Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frankyser

Biker novus
12/12/18
39
13
0
Gioia del Colle
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Un saluto a tutti sono nuovo qui, da qualche mese sono anche io un cinqueventista. Ultimamente sto avendo un po di problemi con la trasmissione originale (mi hanno già sostituito tutta la trasmissione tranne i deragliatori in garanzia) e quindi sto pensando di passare anche io al monocorona. Avrei pensato a un gruppo 10v. Secondo la vostra esperienza che gruppo mi consigliereste per non avere piu problemi?
 
  • Mi piace
Reactions: Tety77

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Un saluto a tutti sono nuovo qui, da qualche mese sono anche io un cinqueventista. Ultimamente sto avendo un po di problemi con la trasmissione originale (mi hanno già sostituito tutta la trasmissione tranne i deragliatori in garanzia) e quindi sto pensando di passare anche io al monocorona. Avrei pensato a un gruppo 10v. Secondo la vostra esperienza che gruppo mi consigliereste per non avere piu problemi?
Un gruppo ottimo 10v consiglio gruppo completo slx

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Grazie per la risposta. Pensavo che shimano non si potesse montre sul corpetto originale. Vedro un po' il da farsi e vi terrò aggiornati
Sulla ruota libera puoi montare fino al 11v sua shimano che sram devi valutare costi modifica pacco pignoni, deragliatore, comandi e guarnitura mono(da valutare se modificare l'originale o acquistare una nuova con relativo movimento centrale)

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Un saluto a tutti sono nuovo qui, da qualche mese sono anche io un cinqueventista. Ultimamente sto avendo un po di problemi con la trasmissione originale (mi hanno già sostituito tutta la trasmissione tranne i deragliatori in garanzia) e quindi sto pensando di passare anche io al monocorona. Avrei pensato a un gruppo 10v. Secondo la vostra esperienza che gruppo mi consigliereste per non avere piu problemi?
Dal Deore in su. Se devi prendere UN componente migliore, prendi i manettini (meglio manettini SLX con cambio Deore che manettini Deore con cambio XT), comunque già tutta Deore è una bella trasmissione.
 

Frankyser

Biker novus
12/12/18
39
13
0
Gioia del Colle
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Sulla ruota libera puoi montare fino al 11v sua shimano che sram devi valutare costi modifica pacco pignoni, deragliatore, comandi e guarnitura mono(da valutare se modificare l'originale o acquistare una nuova con relativo movimento centrale)

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Quindi c'è chi ha messo addirittura l'11? Io avevo dubbi per il 10. Comunque sarei propenso per cambiare tutto montando il gruppo completo. A questo punto potrei prendere in considerazione anche l'11v
 

Tety77

Biker popularis
13/8/18
92
59
0
47
Reggio Calabria
Visita sito
Bike
Rock rider 520
Un saluto a tutti sono nuovo qui, da qualche mese sono anche io un cinqueventista. Ultimamente sto avendo un po di problemi con la trasmissione originale (mi hanno già sostituito tutta la trasmissione tranne i deragliatori in garanzia) e quindi sto pensando di passare anche io al monocorona. Avrei pensato a un gruppo 10v. Secondo la vostra esperienza che gruppo mi consigliereste per non avere piu problemi?


Ciao io dopo aver rotto tutto lo sostituito con un slx 10v monocorona, se vai indietro nel forum troverai tutti i particolari e anche i pezzi che ho montato...cmq il corpetto originale è fatto per ospitare al massimo un pacco pignoni 10v ma si può cmq montare un 11v facendo attenzione quando si stringe perché va serrato bene soprattutto l'ultimo pignone prende si e no un millimetro del corpetto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tety77

Biker popularis
13/8/18
92
59
0
47
Reggio Calabria
Visita sito
Bike
Rock rider 520
Un saluto a tutti sono nuovo qui, da qualche mese sono anche io un cinqueventista. Ultimamente sto avendo un po di problemi con la trasmissione originale (mi hanno già sostituito tutta la trasmissione tranne i deragliatori in garanzia) e quindi sto pensando di passare anche io al monocorona. Avrei pensato a un gruppo 10v. Secondo la vostra esperienza che gruppo mi consigliereste per non avere piu problemi?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

Frankyser

Biker novus
12/12/18
39
13
0
Gioia del Colle
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Ciao io dopo aver rotto tutto lo sostituito con un slx 10v monocorona, se vai indietro nel forum troverai tutti i particolari e anche i pezzi che ho montato...cmq il corpetto originale è fatto per ospitare al massimo un pacco pignoni 10v ma si può cmq montare un 11v facendo attenzione quando si stringe perché va serrato bene soprattutto l'ultimo pignone prende si e no un millimetro del corpetto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quando fai uscite un po spinte si notano subito i difetti del x3 veramente precario come cambio. A questo punto opto per il 10v non mi va di rischiare
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Per quanto riguarda la varietà dei rapporti si riesce a coprire una gamma completa di situazioni, oppure si finisce col soffrire in certe salite tecniche o con terreni difficili a causa dei pochi rapporti?
col monocorona ti trovi nel caso della famosa coperta corta. A qualcosa devi rinunciare. In questo caso specifico, ho rinunciato all'allungo (o credo così si chiami) cioè alla possibilità di andare oltre i 35 km/h sia in piano che in discesa (in quest'ultimo caso mi affido alla gravità [emoji16]). In via generale, sei coperto nel 95% delle situazioni. Salite molto ripide le fai tranquillamente. Se pensi di aver bisogno di allungo, pensa ad una doppia

