Grazie mille, provvedo appena posso.
Curiosita', quale e' il reale vantaggio nel passare da impianto frenante meccanico a quello idraulico ?
Frenate piu' fluide ?
Il rumore del pastiglia in frenata si sente meno con l'idraulico ?
No perche' non riesco a trovare il vantaggio...
Cioe' cosi' com'è la 520 frena da dio, arrivando addirittura a bloccare le
ruote.
Quindi perche' si dovrebbe upgradare ?
Parlo per utilizzo amatoriale ovviamente
Illuminatemi
Concordo con quanto detto da banana!
Ti do una risposta anche Io!
Io ho sempre detto che per l'uso che faccio con la 520, l'impianto frenante che c'è, va più che bene, ho sempre fatto discese e salite in asfalto e spesso mi sparo qualche bel sentiero, il meccanico ha come unica pecca il fatto di avere una pasticca mobile che in realtà pinza sul disco, producendo 'attrito sulla pastiglia fissa e di fatto permettendo la frenata.
Finché si tratta di città o di asfalto va più che bene basta Solo tenere tutto pulito e perfettamente funzionante, regolando la brugola della "fissa"
Ma appena cominci a fare qualche discesa anche solo su asfalto o mulattiera, cominciano le rogne amplificate dal calore ( ovviamente vale anche per l'idraulico)
Sul sistema idraulico hai almeno 2 pistoncini azionati dalla pressione di
olio che muovono due pastiglie contro il disco e la differenza già a livello di concezione è abissale, hai una forza frenante doppia che stringe il disco.
Il vantaggio del meccanico è la manutenzione, praticamente ridotta al minimo, non devi spurgare, ed è molto economico. Sì rompe il Filo lo cambi con 1 euro.
Le pastiglie costano come quelle per il sistema idraulico.
Io dopo che ho visto i limiti del sistema meccanico, appena avrò fritto le pastiglie nuove di febbraio scorso, penso che farò la upgrade. L'ultimo della serie. Perché non c'è più nulla da sostituire. Ed avrò ottenuto una rr530 ahah
Inviato dal mio ASUS_ZENFONE MAX utilizzando Talpatak