Comunque parlando di forcella...
Questo pomeriggio ho ingrassato, si, proprio ingrassato la forcella. La bici la ho un mese, da oggi ho pure una forcella ammortizzata! Avevo usato un altra volta un
olio, ma per evitare che tirasse troppo lo sporco lo avevo asciugato col panno carta, come da manuale. Il risultato era stato che la forcella si abbassava, ma i parapolvere a quanto pare facevano troppo attrito, mentre oggi in una salita ripida sono stato obbligato a bloccare la forcella col selettore di destra. Non vi dico il mio stupore, visto che avendo la 520S ho ingrassato anche l'ammo posteriore e che la bici oggi è diventata un altra. Qualcuno la bici la aveva ricevuta lubrificata bene, ma nel mio caso anche la
catena ha giovato di olio per motoseghe, i coni erano da ingrassare e da oggi ho pure ammortizzatori che fungono. Il mio errore è stato di gonfiarla per asfalto proprio oggi, ma avendo fatto la scoperta non ho resistito ad andare sullo sterrato ed a fare le peggiori cose (tra cui spingere in salite sterrate ripidissime perché la ruota, complice anche la pressione, non aveva nessun grip, e vedere schizzare fango in ogni dove dopo avere coibentato i pneumatici [per l'accademia della crusca si può dire!] dopo essere passato in terribili pozzanghere melmose, quanto fango nei capelli!)