Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.485
2.345
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Oggi giro in città !
cbe59ae3d1c151af6288250ee00094d1.jpg
d58be3587f50ff4bba52ef0f8b4da454.jpg
7e85bb9de9386d238e4534a06e96fe00.jpg
4829b399ecd349704a6d84bc30179c41.jpg
a0ac4e42da92228c06144c0f9e03b8de.jpg
2bc311496e11744cd6210a38a4d29c4f.jpg
dbf2e7bb80917e7bb1f29d7829416506.jpg
9417042ec25bce94ccc507638f05ae93.jpg

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
azz me l ero perse ste immagini. bellissime

• Mi piace
Reactions: enzius1977

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.485
2.345
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
  • Mi piace
Reactions: adamail

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
47
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Caspita davvero? Grazie mille, mi hai salvato da un possibile disastro!
Meno male che prima ho aspettato prima di concludere l'acquisto...
Giusto per curiosità, il fatto che la forcella sia una XCT è irrelevante? Va beh che tanto tengo buoni dischi da 180 e non ci penso più.

Wow addirittura 11 velocità? Mi si sta aprendo un mondo tutto nuovo, grazie!

Temevo questa domanda e adesso mi sa che vi farò ridere e probabilmente anche inc@zzare...
Ho scelto la 520 perché mi piace il suo aspetto un po' tozzo ma con un grandissimo potenziale che col tempo, e molta presunzione, mi piacerebbe tirar fuori. Almeno a livello estetico perché a prestazioni... va beh poteva trovare un proprietario molto più in forma di me ahahah.
La bici l'ho acquistata usata. Col mio budget potevo comprare una bici fatta e finita ma non sentirla mia fino in fondo oppure prendere qualcosa di usato e cucirmela addosso.

Sono alto quasi 2 metri per 105kg, la bici la uso prevalentemente in città e in strade extraurbane. Ho puntato ai BB7 perché ho avuto modo di provare quelli di un amico in passato e la loro forza frenante mi ha stupito e dato un grande senso di sicurezza. Sono cosciente che non tirerò mai loro il collo, ma sapere di poter contare nelle emergenze di un ottimo impianto frenante mi fa stare più tranquillo.

Riguardo il cambio, è un intervento che vorreri fare prima dell'estate. Sicuramente devo ritrovare gamba e fiato ma spesso ho l'impressione che nella rapportatura manchi sempre qualcosa. Sia nel feedback di cambiata (e sono andato da 2 meccanici diversi per farlo registrare a dovere) sia nei rapporti. So che devo migliorare tantissimo e non sto sfruttando al meglio il mezzo, però spesso torno a casa e sembra sempre di non essermelo goduto appieno, lottando tra impuntamenti, rapporti che a volte non entrano e così via.

Vi ringrazio infinitamente per il tempo e l'attenzione!
Il disco da 203mm genera un momento di forza non supportato dalla forcella ed in particolare dal cannotto sterzo...in teoria si rischia di spezzare il cannotto in frenata e di ritrovarsi su un monociclo [emoji23]. Se cerchi sul sito Suntour, c'è l'indicazione della dimensione massima del disco per ogni forcella. Di solito quelle che supportano i dischi superiori a 180 hanno il cannotto conico più largo alla base (tapered) ed hanno costi superiori

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Grande frank.
Per me tra quella scott e la 520, quest'ultima tutta la vita. Ognuno ha i propri gusti.
Ma qui siamo di parte sulla 520/540 non c'è scritto Scott e soprattutto le saldature sono un obbrobrio :D :D :D :D pedalare con una btwin rischi la morte te e mezzo paese :) :) :) :) :)

Scritto con il cellulare

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.485
2.345
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ma qui siamo di parte sulla 520/540 non c'è scritto Scott e soprattutto le saldature sono un obbrobrio :D :D :D :D pedalare con una btwin rischi la morte te e mezzo paese :) :) :) :) :)

Scritto con il cellulare
Che poi scusatemi, lo scrivo con sincerità, ma sulla Scott dove minghia devo controllare per scorgere le saldature rifinite?

Lo chiedo veramente per cercare di capire ed affinare l'occhio. Pensavo ad esempio a saldature lisce e senza quegli abbozzi... Gli ho chiesto di argomentare e niente...
Sono rimasto più ignorante di prima

Ricordo per altro un video di una 340 dove faceva di peggio il tizio del filmato rispetto al video postato.
Ma vabbè era una btwin del cazzo e siamo poco obiettivi visto che le abbiamo in garage.

b083f883e78989e927d05f3df5d0904b.jpg

3341a0e968f149af384a99c4b967c998.jpg

Ultima modifica:

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Che poi scusatemi, lo scrivo con sincerità, ma sulla Scott dove minghia devo controllare per scorgere le saldature rifinite?