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
 

Pomfy

Biker novus
25/8/18
39
9
0
22
Cosenza
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Ciao ragazzi, innanzitutto mi presento, sono Alessandro, vivo a Cosenza e vi sto leggendo da quando ho acquistato la 520 online a Luglio dello scorso anno.
Purtroppo mi è capitata la bici con la Suntour XCT da 80mm, che però devo essere sincero, fa discretamente il suo lavoro (per quanto costa...)
Ho letto quasi tutti i post del thread, ho visto che alcuni di voi hanno lasciato della bici solo il telaio, alcuni che addirittura l'hanno fatta elettrica, siete pazzi e voglio a tutti voi bene.

E' arrivato, dopo 1950km, il momento di cambiare la catena (dopo aver cambiato i copertoni circa 200km fa) il tester entra pienamente nello 0.75 (catena consumata) e fra poco entrerà nell'1 (catena e pignoni da cambiare). Visto che non ho voglia di spenderci troppi soldi penso di cambiare la catena il prima possibile.
Ho un dubbio che però mi balena per la testa.
La SRAM PC-830 (l'originale montata sulla bici) l'ho trovata su Amazon a 7,40€. Il che mi converebbe invece dei 15€ che mi ha chiesto il meccanico (per montare una catena Shimano), dal quale la porterei solo per il motivo che mi ha spinto a scrivervi.
Quello trovata su Amazon è da 114 maglie. Prima ho provato a contare quelle che ho sulla mia ma ogni volta il numero cambia (oltre ad esser preso per pazzo dai miei che vedono che sto a contare le maglie della catena).
Dato che voglio evitare di perdere molto tempo: secondo voi 114 maglie possono andare bene o c'è da accorciare con lo smagliacatena?
Perchè se dovessi farlo a quel punto andrei direttamente dal meccanico...

Scusatemi lo sproloquio, ora che mi sono presentato spero di scrivervi più spesso, con un po' più di sintesi.

Buone pedalate a tutti.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Ciao ragazzi, innanzitutto mi presento, sono Alessandro, vivo a Cosenza e vi sto leggendo da quando ho acquistato la 520 online a Luglio dello scorso anno.
Purtroppo mi è capitata la bici con la Suntour XCT da 80mm, che però devo essere sincero, fa discretamente il suo lavoro (per quanto costa...)
Ho letto quasi tutti i post del thread, ho visto che alcuni di voi hanno lasciato della bici solo il telaio, alcuni che addirittura l'hanno fatta elettrica, siete pazzi e voglio a tutti voi bene.

E' arrivato, dopo 1950km, il momento di cambiare la catena (dopo aver cambiato i copertoni circa 200km fa) il tester entra pienamente nello 0.75 (catena consumata) e fra poco entrerà nell'1 (catena e pignoni da cambiare). Visto che non ho voglia di spenderci troppi soldi penso di cambiare la catena il prima possibile.
Ho un dubbio che però mi balena per la testa.
La SRAM PC-830 (l'originale montata sulla bici) l'ho trovata su Amazon a 7,40€. Il che mi converebbe invece dei 15€ che mi ha chiesto il meccanico (per montare una catena Shimano), dal quale la porterei solo per il motivo che mi ha spinto a scrivervi.
Quello trovata su Amazon è da 114 maglie. Prima ho provato a contare quelle che ho sulla mia ma ogni volta il numero cambia (oltre ad esser preso per pazzo dai miei che vedono che sto a contare le maglie della catena).
Dato che voglio evitare di perdere molto tempo: secondo voi 114 maglie possono andare bene o c'è da accorciare con lo smagliacatena?
Perchè se dovessi farlo a quel punto andrei direttamente dal meccanico...

Scusatemi lo sproloquio, ora che mi sono presentato spero di scrivervi più spesso, con un po' più di sintesi.

Buone pedalate a tutti.
Ciao calabrese :-)
Con la catena, su Amazon compra anche uno smaglia catena così quando arriva la catena, se proprio non ti va di contare le maglie, metti la nuova vicino alla vecchia e la accorci!
Ti puo' sempre servire, anche uno che e' contenuto in un multi tools va bene, così puoi portarlo nelle uscite!
 
  • Mi piace
Reactions: ste21585
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo