Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Riaggiorno il post, ormai sembra una barzelletta. Dopo aver eliminato il problema del centraggio della ruota (dovuto dall'eccessiva forza applicata sul qr per chiuderlo) ora si ripresenta. Ho notato che facendo delle frenate con l'anteriore la ruota tende a spostarsi verso il disco, proprio come prima. Ora mi chiedo se il qr sia di scarsa qualità perché ogni volta che elimino il problema si ripresenta

Sent from my FIG-LX1 using MTB-Forum mobile app
Il qr non centra nulla con lo spostamento del cerchio a sx durante le frenate , quando freni il mozzo ruota ha microtorsioni ( tutto normale) tirando i raggi lato disco che provocano lo spostamento del cerchione verso il lato del disco , ci vorrebbero raggi più grossi e meno elastici per diminuire l effetto o avere mozzi con doppio disco .

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

Manca la Gamba

Biker serius
26/3/19
131
88
0
42
Chivasso
Visita sito
Bike
RockRider 520 - Sirrus 3.0
Wella Rider! Anzi, Rockrider :mrgreen:

Passato dei bei giorni di festa? Io sempre a letto (beh anche qui in realta:$$$:... ma non entriamo nei dettagli :loll: ), oggi finalmente rivedo la luce!
E' dal 24 che mi hanno consegnato tutto e non no ancora toccato nulla. Se riesco oggi compro la vernice e questo weekend, finalmente, mi metto all'opera.
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Wella Rider! Anzi, Rockrider :mrgreen:

Passato dei bei giorni di festa? Io sempre a letto (beh anche qui in realta:$$$:... ma non entriamo nei dettagli :loll: ), oggi finalmente rivedo la luce!
E' dal 24 che mi hanno consegnato tutto e non no ancora toccato nulla. Se riesco oggi compro la vernice e questo weekend, finalmente, mi metto all'opera.
Forza che il meteo è dalla tua parte. E il weekend è bello che pronto per recuperare dallo scacaglio Pasquale!
 

salvoZ86

Biker popularis
19/5/18
98
7
0
38
catania
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Buonasera a tutti.
Discorso antifurto....come state messi voi ?
Io attualmente sto con una misera catena\cavo rivestito in gomma, ma per quello che faccio io e il tempo che la lascio fuori potrebbe andare bene.
Solo che stasera guardando un video di bicifaidate su youtube mi si e' aperto un mondo su catene, lucchetti e quant'altro.
Discorso "catena": se devo fare la spesa, la faccio una volta con tutti i sacramenti e sono apposto...XD
Mi piace tantissimo l'idea di prendere quella "a metro", ossia quella rigida che si richiude su se stessa.
Quello che non mi e' chiaro e' dove va riposta quando non la si usa...e' corredata di fissaggio da mettere sul telaio tipo portaborraccia ?

Sul discorso dei furti ruote\sellino ho visto che la Abus ha creato i Nutfix, dei dadi che vanno fondamentalmente a togliere la comodita' del QR nelle ruote, ma utilissima contro i furti.
Che ne pensate ?
Avete qualche consiglio da dare ?
In tal caso mi serve sapere come andra' smontata la ruota.
Ok, ci vuole la chiave da 15 (mi pare), ma non capisco come si fa a sollevare la calotta antifurto...
Grazie :D
 

salvoZ86

Biker popularis
19/5/18
98
7
0
38
catania
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Appena trovata una foto dimostrativa, l'antifurto a metro viene fissato sul telaio tramite delle fascette con il velcro.
Ci faro' decisamente un pensiero
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Buon primo maggio, a tutti voi!
E buone pedalate, che l'estate si avvicina!
1e1ca9c6a5e4e6cd6d884e5398461ba0.jpg


Inviato dal mio ASUS_ZENFONE MAX utilizzando Talpatak
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

salvoZ86

Biker popularis
19/5/18
98
7
0
38
catania
Visita sito
Bike
Rockrider 520
buon primo maggio a tutti.
Oggi mi sono immerso nella meccanica applicata, sono riuscito a centrare il deragliatore anteriore ahahahaha
Toccava all'esterno nei rapporti alti (2x8 e 3x8), pero' non sono riuscito a evitare un leggero sfregamento della catena sul lato interno dei rapporti lenti (1x1/2 e 2x1/2).
Inutili in quanto non si usano MAI...
Attendo ancora un vostro parere sul mio precedente post riguardo i sistemi di antifurto ;-)
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Buonasera a tutti.
Discorso antifurto....come state messi voi ?
Io attualmente sto con una misera catena\cavo rivestito in gomma, ma per quello che faccio io e il tempo che la lascio fuori potrebbe andare bene.
Solo che stasera guardando un video di bicifaidate su youtube mi si e' aperto un mondo su catene, lucchetti e quant'altro.
Discorso "catena": se devo fare la spesa, la faccio una volta con tutti i sacramenti e sono apposto...XD
Mi piace tantissimo l'idea di prendere quella "a metro", ossia quella rigida che si richiude su se stessa.
Quello che non mi e' chiaro e' dove va riposta quando non la si usa...e' corredata di fissaggio da mettere sul telaio tipo portaborraccia ?

Sul discorso dei furti ruote\sellino ho visto che la Abus ha creato i Nutfix, dei dadi che vanno fondamentalmente a togliere la comodita' del QR nelle ruote, ma utilissima contro i furti.
Che ne pensate ?
Avete qualche consiglio da dare ?
In tal caso mi serve sapere come andra' smontata la ruota.
Ok, ci vuole la chiave da 15 (mi pare), ma non capisco come si fa a sollevare la calotta antifurto...
Grazie :D
Utilizzando la 520 solo per sport, non ho esigenza di antifurto ed affini. Per la Riverside uso in combinato un lucchetto ad "U" (che sembra la resistenza di una lavatrice https://www.decathlon.it/antifurto-bici-900-u-mini-nero-id_8385309.html) ed un cavo d'acciaio rivestito in gomma(per legare la ruota davanti, dato lo sgancio rapido). Il tutto attaccato al telaio con specifico supporto. In foto si vede
65b015fd8c937460688d2eeb44dbc55e.jpg


Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
per piccole cose va bene(regolazione cambio, lubrificazione, lavaggio)...per lavori più impegnativi (per comodità e perché la schiena ringrazia) ho lo stand. È costato 9,90 da Decathlon

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
91335f4af6a579c06a2303019287f545.jpg
 
Ultima modifica:

Pacc

Biker novus
13/5/13
17
7
0
47
PALERMO
Visita sito
Bike
B-TWIN Rockrider 520
Buongiorno da poco sono diventato possessore di questa MTB che mi devono consegnare lunedi, ho visto ci sono 192 pagine da leggere :pirletto::pirletto: piano piano spero di leggerle tutte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo