Se cerchi nel thread nel passato trovi la risposta che ho scritto tempo fa.Salve, sono da poco un felice possessore della RR 520. Tutto perfetto tranne la pastiglia del freno anteriore che "a riposo" sfrega leggermente sul disco. C'è un modo per registrarla fai-da-te (allontanarla leggermente dal disco a riposo) o devo necessariamente portarla al deca?
Vabbè lo riscrivo allenta la pinza controlla che la pastiglia fissa sporga un po', sennò regolala dalla vite , prendi due spessori spessi quanto 2 fogli di carta ed interponili tra le pastiglie ed il disco ,tieni frenato e stringi la pinza , poi regola la pastiglia mobile. man mano che le pastiglie si consumano le andrai regolando dalla vite della pastiglia fissa e la mobile dalla levaSe cerchi nel thread nel passato trovi la risposta che ho scritto tempo fa.
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Ciao che misura è!? Ma soprattutto i bulloni guarnitura sono rivetti o si possono smontare!? Consiglio spassionato se devi comprare guarnitura fai l'upgrade definitivo guarnitura mono nativa con perno passanteBuondì cari!
Ho paura di essermi portato sfiga da solo oppure il sogno era premonitore... Va beh, magari per voi sono nozioni ovvie ma ho scoperto che la pedivella originale non è 104 di bcd... E quindi tocca cambiare anche quella.
Devo ammettere che mi rode un po' ufff... Ahahaha buona giornata!!
Buongiorno,
ho visto questa discussione quindi evito di aprire una nuova.
stavo cercando una RR 520 usata per cominciare, abito da poco fuori città vicino a una riserva senza dislivelli ma con sentieri rupestri (a volte anche rocciosi) e volevo provare ad andare su una mtb.
ho trovato oggi un annuncio (con prezzo effettivamente bassino), e in foto la bici non è proprio riconoscibile... potete darmi delle dritte?
Ciao che misura è!? Ma soprattutto i bulloni guarnitura sono rivetti o si possono smontare!? Consiglio spassionato se devi comprare guarnitura fai l'upgrade definitivo guarnitura mono nativa con perno passante
Scritto con il cellulare
Le mie sono ben salde e non vibrano. Hanno sotto una brugola nera, stringila e vedi che succede!Che utilita' c'e nel passare da una guarnitura a 3 corone a una monocorona ?
Da quando posseggo la 520 mi capita di sentire una leggera vibrazione sonora sul manubrio, specialmente su strade sconnesse o su strade con sampietrini\basolato lavico.
Non riuscivo a capire checcazzo fosse, e stamattina ho trovato il colpevole: la vibrazione proviene dalle leve del cambio superiori, le grandi insomma.
In pratica sara' la molla di ritorno della leva che quando non e' tensionata saltella, provocando la vibrazione.
Infatti se tengo la leva appena premuta il rumore svanisce.
Vi risulta ?
Voi che siete piu' meccanici di me, e' possibile fare qualcosa ?
Grazie
Ciao che misura è!? Ma soprattutto i bulloni guarnitura sono rivetti o si possono smontare!? Consiglio spassionato se devi comprare guarnitura fai l'upgrade definitivo guarnitura mono nativa con perno passante
Scritto con il cellulare
Con 60€ compri una funn mono con relativo mc a calotta molto più solidoGli Sram originali sono rivetti (maledetti) con la testa a forma di brugola. Ma andare di trapano sarebbe stata una gioia ahahahah
Ho visto i prezzi per sostituire la guarnitura e boh.. ammetto di aver speso tanti soldi in cagate in vita mia ma questi mi seccano proprio. Cioè ok la qualità e tutto il resto, ma mi sembrano soldi buttati. Sarei più felice a comprare 10 campanelli
Che utilita' c'e nel passare da una guarnitura a 3 corone a una monocorona ?
Ma cambi anche il pacco pignone posteriore!? Con un 10v!? Altrimenti hai rapporti troppo cortiCon la monocorona eviti tanti rapporti inutili e doppioni che di solito non utilizzi, è più semplice da gestire e tener pulita e riduci il peso.
Io ho deciso di passare al mono perché la mia trasmissione era logora e il deragliatore anteriore era praticamente inutilizzabile. Mi ero abituato ad avere ormai solo la corona centrale che mi è venuto naturale convertire tutto a monocorona. Però sono ancora a piedi quindi non so ancora se ho combinato una colossale cazzata ahahaha
Con 60€ compri una funn mono con relativo mc a calotta molto più solido
Scritto con il cellulare
Ma cambi anche il pacco pignone posteriore!? Con un 10v!? Altrimenti hai rapporti troppo corti
Scritto con il cellulare
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?