Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520

Per quelli che sono indecisi se prenderla o meno.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
È già stato postato il video.
Cmq è leggermente provocatorio anche se decisamente obiettivo perché lui è un venditore di biciclette e non tratta il marchio btwin ovviamente.
La 520 è semplicemente una bici onesta e che io mi sento di consigliare a tutti anche solo per la gitarella della domenica.
A me piace e sono sicuramente di parte ma per quello che ci faccio io non vedo MTB migliore. Anzi, sono così convinto del marchio francese, che sto addirittura pensando di prendere una triban il problema è che mi butteranno fuori di casa.
Ahahah
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Buonasera 520isti, una domanda: si può passare il filo del cambio posteriore tutto in guaina senza farlo passare per l'esterno...in pratica, oggi, un ramoscello si è impigliato nel passafili sotto il movimento centrale e mi ha creato notevoli problemi con il cambio. Purtroppo me ne sono accorto (del ramoscello) solo al rientro. Mi ha fatto impazzire, tra salti marce, cambi marce duri e rallentati. Che palle! Non so se questa modifica può portare problemi vista la scelta del costruttore di passare i fili all'esterno, magari per ridurre gli attriti, mah!

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
 

Joseph M.

Biker serius
14/2/18
201
54
0
31
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 560 2017
Buonasera 520isti, una domanda: si può passare il filo del cambio posteriore tutto in guaina senza farlo passare per l'esterno...in pratica, oggi, un ramoscello si è impigliato nel passafili sotto il movimento centrale e mi ha creato notevoli problemi con il cambio. Purtroppo me ne sono accorto (del ramoscello) solo al rientro. Mi ha fatto impazzire, tra salti marce, cambi marce duri e rallentati. Che palle! Non so se questa modifica può portare problemi vista la scelta del costruttore di passare i fili all'esterno, magari per ridurre gli attriti, mah!

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk

Non so, so solo che vorrei applicare una qualche sorta di copertura sotto al movimento centrale della 560, perché quelle due guide si riempiono di schifezze
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
State parlando dei tiranti del cambio e del deragliatore?
Avete provato ad applicare una striscia di camera d'aria ed applicata a cavallo del filo con del nastro adesivo piegandola per creare la curvatura e permettere al filo di non avere attriti e fissata a dovere?in teoria sarebbe meglio in biadesivo (credo)
Se parlate dei fili della zona movimento centrale, raccordati al telaio col supporto profilato in plastica blu lì c'è poco da fare, ci vorrebbe un tubolare in plastica modellato a caldo ed applicato intorno ai fili. Tipo cannucce di plastica rigida e modellate.
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
State parlando dei tiranti del cambio e del deragliatore?
Avete provato ad applicare una striscia di camera d'aria ed applicata a cavallo del filo con del nastro adesivo piegandola per creare la curvatura e permettere al filo di non avere attriti e fissata a dovere?in teoria sarebbe meglio in biadesivo (credo)
Se parlate dei fili della zona movimento centrale, raccordati al telaio col supporto profilato in plastica blu lì c'è poco da fare, ci vorrebbe un tubolare in plastica modellato a caldo ed applicato intorno ai fili. Tipo cannucce di plastica rigida e modellate.
Mi chiedevo se si creano problemi mettendo il filo del cambio posteriore tutto in guaina

Inviato dal mio Aquaris M10 FHD utilizzando Tapatalk
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Pasticche arrivate
4 paia 10 euro.
Quelle del link di qualche settimana fa. Mo le monto e vediamo che succede
2078621aa4c410a508dda92957c92224.jpg
fb5e1ba22619d50562500d66fd9dde1f.jpg

Montate solo sulla posteriore, finché non mi sincero del potere frenante, lascio sull'anteriore le vecchie che non sono ancora a lamiera.

Le vecchie in due non fanno una pasticca nuova in quanto a spessore di pasta frenante.[emoji3][emoji3]

Sulle nuove ho solo dato un bel colpo di carta vetro per togliere la patina superficiale, da una prima pigiata di freni, direi che vanno ma ovviamente non a dovere. Il meteo (piove come fosse novembre) non aiuta ma sicuro qualche giretto lo farò in serata.

Sostitute a 2600 km. E volendo penso che altri 300 km ce li tiravo frenando però col supporto in acciao ahahah
005c9ef0dd23c99b4f5cee88a6c84bbb.jpg
dadb9e0ef543b695eb5633283bab3f68.jpg
1f713fb2831e2281df14bcacb18e6976.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
solo oer curiosità, e prima di acquistare, ma non tocca i cavi? dalla foto non si vede bene

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
si un po i cavi toccano. pero non influisce nella cambiata. io lo montai dopo pochi giorni che acquistai la bici, e non notai nessun peggioramento nella cambiata.
dentro la confezione ci sono 2 tipi di spessori. io ho montato quelli piu lunghi, che consentono piu spazio tra il telaio e l'accessorio in questione.
comunque anche cosi i fili toccano leggermente lo stesso. se lo vuoi acquistare tieni presente questa cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
si un po i cavi toccano. pero non influisce nella cambiata. io lo montai dopo pochi giorni che acquistai la bici, e non notai nessun peggioramento nella cambiata.
dentro la confezione ci sono 2 tipi di spessori. io ho montato quelli piu lunghi, che consentono piu spazio tra il telaio e l'accessorio in questione.
comunque anche cosi i fili toccano leggermente lo stesso. se lo vuoi acquistare tieni presente questa cosa.
Grazie mille! Metto subito nel carrello

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Cmq pasticche terribili.
Ieri le ho messe e nel tardo pomeriggio le ho fritte facendo 3 discese interessanti per rodarle per bene
Frenare frenano ma non penso che sia normale che si siano sbullettate così. Manca un pezzo su tutte e 4 le pasticche dove la pressione è massima.
Non ricordo che anche quelle originali abbiano avuto questo comportamento
46f89cd54c6084c4df5d1920832dae15.jpg
6918c192a4c0a6dee2a66c3a26d69f05.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo