Scusate, ma volevo prendere una camera d'aria di riserva... Sull'amazzone ne trovo a prezzi scandalosi diverse (scandalosi = bassi), qualcuno di voi la ha mai sostituita e mi saprebbe anche dire se prenderne una che vada bene davanti e dietro (davanti 21 e dietro 20 sulla "s")?
io ho sostituito a fine aprile quella davanti, della michelin pagati 7€ da un negozio fisico che vende gomme. e anche sul web erano questi i prezzi.
qualcuno le ha prese a 3.50 ma erano in offerta su un sito.
quindi non so che consigliare
Ces't ne pas possible, mon ami. Il cuscinetto, di cui i coni sono "antenati", deve girare a mano libera e senza giochi (che vengono calcolati in fabbrica per giri, calore, dilatazioni nei cuscinetti).
Il lubrificante c'era, ma suppongo fosse solo olio, non grasso, visto quanto poco è durato (mentre la mia vecchia MTB ora diciottenne ha subito il mio ingrassaggio 2 massimo 3 volte ed ancora gira decentemente). Di cuscinetti me ne passano tra le mani una certa quantità (macchine marmo e ferro), ed a parte quelli autolubrificanti (con parti in teflon) li passiamo sempre, da manuale, con grasso graffitato se non sono in bagno d'olio. Per il grasso spry lo ho preso da una rivendita locale, non è niente di che, "grasso spry milleusi", ma ne ho provato qualcuno più particolare e non restano abbastanza viscosi una volta evaporato il solvente: basta che resti proprio grasso, mentre i lubrificanti di altro tipo tendono a restare più verso l'olio (e per forza centrifuga tendono a sparire)
capito tutto.
proverò a fare qualcosa anche io ma mi scoccia....
:)
https://www.amazon.it/dp/B07CSW7NRS/?tag=mtb_parser-21
questo puo andar bene?
Ultima modifica: