Salve gente.
Dunque oggi voglio fare un po' di ginnastica blateratoria.
E parlare della nuovissima, almeno per me, categoria, il negoziante fanatico.
Sono stato in trasferta con mio nipote e la Mamma per delle cose di famiglia, mi reco in un piccolo medio centro qui vicino, avevo controllato su Google se ci fosse un negozio di biciclette e vedere se trovavo, direi quasi ingenuamente alla luce del mio discorso, il corpetto della 520 e un nuovo mozzo o meglio dei coni ( quello che monto adesso sono in ripiego secondo me non della stessa misura)
Arrivo la, negozio abbastanza grande in vendita plurimarche delle MTB, un sacco di bianchi ma anche
Trek.
Insomma ci ho messo due secondi per capire che forse ero in una gioielleria... Una sella 135 Euro in offerta e chissà quante altre sciccherie che mi sono,per mia fortuna, sfuggite.
Vado là e chiedo se avessero il corpetto, mostrandolo in foto, non dico nulla sulla marca e modello bici, e subito noto una specie di ritrosia, no quel corpetto è qualcosa di cinese vecchio di 10 anni. Mi chiede che velocità è il pp e dico 8. Mi si risponde azz siamo a 12 v.(ma chi se ne fotte dicevo nella mia mente, alla fine potrei avere 24v ed usare due pignoni e stop... MAH)
Passo al mozzo. Dico guarda per un discorso di prevenzione vorrei anche sostituire il mozzo con dei coni che dovrebbero essere più larghi di quelli he monta adesso. Mi puoi aiutare?
No mi dispiace dovresti portarmi il cerchio. Ma posso vederli? No guarda dipende dalla misura del cerchio....ecc ecc.
Quando ho spiegato il perché ho cambiato i raggi mi ha detto che in MTB si cambia solo se qualcosa si rompe.
Azz.
Chiedo informazioni sulla centratura e campanatura e anche lì salita per davanti... Lo ringrazio e me ne vado leggermente disgustato, troppo forte l'idea di una tracotanza derivante dal fatto di non essere in sella ad uno dei classici gioielli del mondo MTB.
Volevo far campare un negozio fisico invece ora so che Amazon è e sarà sempre la Via.
E anzi la centratura la faccio fare qui da uno che vende Gomme e biciclette e almeno avrò fatto il giusto e dato una
nel mio "piccolo".