Se mi devo affidare alla sensazione uditiva, direi che il rumore è quello delle seconde pastiglie che ho messo ad agosto,semi metalliche Cinesi che sono durate poco rispetto alle originali,di queste solo la prima frenata mi hanno ricordato le pastiglie originali, di quando erano nuove.
Cmq è davvero presto per dare un parere, le ho montate ieri mattina, e ci ho voluto fare un giro di manco 1 km... Hanno alle spalle una discesa e basta e dovevate sentire il rumore... Ahahah. Vergognoso.
Speriamo che la limatina da usura faccia effetto migliorativo, altrimenti è dura spararmi gli 800 km fino a fine vita con questa sinfonia.
Cmq modello di pastiglie problematico, so che c'è in giro una pastiglia in ceramica e potrei provare quella come ultima spiaggia( se non si mangia il disco) altrimenti da li in poi, la soluzione sarà passare all'idraulico, con una più ampia scelta in fatto di pad da scegliere.
Intanto ieri è arrivato l'armamentario tecnico, ho preso oltre al Nuovo
fondello in Gel (arrivato qualche settimana prima) anche giacca con cappuccio, pantalone elastico Nero, maglietta e pantaloncino, all in One rigorosamente Nero( estivo e primaverile)
Adesso manca solo il meteo favorevole per qualche uscita. [emoji41]
Ah domanda babba.
Per evitare di portare appresso una seconda
catena, ho deciso di prendere uno smagliacatena, cioè l'attrezzo che apre le maglie in caso di rottura.
Secondo voi ha senso, in caso di catena spezzata metterci una pezza così, cioè smagliando e accorciando la catena finché non torni a casa per sostituirla?
Pesa meno e penso sia una soluzione temporanea efficace o no?
Mai rotto la catena solo sull'altra MTB subito perché era difettosa.