Lo chiedo veramente per cercare di capire ed affinare l'occhio. Pensavo ad esempio a saldature lisce e senza quegli abbozzi... Gli ho chiesto di argomentare e niente...
Sono rimasto più ignorante di prima

Ricordo per altro un video di una 340 dove faceva di peggio il tizio del filmato rispetto al video postato.
Ma vabbè era una btwin del cazzo e siamo poco obiettivi visto che le abbiamo in garage.

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
Il problema grave è che non c'è scritto Scott e tutte le saldature diventano automaticamente pericolose e fatte male, se poi la vuoi vendere la scott è un assegno in bianco ti danno il prezzo pagato da nuova :D :D :D :D

Scritto con il cellulare

adamail

Biker superis
19/7/16
308
167
0
.
Visita sito
Bike
.
Il problema grave è che non c'è scritto Scott e tutte le saldature diventano automaticamente pericolose e fatte male, se poi la vuoi vendere la scott è un assegno in bianco ti danno il prezzo pagato da nuova :D :D :D :D

Scritto con il cellulare

Sono un po' preoccupato, dici che potrei irrobustire la mia 520 con un paio di adesivi scott oppure è irrecuperabile?
Nel secondo caso pensavo di fare una modifica del genere
IMG_20190326_204534.jpg

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.485
2.345
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520

Scritto con il cellulare
no, per carità, i fanatici ci son sempre stati... non li critico anzi mi fanno sorridere.
io veraemtne voglio capire dove catzo è la differenza tra le saldature postate e riportate anche qui sopra.(siamo qui per imparare o no?)

vabbè le rifiniture li, mi sono messo proprio a ridere, quando ho visto i fili giu dal tubolare orizzontale ed ho pensato che mi stesse perculando, invece no, sono convinti di quello che hanno scritto!

l apoteosi quando viene scritto che il telaio della 520 è piu brutto di quella della 40 o 60.

boh
cercavo di capire ma ad oggi sono rimasto con piu dubbi di prima.

Ultima modifica:
  • Mi piace

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Sono un po' preoccupato, dici che potrei irrobustire la mia 520 con un paio di adesivi scott oppure è irrecuperabile?
Nel secondo caso pensavo di fare una modifica del genere
Vedi l'allegato 272584
Secondo me se metti un angolare puoi migliorare molto se invece metti gli adesivi scott allora diventa un telaio da dh

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
no per carita i

no, per carità, i fanatici ci son sempre stati... non li critico anzi mi fanno sorridere.
io veraemtne voglio capire dove catzo è la differenza tra le saldature postate e riportate anche qui sopra.(siamo qui per imparare o no?)

vabbè le rifiniture li, mi sono messo proprio a ridere, quando ho visto i fili giu dal tubolare orizzontale ed ho pensato che mi stesse perculando, invece no, sono convinti di quello che hanno scritto!

l apoteosi quando viene scritto che il telaio della 520 è piu brutto di quella della 40 o 60.

boh
cercavo di capire ma ad oggi sono rimasto con piu dubbi di prima.
Di differenza fisica nulla ma un hater della btwin vedrà sempre il lato negativo, l'importante che c'è scritto Scott e tutto diventa favoloso, se poi il montaggio è inferiore non fa nulla basta appagare l'occhio, vuoi mettere mentre bestemmi in salita e l'occhio cade sull'obbliquo e leggi scott ti si sprigiona una potenza muscolare infinita

• Mi piace

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.485
2.345
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
quindi di quale rifinitura parla?

Di differenza fisica nulla ma un hater della btwin vedrà sempre il lato negativo, l'importante che c'è scritto Scott e tutto diventa favoloso, se poi il montaggio è inferiore non fa nulla basta appagare l'occhio, vuoi mettere mentre bestemmi in salita e l'occhio cade sull'obbliquo e leggi scott ti si sprigiona una potenza muscolare infinita

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.996
10.114
0
Visita sito
Socio, ma @frankcastillo e @adamail un giro al deca, al primo post se lo sono fatti?!?
Io proporrei assolutamente di rafforzare tutte le saldature di queste btwinne, sia mai non arrivi caldo il pane a casa ... :smile:

• Mi piace

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
lasciateli parlare...ma soprattutto lasciateli perdere....mi rammarico anche io di aver proseguito, scioccamente, quella discussione che di costruttivo non aveva nulla...

• Mi piace
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo