Ciao ragazzi, innanzitutto mi presento, sono Alessandro, vivo a Cosenza e vi sto leggendo da quando ho acquistato la 520 online a Luglio dello scorso anno.
Purtroppo mi è capitata la bici con la
Suntour XCT da 80mm, che però devo essere sincero, fa discretamente il suo lavoro (per quanto costa...)
Ho letto quasi tutti i post del thread, ho visto che alcuni di voi hanno lasciato della bici solo il telaio, alcuni che addirittura l'hanno fatta elettrica, siete pazzi e voglio a tutti voi bene.
E' arrivato, dopo 1950km, il momento di cambiare la
catena (dopo aver cambiato i copertoni circa 200km fa) il tester entra pienamente nello 0.75 (catena consumata) e fra poco entrerà nell'1 (catena e pignoni da cambiare). Visto che non ho voglia di spenderci troppi soldi penso di cambiare la catena il prima possibile.
Ho un dubbio che però mi balena per la testa.
La SRAM PC-830 (l'originale montata sulla bici) l'ho trovata su Amazon a 7,40€. Il che mi converebbe invece dei 15€ che mi ha chiesto il meccanico (per montare una catena Shimano), dal quale la porterei solo per il motivo che mi ha spinto a scrivervi.
Quello trovata su Amazon è da 114 maglie. Prima ho provato a contare quelle che ho sulla mia ma ogni volta il numero cambia (oltre ad esser preso per pazzo dai miei che vedono che sto a contare le maglie della catena).
Dato che voglio evitare di perdere molto tempo: secondo voi 114 maglie possono andare bene o c'è da accorciare con lo smagliacatena?
Perchè se dovessi farlo a quel punto andrei direttamente dal meccanico...
Scusatemi lo sproloquio, ora che mi sono presentato spero di scrivervi più spesso, con un po' più di sintesi.
Buone pedalate a tutti.