Sempre se non la usi per ciò con cui ė stata progettata , comunque nella progettazione sono calcolati anche i carichi di sicurezza .Grazie!
Spero non mi si apra il telaio in due allora
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Sempre se non la usi per ciò con cui ė stata progettata , comunque nella progettazione sono calcolati anche i carichi di sicurezza .Grazie!
Spero non mi si apra il telaio in due allora
https://www.mtb-mag.com/forum/threa...ssione-ufficiale.316891/page-131#post-86159083- come ti trovi? Che componenti hai montato?
Sempre se non la usi per ciò con cui ė stata progettata , comunque nella progettazione sono calcolati anche i carichi di sicurezza .
azz me l ero perse ste immagini. bellissimeOggi giro in città !
tranquillo è tutto documentato qui.Allora posso dormire tranquillo, basta che non ho beccato l'unica 520 allergica all'asfalto
Il disco da 203mm genera un momento di forza non supportato dalla forcella ed in particolare dal cannotto sterzo...in teoria si rischia di spezzare il cannotto in frenata e di ritrovarsi su un monociclo [emoji23]. Se cerchi sul sito Suntour, c'è l'indicazione della dimensione massima del disco per ogni forcella. Di solito quelle che supportano i dischi superiori a 180 hanno il cannotto conico più largo alla base (tapered) ed hanno costi superioriCaspita davvero? Grazie mille, mi hai salvato da un possibile disastro!
Meno male che prima ho aspettato prima di concludere l'acquisto...
Giusto per curiosità, il fatto che la forcella sia una XCT è irrelevante? Va beh che tanto tengo buoni dischi da 180 e non ci penso più.
Wow addirittura 11 velocità? Mi si sta aprendo un mondo tutto nuovo, grazie!
Temevo questa domanda e adesso mi sa che vi farò ridere e probabilmente anche inc@zzare...
Ho scelto la 520 perché mi piace il suo aspetto un po' tozzo ma con un grandissimo potenziale che col tempo, e molta presunzione, mi piacerebbe tirar fuori. Almeno a livello estetico perché a prestazioni... va beh poteva trovare un proprietario molto più in forma di me ahahah.
La bici l'ho acquistata usata. Col mio budget potevo comprare una bici fatta e finita ma non sentirla mia fino in fondo oppure prendere qualcosa di usato e cucirmela addosso.
Sono alto quasi 2 metri per 105kg, la bici la uso prevalentemente in città e in strade extraurbane. Ho puntato ai BB7 perché ho avuto modo di provare quelli di un amico in passato e la loro forza frenante mi ha stupito e dato un grande senso di sicurezza. Sono cosciente che non tirerò mai loro il collo, ma sapere di poter contare nelle emergenze di un ottimo impianto frenante mi fa stare più tranquillo.
Riguardo il cambio, è un intervento che vorreri fare prima dell'estate. Sicuramente devo ritrovare gamba e fiato ma spesso ho l'impressione che nella rapportatura manchi sempre qualcosa. Sia nel feedback di cambiata (e sono andato da 2 meccanici diversi per farlo registrare a dovere) sia nei rapporti. So che devo migliorare tantissimo e non sto sfruttando al meglio il mezzo, però spesso torno a casa e sembra sempre di non essermelo goduto appieno, lottando tra impuntamenti, rapporti che a volte non entrano e così via.
Vi ringrazio infinitamente per il tempo e l'attenzione!
tranquillo è tutto documentato qui.
leggi per tua informazione... e in caso se hai problemi compra scott
mi raccomando.
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/primo-acquisto-scott-aspect-960-o-rockrider-540.375898/page-5
Ma qui siamo di parte sulla 520/540 non c'è scritto Scott e soprattutto le saldature sono un obbrobrio :D :D :D :D pedalare con una btwin rischi la morte te e mezzo paese :) :) :) :) :)Grande frank.
Per me tra quella scott e la 520, quest'ultima tutta la vita. Ognuno ha i propri gusti.
