Guarda, io sulla Noton ho una 32 con pacco pignoni 11-42 e a volte sento che mi sta un pelo stretto, sia in salita quando son proprio bollito che in discesa se devo rilanciare in qualche piattone e son già sopra i 35kmh, ma è una tipologia di bici completamente diversa.
Tuttavia quando prendo la 520 ho notato che non switcho quasi mai sulla corona più piccola, quindi secondo me, se non fai dislivelli assurdi e non macini troppi km un 34 davanti con un 11-46 dietro potrebbe funzionare egregiamente. Poi vabbè, ovvio che devi valutarlo tu.
Coi tubeless sicuramente ci guadagni in scorrevolezza e la massa rotante inferiore si percepisce abbastanza. Io al momento giro ancora con le camere d'aria su entrambe le bici perché non lo ritengo un upgrade fondamentale, anche se, riparare sul posto è sempre una rottura. Di solito per i giri lunghi ci portiamo direttamente un paio di camere d'aria nuove o già riparate e se uno buca sostituiamo, previa ispezione del copertone... Dal momento che siamo in 3 diventa facile spartirci il peso, ma capisco che tra brugole, pompetta e varie ed eventuali il peso sullo
zaino inizi a farsi sentire.