Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
E anche oggi in giro con la bici! Sebbene il meteo fosse davvero schifosissimo, speriamo duri ancora per poco sto grigiore!
Alla fine è apparso anche uno spiraglio di [emoji295]

Ne ho approfittato per uno scatto veloce!
b3782110c90bbe44681f2d0f71bbdcff.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

PACIO62

Biker serius
3/9/17
102
48
0
61
umbertide
Visita sito
Bike
RR540 MARIN PALISADES TRAIL TORPADO THOR
Beati voi! qui in valtiberina (umbria nord) diluvia, mi a beccato fuori (circa 30km da casa) stamattina sono rientrato zuppo....
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

Fl4v10

Biker popularis
3/3/19
78
11
0
21
Provincia di Mantova
Visita sito
Bike
Rockrider 520

adamail

Biker superis
19/7/16
308
167
0
.
Visita sito
Bike
.
Ragazzi volevo farvi una domanda, so che ormai se n'è già parlato, ma tutti sappiamo che il telaio della rr non è malaccio quindi se ci sono delle occasioni perché non conviene fare un upgrade?

Sent from my FIG-LX1 using MTB-Forum mobile app

Secondo me la questione degli upgrade è molto soggettiva. C'è chi preferisce non farli e mettere da parte per comprare in futuro una bici di fascia più alta, e chi invece ritiene che ne valga la pena perché la bici pensa di tenerla per molto tempo. Io ho cambiato quasi tutto, qualcuno ha ormai solo il telaio originale.
A dire la verità fare gli upgrade mi è piaciuto molto ed ho imparato molte cose.
So anche che se volessi rivenderla nessuno mi darebbe nemmeno la metà di quello che ho speso, ma anche con bici costose quando le rivendi ci perdi molto.
Quindi, per concludere, ognuno la pensa diversamente e non si può dire che una scelta sia più saggia dell'altra.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ragazzi volevo farvi una domanda, so che ormai se n'è già parlato, ma tutti sappiamo che il telaio della rr non è malaccio quindi se ci sono delle occasioni perché non conviene fare un upgrade?

Sent from my FIG-LX1 using MTB-Forum mobile app

Perché entro un determinato range non ha proprio senso spender più di quello che costa la bici nuova.
Però come detto da adamail ha senso nell'ottica di tenerla finché non arriva a fine vita. Per altro sulle btwin c'è anche un aggravante e deterrente quasi insuperabile, del marchio, per cui risulterà difficile vendere a buon prezzo una 520, diciamo moddata per passare ad altro.
Io sulla mia ho upgradato il minimo indispensabile e sempre spendendo poco e con lo scopo di migliorare ed ottimizzare le uscite, divertendomi perché ci ho messo le mani io, ed imparando sempre qualcosa di nuovo, che male non fa.
12 manubrio da 780
14 mc
18 i pedali flat
38 la trk smp
12 pastiglie
8 le manopole ergonomiche
E stop.
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Secondo me la questione degli upgrade è molto soggettiva. C'è chi preferisce non farli e mettere da parte per comprare in futuro una bici di fascia più alta, e chi invece ritiene che ne valga la pena perché la bici pensa di tenerla per molto tempo. Io ho cambiato quasi tutto, qualcuno ha ormai solo il telaio originale.
A dire la verità fare gli upgrade mi è piaciuto molto ed ho imparato molte cose.
So anche che se volessi rivenderla nessuno mi darebbe nemmeno la metà di quello che ho speso, ma anche con bici costose quando le rivendi ci perdi molto.
Quindi, per concludere, ognuno la pensa diversamente e non si può dire che una scelta sia più saggia dell'altra.

Sicuramente i soldi spesi per gli upgrade non si recuperano, e se si spende, la bici va semplicemente sfruttata fino all'osso... personalmente ho acquistato la 520 perché mi è piaciuta esteticamente ma soprattutto era compatibile col budget che mi ero prefissato ma poi, guardandola meglio e facendoci uscite, ho iniziato a vederci un diamante grezzo da migliorare e l'ho fatto a modo ed a gusto mio. Ora, con tutti gli upgrade, la sento più adatta alle mie esigenze e non mi pento di averci speso qualcosina anzi, non è detto che gli upgrade (che sia saggio o no!) possano ancora andare avanti. Buone pedalate

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: adamail

Manca la Gamba

Biker serius
26/3/19
131
88
0
42
Chivasso
Visita sito
Bike
RockRider 520 - Sirrus 3.0
Io credo che finché ci si diverte a farlo, si fa bene a spendere soldi nella bici. Dopo tutto è una passione, e le passioni sono fatte anche di tempo passato a studiare quale componente scegliere, trovarlo al miglior prezzo, e spendere del tempo in garage e dopo un po' rifare tutto da capo. Auto, moto, bici che sia.

La 520 costa poco e non vale spendere in modifiche? Forse, ma se uno ha intenzione di tenersela o se uno non ci fa gare o la usa al di sotto delle sue potenzialità, che male c'è? Perché dovrei limitarmi solo perché il mercato offre bici migliori? Che poi migliori in cosa, se non faccio bene nulla e il mio limite arriva ben prima del mezzo? Se ho difficoltà a fare una salita o mi spaventa una discesa tecnica, non sarà una bici da 3000€ a farmi fare il salto di qualità.

In questi giorni ho iniziato a mettere mano sulla mia e al di là del risultato posso dirvi che già solo per il tempo passato in garage con mio fratello a lavorarci su, qualche amico venuto a trovarci con un paio di birrette e nostro padre con le sue teorie (ovvero soldi buttati ahahahah) è una cosa che rifarei senza pensarci due volte. E che in realtà farò perché questo è solo il primo step di altre cose che in futuro voglio cambiare.

Ad oggi ho speso 160€ per la bici, presa usata, e circa 250 € tra componenti, caschetto e vernici. Con 400€ cosa avrei comprato di tanto meglio? E ammesso che ci sia, asseconderebbe anche i miei gusti e le mie necessità?
 

adamail

Biker superis
19/7/16
308
167
0
.
Visita sito
Bike
.
Io credo che finché ci si diverte a farlo, si fa bene a spendere soldi nella bici. Dopo tutto è una passione, e le passioni sono fatte anche di tempo passato a studiare quale componente scegliere, trovarlo al miglior prezzo, e spendere del tempo in garage e dopo un po' rifare tutto da capo. Auto, moto, bici che sia.

La 520 costa poco e non vale spendere in modifiche? Forse, ma se uno ha intenzione di tenersela o se uno non ci fa gare o la usa al di sotto delle sue potenzialità, che male c'è? Perché dovrei limitarmi solo perché il mercato offre bici migliori? Che poi migliori in cosa, se non faccio bene nulla e il mio limite arriva ben prima del mezzo? Se ho difficoltà a fare una salita o mi spaventa una discesa tecnica, non sarà una bici da 3000€ a farmi fare il salto di qualità.

In questi giorni ho iniziato a mettere mano sulla mia e al di là del risultato posso dirvi che già solo per il tempo passato in garage con mio fratello a lavorarci su, qualche amico venuto a trovarci con un paio di birrette e nostro padre con le sue teorie (ovvero soldi buttati ahahahah) è una cosa che rifarei senza pensarci due volte. E che in realtà farò perché questo è solo il primo step di altre cose che in futuro voglio cambiare.

Ad oggi ho speso 160€ per la bici, presa usata, e circa 250 € tra componenti, caschetto e vernici. Con 400€ cosa avrei comprato di tanto meglio? E ammesso che ci sia, asseconderebbe anche i miei gusti e le mie necessità?

Concordo
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo