Tra U-FIT 80 ed XCR100 (molla) decisamente XCR
Steli da 32mm vs 30mm (più resistente e stabile)
Escursione 100mm vs 80mm
Bloccabile, modulabile vs senza blocco
Peso minore
Sent from my Redmi Note 3 using MTB-Forum mobile app
Tra U-FIT 80 ed XCR100 (molla) decisamente XCR
se parli di U-Fit vs XCR
Come ti risulta la epixon in confronto alla ufit-xcr ?
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Premetto che ho pochissima esperienza per dare pareri affidabili eh!
In origine avevo la U-FIT (quella a molla da 80mm) e insomma, diciamo che qualsiasi forcella sarebbe stata meglio.
Regolata a 100 mm mi torovo bene, allungare la corsa a 120 puo' essere un compromesso, a 140 ho paura che in salita alleggerisca troppo davanti e possa flettere sotto sforzo.
Non so come siano le altre forcelle, ma ho notato che e' molto sensibile alla pressione, se la tengo a 95psi tende a saltellare, a 90 iniizia ad essere morbida, ci ho messo un po a trovare la pressione giusta.
Comunque personalmente sono soddisfatto dell'upgrade, non sara' il meglio del meglio ma su una 520 mi sembra una buona via di mezzo adatta al genere di bici.
Hai modificato la ufit?Premetto che ho pochissima esperienza per dare pareri affidabili eh!
In origine avevo la U-FIT (quella a molla da 80mm) e insomma, diciamo che qualsiasi forcella sarebbe stata meglio.
Regolata a 100 mm mi torovo bene, allungare la corsa a 120 puo' essere un compromesso, a 140 ho paura che in salita alleggerisca troppo davanti e possa flettere sotto sforzo.
Non so come siano le altre forcelle, ma ho notato che e' molto sensibile alla pressione, se la tengo a 95psi tende a saltellare, a 90 iniizia ad essere morbida, ci ho messo un po a trovare la pressione giusta.
Comunque personalmente sono soddisfatto dell'upgrade, non sara' il meglio del meglio ma su una 520 mi sembra una buona via di mezzo adatta al genere di bici.
Hai modificato la ufit?
Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
Ciao, siccome vorrei prendere quel kit della joe's, volevo chiederti le misure del tuo cerchio.Zero problemi, son quasi due anni che l ho fatta....è pure abbastanza facile e veloce da fare. Ovviamente la feci nel momento in cui avevo da cambiare i copertoni
Se saltella devi frenare un po' il rebound.Premetto che ho pochissima esperienza per dare pareri affidabili eh!
Se hai ancora la catena vecchia con due viti la fissi ad una tavola o manico di martello e ti sei cistruito l attrezzoOggi, prenotata gomma kenda Come quelle che monto da Luglio e con 4000km alle spalle.
Con la scusa, ho preventivamente ripulito tutto, trasmissione e mozzo e smontato il PP, volevo vedere lo stato della ruota libera, senza però riuscirci, visto che non Ho l'attrezzo che fermasse il PP e permettesse alla chiave di svitarlo.
Vabbè desisto, la cosa buona è che pp e ruota libera sono integrati, basta comprare tutto in bundle e vaffa, è così che farò.
Ora ho una domanda.
Tralascio la solita tiritera del mozzo e le sue sfere magiche, già revisionate qualche settimana fa, forse qualche mese fa, per fortuna solo una era semi scalfita, la cosa che mi sono accorto adesso è che la catena, mi è sicuramente caduta tra i raggi e il PP e alcuni di essi sono in questo stato.
Allego foto.
Quant'è grave come situazione?
I raggi pizzicandoli si sente che sono sani e ben tesi ma almeno 4 di essi hanno una sezione ridotta per via della catena che li ha scalfiti tipo burro, un paracatena avrebbe aiutato!
Potrei sostituirli ma non so se trovo qualcuno bravo per la centratura.
Si, ho già provato ma ho desistito perché si è pure messo a piovere e per adesso non interessa più di tanto.Se hai ancora la catena vecchia con due viti la fissi ad una tavola o manico di martello e ti sei cistruito l attrezzo
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Se sono danneggiati prima o poi si romperanno nel momento meno opportuno.Si, ho già provato ma ho desistito perché si è pure messo a piovere e per adesso non interessa più di tanto.
Io sono uno cocciuto, se mi fosse servito, avrei scomodato il Mc.guyver che c'è in meno, ma non era il caso.
Sui raggi invece?
Ho motivo per sostituire quelli fagocitati dalla catena?
azz ho un nomignolo, che bello!!Ti chiamerò il trita sfere?
A me sembrano poco più che graffi, forse la foto non rende.Quant'è grave come situazione?
Interessante questa cosa, ce l'ho da quasi due anni e ignoravo totalmente questa potenzialità.Rimane comunque una fork da XC, puoi anche aumentare l'escursione modificandola internamente fino a 140 mm ma io non andrei oltre i 120 mm e pur sempre una 32 mm di stelo.
sono graffi ma la catena cadendo tra il raggio e il PP si è incastrata per bene e il raggio ha una ammaccatura che ne riduce la sezione.A me sembrano poco più che graffi, forse la foto non rende..
Forse così si intuisce meglio specie confrontando le due immagini.
Mannaggia che palle.
Finisce che cambio tutto il cerchio, gia lo so!
I raggi sono d acciaio , 2- 3€ a raggio.Se togli un raggio per volta si riesce pure a fare e per la centratura si può usare il metodo delle fascette (vedi su youtube), ma devi trovare dei raggi uguali (sia per lunghezza che per materiale, mi sembra che sono di alluminio).
Farlo fare da un esperto, bisogna valutare il costo, considera che da decathlon quel cerchio costa 56 euro.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?