Che poi scusatemi, lo scrivo con sincerità, ma sulla Scott dove minghia devo controllare per scorgere le saldature rifinite?Ma qui siamo di parte sulla 520/540 non c'è scritto Scott e soprattutto le saldature sono un obbrobrio :D :D :D :D pedalare con una btwin rischi la morte te e mezzo paese :) :) :) :) :)
Scritto con il cellulare
Il problema grave è che non c'è scritto Scott e tutte le saldature diventano automaticamente pericolose e fatte male, se poi la vuoi vendere la scott è un assegno in bianco ti danno il prezzo pagato da nuova :D :D :D :DChe poi scusatemi, lo scrivo con sincerità, ma sulla Scott dove minghia devo controllare per scorgere le saldature rifinite?
Lo chiedo veramente per cercare di capire ed affinare l'occhio. Pensavo ad esempio a saldature lisce e senza quegli abbozzi... Gli ho chiesto di argomentare e niente...
Sono rimasto più ignorante di prima
Ricordo per altro un video di una 340 dove faceva di peggio il tizio del filmato rispetto al video postato.
Ma vabbè era una btwin del cazzo e siamo poco obiettivi visto che le abbiamo in garage.
Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
Il problema grave è che non c'è scritto Scott e tutte le saldature diventano automaticamente pericolose e fatte male, se poi la vuoi vendere la scott è un assegno in bianco ti danno il prezzo pagato da nuova :D :D :D :D
Scritto con il cellulare
no, per carità, i fanatici ci son sempre stati... non li critico anzi mi fanno sorridere.Il problema grave è che non c'è scritto Scott e tutte le saldature diventano automaticamente pericolose e fatte male, se poi la vuoi vendere la scott è un assegno in bianco ti danno il prezzo pagato da nuova :D :D :D :D
Scritto con il cellulare
fai saldatura al plasma rifinita al titanio ?Sono un po' preoccupato, dici che potrei irrobustire la mia 520 con un paio di adesivi scott oppure è irrecuperabile?
Nel secondo caso pensavo di fare una modifica del genere
Vedi l'allegato 272584
Secondo me se metti un angolare puoi migliorare molto se invece metti gli adesivi scott allora diventa un telaio da dhSono un po' preoccupato, dici che potrei irrobustire la mia 520 con un paio di adesivi scott oppure è irrecuperabile?
Nel secondo caso pensavo di fare una modifica del genere
Vedi l'allegato 272584
Di differenza fisica nulla ma un hater della btwin vedrà sempre il lato negativo, l'importante che c'è scritto Scott e tutto diventa favoloso, se poi il montaggio è inferiore non fa nulla basta appagare l'occhio, vuoi mettere mentre bestemmi in salita e l'occhio cade sull'obbliquo e leggi scott ti si sprigiona una potenza muscolare infinitano per carita i
no, per carità, i fanatici ci son sempre stati... non li critico anzi mi fanno sorridere.
io veraemtne voglio capire dove catzo è la differenza tra le saldature postate e riportate anche qui sopra.(siamo qui per imparare o no?)
vabbè le rifiniture li, mi sono messo proprio a ridere, quando ho visto i fili giu dal tubolare orizzontale ed ho pensato che mi stesse perculando, invece no, sono convinti di quello che hanno scritto!
l apoteosi quando viene scritto che il telaio della 520 è piu brutto di quella della 40 o 60.
boh
cercavo di capire ma ad oggi sono rimasto con piu dubbi di prima.
fai saldatura al plasma rifinita al titanio ?
Secondo me se metti un angolare puoi migliorare molto se invece metti gli adesivi scott allora diventa un telaio da dh
Di differenza fisica nulla ma un hater della btwin vedrà sempre il lato negativo, l'importante che c'è scritto Scott e tutto diventa favoloso, se poi il montaggio è inferiore non fa nulla basta appagare l'occhio, vuoi mettere mentre bestemmi in salita e l'occhio cade sull'obbliquo e leggi scott ti si sprigiona una potenza muscolare infinita
Socio, ma @frankcastillo e @adamail un giro al deca, al primo post se lo sono fatti?!?Di differenza fisica nulla ma un hater della btwin vedrà sempre il lato negativo, l'importante che c'è scritto Scott e tutto diventa favoloso, se poi il montaggio è inferiore non fa nulla basta appagare l'occhio, vuoi mettere mentre bestemmi in salita e l'occhio cade sull'obbliquo e leggi scott ti si sprigiona una potenza muscolare infinita