dislivelli ma con sentieri rupestri (a volte anche rocciosi) e volevo provare ad andare su una mtb.
ho trovato oggi un annuncio (con prezzo effettivamente bassino), e in foto la bici non è proprio riconoscibile... potete darmi delle dritte?
8295723d-eee8-400a-b6d3-50f4022b9dd7.jpg
 

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
52
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
Buongiorno,
ho visto questa discussione quindi evito di aprire una nuova.

stavo cercando una RR 520 usata per cominciare, abito da poco fuori città vicino a una riserva senza dislivelli ma con sentieri rupestri (a volte anche rocciosi) e volevo provare ad andare su una mtb.
ho trovato oggi un annuncio (con prezzo effettivamente bassino), e in foto la bici non è proprio riconoscibile... potete darmi delle dritte?
8295723d-eee8-400a-b6d3-50f4022b9dd7.jpg

Le leve dei freni verdoline e la sella sono piuttosto inquietanti.
Comunque è chiaramente una bici di Decathlon
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

Banana667

Banana diabolica
5/11/17
311
151
0
Sardegna
www.hwreload.it
Bike
BTwin RR520 - YT Noton 2.0 Comp
Ciao che misura è!? Ma soprattutto i bulloni guarnitura sono rivetti o si possono smontare!? Consiglio spassionato se devi comprare guarnitura fai l'upgrade definitivo guarnitura mono nativa con perno passante

Scritto con il cellulare

Concordo. La solita Funn Ridge da ProBikeShop, compresa di movimento centrale. O una di quelle economiche su Amazon (anche se non so quanto possa valer la pena per 10-15 euro in meno) ...
 

salvoZ86

Biker popularis
19/5/18
98
7
0
38
catania
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Che utilita' c'e nel passare da una guarnitura a 3 corone a una monocorona ?

Da quando posseggo la 520 mi capita di sentire una leggera vibrazione sonora sul manubrio, specialmente su strade sconnesse o su strade con sampietrini\basolato lavico.
Non riuscivo a capire checcazzo fosse, e stamattina ho trovato il colpevole: la vibrazione proviene dalle leve del cambio superiori, le grandi insomma.
In pratica sara' la molla di ritorno della leva che quando non e' tensionata saltella, provocando la vibrazione.
Infatti se tengo la leva appena premuta il rumore svanisce.
Vi risulta ?
Voi che siete piu' meccanici di me, e' possibile fare qualcosa ?
Grazie
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Che utilita' c'e nel passare da una guarnitura a 3 corone a una monocorona ?

Da quando posseggo la 520 mi capita di sentire una leggera vibrazione sonora sul manubrio, specialmente su strade sconnesse o su strade con sampietrini\basolato lavico.
Non riuscivo a capire checcazzo fosse, e stamattina ho trovato il colpevole: la vibrazione proviene dalle leve del cambio superiori, le grandi insomma.
In pratica sara' la molla di ritorno della leva che quando non e' tensionata saltella, provocando la vibrazione.
Infatti se tengo la leva appena premuta il rumore svanisce.
Vi risulta ?
Voi che siete piu' meccanici di me, e' possibile fare qualcosa ?
Grazie
Le mie sono ben salde e non vibrano. Hanno sotto una brugola nera, stringila e vedi che succede!
 

Manca la Gamba

Biker serius
26/3/19
131
88
0
42
Chivasso
Visita sito
Bike
RockRider 520 - Sirrus 3.0
Ciao che misura è!? Ma soprattutto i bulloni guarnitura sono rivetti o si possono smontare!? Consiglio spassionato se devi comprare guarnitura fai l'upgrade definitivo guarnitura mono nativa con perno passante

Scritto con il cellulare

Gli Sram originali sono rivetti (maledetti) con la testa a forma di brugola. Ma andare di trapano sarebbe stata una gioia ahahahah
Ho visto i prezzi per sostituire la guarnitura e boh.. ammetto di aver speso tanti soldi in cagate in vita mia ma questi mi seccano proprio. Cioè ok la qualità e tutto il resto, ma mi sembrano soldi buttati. Sarei più felice a comprare 10 campanelli
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Gli Sram originali sono rivetti (maledetti) con la testa a forma di brugola. Ma andare di trapano sarebbe stata una gioia ahahahah
Ho visto i prezzi per sostituire la guarnitura e boh.. ammetto di aver speso tanti soldi in cagate in vita mia ma questi mi seccano proprio. Cioè ok la qualità e tutto il resto, ma mi sembrano soldi buttati. Sarei più felice a comprare 10 campanelli
Con 60€ compri una funn mono con relativo mc a calotta molto più solido

Scritto con il cellulare
 

Manca la Gamba

Biker serius
26/3/19
131
88
0
42
Chivasso
Visita sito
Bike
RockRider 520 - Sirrus 3.0
Che utilita' c'e nel passare da una guarnitura a 3 corone a una monocorona ?

Con la monocorona eviti tanti rapporti inutili e doppioni che di solito non utilizzi, è più semplice da gestire e tener pulita e riduci il peso.
Io ho deciso di passare al mono perché la mia trasmissione era logora e il deragliatore anteriore era praticamente inutilizzabile. Mi ero abituato ad avere ormai solo la corona centrale che mi è venuto naturale convertire tutto a monocorona. Però sono ancora a piedi quindi non so ancora se ho combinato una colossale cazzata ahahaha
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Con la monocorona eviti tanti rapporti inutili e doppioni che di solito non utilizzi, è più semplice da gestire e tener pulita e riduci il peso.
Io ho deciso di passare al mono perché la mia trasmissione era logora e il deragliatore anteriore era praticamente inutilizzabile. Mi ero abituato ad avere ormai solo la corona centrale che mi è venuto naturale convertire tutto a monocorona. Però sono ancora a piedi quindi non so ancora se ho combinato una colossale cazzata ahahaha
Ma cambi anche il pacco pignone posteriore!? Con un 10v!? Altrimenti hai rapporti troppo corti

Scritto con il cellulare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo