Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
yes, dal 2007 ed anche convinto. Al pensiero di tornare ad usare Windows per uso personale mi viene l'orticaria. Uso Windows a lavoro ma tanto basta per fortificare le mie convinzioni[emoji16]

Sent from my HONOR VIEW 10
OT
Io il primo avvicinamento con Linux l'ho fatto più o meno nel 2007 comprando una distro presente in una rivista credo fosse Ubuntu e qualcosa... Non la karmic koala perché era del 2009. Usato sia in live che installata sul PC fungeva tutto.
Ma poi non puoi farci granché perché sebbene stiano anche sistemando sul lato produttività architettonica e grafica devi essere legato ai loro programmi Blender e gimp perché ogni tentativo di usare wine per installare la exe era un fallimento all'epoca e anche ora. Anche se ammetto che per un uso domestico è sicuramente il migliore os, essendo Unix non hai il problema dei virus e malware, programmi di video scrittura già in board così come lettore mail e web browser, lo installi e già sei produttivo per l'ufficio o altro
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
OT
Io il primo avvicinamento con Linux l'ho fatto più o meno nel 2007 comprando una distro presente in una rivista credo fosse Ubuntu e qualcosa... Non la karmic koala perché era del 2009. Usato sia in live che installata sul PC fungeva tutto.
Ma poi non puoi farci granché perché sebbene stiano anche sistemando sul lato produttività architettonica e grafica devi essere legato ai loro programmi Blender e gimp perché ogni tentativo di usare wine per installare la exe era un fallimento all'epoca e anche ora. Anche se ammetto che per un uso domestico è sicuramente il migliore os, essendo Unix non hai il problema dei virus e malware, programmi di video scrittura già in board così come lettore mail e web browser, lo installi e già sei produttivo per l'ufficio o altro
infatti. Hai descritto perfettamente l'uso che ne faccio: domestico. In questo caso è perfetto

Sent from my HONOR VIEW 10
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Cmq dopo aver pulito il disco con l'alcool, scartavetrato con vigore le pasticche davanti che avevano una rigatura profonda ( evidentemente qualche detrito faceva attrito) abbassato la manovella del peso della forcella a 60 kg per ammorbidire, le vibrazioni sugli steli sono sparite ( spero definitivamente perché era diventato fastidioso)
Almeno ho avuto la scusa per qualche scatto dei miei che condivido [emoji41]
c5cd2cad0690e53b5d2c5123197f8035.jpg
26e70d414157091c1020962a5977f1d3.jpg
5601a2abe16278c2e3eb881cc4f60bef.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
fine OT. Visto che sono stato sgamato, pubblico anche qui la 520 Winter Edition

Sent from my HONOR VIEW 10
Ah ecco qua già si vede gran parte dello sterzo,lo steam e i distanziali che sono quelli in plastica originali.
Bello il manubrio...mi piace assai.
La manopole sono quelle ergonomiche che ho spesso visto sulle bici da cicloturismo, sono originali btwin? Esistono solo in colorazione bianca?
Il vantaggio di un manubrio più lungo in generale qual'è?
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Ah ecco qua già si vede gran parte dello sterzo,lo steam e i distanziali che sono quelli in plastica originali.
Bello manubrio...mi piace assai.
La manopole sono quelle ergonomiche che ho spesso visto sulle bici da cicloturismo, sono originali btwin? Esistono solo in colorazione bianca?
Il vantaggio di un manubrio più lungo in generale qual'è?
Le manopole sono BTWIN e vendute da Decathlon solo in bianco ma ho scoperto poi che su Amazon ci sono anche in grigio. Sono comodissime ma vanno regolate in inclinazione in maniera accurata. Il vantaggio di un manubrio più lungo è un maggiore controllo, ma il motivo principale del cambio è stato il fatto che il 680 era piccolo rispetto alle mie spalle e mi faceva male la schiena all'altezza delle scapole. Invece lo stem corto rende lo sterzo più diretto

Sent from my HONOR VIEW 10
 

aliens72

Biker serius
24/8/16
145
11
0
Visita sito
Magari lo avrete già scritto da qualche parte ma prima di cercare tra le pagine di questo 3d, vorrei sostituire le pastiglie dei freni della mia 520.
Che pastiglie devo comprare e soprattutto come si fa a metterle?
Grazie
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Magari lo avrete già scritto da qualche parte ma prima di cercare tra le pagine di questo 3d, vorrei sostituire le pastiglie dei freni della mia 520.
Che pastiglie devo comprare e soprattutto come si fa a metterle?
Grazie
ti linko solo un esempio di pastiglia
https://www.amazon.it/Pastiglie-Acc...coding=UTF8&psc=1&refRID=X0Z9A0F2HPCKSRHJ9C1C

https://www.amazon.it/Noah-Theo-pas...&qid=1524236239&sr=8-2&keywords=hayes+mx5+pad
il modello a cui deve essere compatibile è hayes mx5
la pastiglia è facile da smontare, sono collegate alla pinza per via magnetica quindi con ruota smontata, e una pinzetta ti basta prenderle dal supporto e allontanarle dalla pinza e sfilarle nella tua direzione, se non riesci perchè non hai spazio dovrai allentare la vite della pinza mobile
tutto qui
pastiglie semimetalliche.
 

aliens72

Biker serius
24/8/16
145
11
0
Visita sito
ti linko solo un esempio di pastiglia
https://www.amazon.it/Pastiglie-Acc...coding=UTF8&psc=1&refRID=X0Z9A0F2HPCKSRHJ9C1C

https://www.amazon.it/Noah-Theo-pas...&qid=1524236239&sr=8-2&keywords=hayes+mx5+pad
il modello a cui deve essere compatibile è hayes mx5
la pastiglia è facile da smontare, sono collegate alla pinza per via magnetica quindi con ruota smontata, e una pinzetta ti basta prenderle dal supporto e allontanarle dalla pinza e sfilarle nella tua direzione, se non riesci perchè non hai spazio dovrai allentare la vite della pinza mobile
tutto qui
pastiglie semimetalliche.

Tutto qua?? Intanto prendo queste
https://www.amazon.it/gp/product/B077FPNYJR/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A1G16S9OIRX01M&psc=1
poi appena arrivano nel caso avessi problemi mi riaffaccio qua :)
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520

gambedilegno

Biker popularis
28/11/17
91
9
0
52
Anzio
Visita sito
Bike
RR520
Ragazzi, mi sono accorto di avere problemi alle mani dopo una 10ina di km....
Intorpidimento per essere precisi.
Potrebbe essere che sto troppo caricato sulle braccia?
Secondo voi uno stem più corto o addirittura regolabile potrebbe aiutarmi?
Ho già alzato al massimo il manubrio, invertendo anche lo stem, sembra che abbia migliorato un po', ma evidentemente non è sufficiente.
Sto cercando di farmi le gambe, ma se dopo 10 km devo fermarmi non ne vengo più fuori.
Avete per caso un consiglio da darmi riguardo il deragliatore che si sregolatezza spesso, ogni 2 uscite circa? Ho il problema della caduta della catena dalla corona grande, per un po' è ok, poi ritorna il problema. Le viti ne di regolazione non hanno fermi, e sono molto lente al cacciavite.
Altra cosa che non ho capito, è come regolare la pastiglia fissa dei freni.
Per quanto mi riguarda è la mia prima mtb dopo tanti anni che non andavo in bici, e devo dire che la trovo molto buona per quel che ci faccio, qualche sentiero in mezzo ai boschi, strade bianche e asfalto.
Scusate la lunghezza del post.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ragazzi, mi sono accorto di avere problemi alle mani dopo una 10ina di km....
Intorpidimento per essere precisi.
Potrebbe essere che sto troppo caricato sulle braccia?
Secondo voi uno stem più corto o addirittura regolabile potrebbe aiutarmi?
Ho già alzato al massimo il manubrio, invertendo anche lo stem, sembra che abbia migliorato un po', ma evidentemente non è sufficiente.
Sto cercando di farmi le gambe, ma se dopo 10 km devo fermarmi non ne vengo più fuori.
Avete per caso un consiglio da darmi riguardo il deragliatore che si sregolatezza spesso, ogni 2 uscite circa? Ho il problema della caduta della catena dalla corona grande, per un po' è ok, poi ritorna il problema. Le viti ne di regolazione non hanno fermi, e sono molto lente al cacciavite.
Altra cosa che non ho capito, è come regolare la pastiglia fissa dei freni.
Per quanto mi riguarda è la mia prima mtb dopo tanti anni che non andavo in bici, e devo dire che la trovo molto buona per quel che ci faccio, qualche sentiero in mezzo ai boschi, strade bianche e asfalto.
Scusate la lunghezza del post.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ahahh io ho lo stesso problema da quando ho cambiato la sella
addirittura ho delle scosse tipo tunnel carpale se sto 2 h sulla MTB
quindi si controlla la posizione.
anche io con lo stem rovesciato ho decisamente migliorato la situazione ma te en do conferma domani meteo permettendo!
che misura hai di RR e quando sei alto?
 

gambedilegno

Biker popularis
28/11/17
91
9
0
52
Anzio
Visita sito
Bike
RR520
ahahh io ho lo stesso problema da quando ho cambiato la sella
addirittura ho delle scosse tipo tunnel carpale se sto 2 h sulla MTB
quindi si controlla la posizione.
anche io con lo stem rovesciato ho decisamente migliorato la situazione ma te en do conferma domani meteo permettendo!
che misura hai di RR e quando sei alto?
Ho una M e sono alto 1.72 scalzo.
Come sella ho una trek gel, mi sono sistemato in maniera approssimativa in sella seguendo i tutorial che ho trovato qui, gambe e culo ok, problemi di prostata nulla, l'unica è che mi ritrovo basso con il manubrio.
26730f9cd0e0ba295355b702684f4e85.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo