• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Manca la Gamba

Biker serius
26/3/19
131
88
0
42
Chivasso
Visita sito
Bike
RockRider 520 - Sirrus 3.0
si ma è una 520? come si fa a capirlo? sembra tutta modificata

Purtroppo sono un neofita e non ho l'occhio allenato e le conoscenze per dirti di cosa si tratta.
Però, onestamente, da quella foto l'unica cosa che capisco è che il proprietario non sembra averla curata molto. Non dico tanto ma almeno darle una lavata prima di pubblicare l'annuncio... se ha curato l'uso della bici e la sua manutenzione allo stesso modo... auguri! Insomma, non mi sembra un gran biglietto da visita
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s

salvoZ86

Biker popularis
19/5/18
98
7
0
38
catania
Visita sito
Bike
Rockrider 520

Riduci i rapporti inutili ok....ma andresti a perdere velocita' di punta, quindi suppongo che quanto consigliato da irata6000 sia lecito.
Comunque e' vero, saro' sceso sulla prima corona forse 2 volte per test, sto quasi sempre in seconda e passo in terza solo quando do gas XD
 

salvoZ86

Biker popularis
19/5/18
98
7
0
38
catania
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Le mie sono ben salde e non vibrano. Hanno sotto una brugola nera, stringila e vedi che succede!
mbare frank la brugola e' ben stretta, appena controllato.
Il succo del problema e' il gioco che c'e tra leva a riposo e il momento in cui "tira" il cavo del cambio.
In questo frangente ci sara' una molla suppongo, che in strade dissestate vibra\saltella.
Smontare la brugola e rimuovere la leva mi pare un tantino azzardato, a meno che non sappiate darmi maggiori info :D
 

Manca la Gamba

Biker serius
26/3/19
131
88
0
42
Chivasso
Visita sito
Bike
RockRider 520 - Sirrus 3.0

Già, bel dilemma. Anche perché avendo preso selettore e deragliatore SLX, contavo come secondo step di mettere guarnitura SLX e pedali nuovi. Ora devo farmi un po' di conti visto che questo mese ho anche altre spese più antipatiche e corpose...

Non devi cambiare anche deragliatore e catena?

Tutto quanto

Sì la velocità massima ne risente ma tanto, come recita il mio nickname, mi manca la gamba per spingere forte ahahahah
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Pirata6000 è il mio nome, come lo hai scritto sembra una moto giapponese [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] e per un ducatista sfegatato non si può leggere [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Scritto con il cellulare
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Con 60€ti compri funn ridge completa di corona da 32 se ti fai due conti non è male così hai anche una linea catena ottimale

Scritto con il cellulare
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Sono quasi certo si tratti di una 520 taglia XL con forcella Suntour...la foto non è abbastanza dettagliata per distinguere una XCT da una XCR

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
 
Reactions: frankcastillo

Banana667

Banana diabolica
5/11/17
311
151
0
Sardegna
www.hwreload.it
Bike
BTwin RR520 - YT Noton 2.0 Comp
Se il problema è continuare a pedalare, la guarnitura puoi anche prenderla dopo, lasci la tripla e usi la corona centrale da 32 ... Un po bruttina a vedersi ma dovrebbe andare. Se anche la nuova sarà da 32 non avresti nemmeno problema di dover smagliare o rimagliare la catena con la guarnitura nuova.
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
grazie dei pareri.
l'annuncio dice taglia L e che è del 2016
il prezzo è 140, quando solitamente per una 520 si parte dai 180... la prendereste?
valuterei a vista, nel senso che il prezzo sembra onesto ma, mi regolerei di persona, magari testando la bici, i giochi della forcella, dei mozzi, lo stato dei dischi e della manutenzione in generale

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Sono quasi certo si tratti di una 520 taglia XL con forcella Suntour...la foto non è abbastanza dettagliata per distinguere una XCT da una XCR

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
sembra una 520 blu navy ma senza serigrafie. e con l'aggiunta di adesivi sram ovunque. chissà come ha fatto!
per 140€ nemmeno a pensarci specie se è della tua taglia.
solo che il proprietario l ha ridotto una tamarrata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo