Ho la 520s e la 540s, ho molto recentemente postato le mie riflessioni in merito su altro thread, se ti potesse interessare vederle. Per tagliare corto, io non so se sono migliori i freni, ma cosa fondamentale è lo spazio ruota della forcella posteriore (nel senso che se ti va bene la 520... Ma poi la tieni così). Sul peso credo tu abbia ragione, ma valutare mezzo chilo su differenti pignoni, guarniture, coperture, sistema frenante... È poco sensato.
Inviato dal mio scatolotto utilizzando TalpaTalk
Bah... Qual'è la sintesi di queste riflessioni alla fine dei giochi?
Cmq io ho un idea, che è un po' strana sui freni. Penso siano migliori quelli meccanici della 520 p3r varie ragioni.
1) a quanto pare sono più efficaci
2) sono decisamente più facili da regolare
3) non hanno bisogno di manutenzione e sono facili da controllare, con due brugole cambi tutto e pulisci in un niente le pasticche e poi costano davvero poco con 6 euro se sei fortunato trovi le pasticche front e rear
Sulla carta la 540 è indubbiamente migliore della 520 sia chiaro, ma tutto dipende dall'uso che ne devi fare.
Alla fine il MC è comune, adesso anche la forcella, manubrio stem e sella sono gli stessi. Io, dovessi decidere nuovamente se prendere la 20 o la 40 andrei spedito sulla 20 nera e celeste, senza pensarci due volte, tanto una volta registrato il cambio va che è una bellezza.