• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PACIO62

Biker serius
3/9/17
102
48
0
62
umbertide
Visita sito
Bike
RR540 MARIN PALISADES TRAIL TORPADO THOR
Ne ho montato uno nuovo sotto oltre ai due di fabbrica che sono rimasti sopra, in realta e l'altezza di quello nativo, posso provare a mettere gli spessori sotto e guadagnare un centimetro +o-......mo vedo
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ne ho montato uno nuovo sotto oltre ai due di fabbrica che sono rimasti sopra, in realta e l'altezza di quello nativo, posso provare a mettere gli spessori sotto e guadagnare un centimetro +o-......mo vedo Vedi l'allegato 263357
Io ho comprato un kit su Amazon con diversi distanziali in Alluminio
Alla fine gliene ho sbattuto uno bello tosto che mi porta il cannotto esattamente in linea con lo stem.
Alzando il manubrio di un bel po'.


Inviato dal mio WaweiY6 utilizzando Tapatalk
 
Reactions: enzius1977

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Aspettate un attimo un puoi arretrare o avanzare con la sella a proprio piacimento la sella ha una posizione e basta cioè la rotula deve essere a piombo con il metatarso e asse pedivella spostare la sella puoi causare infiammazioni, per risolvere il dolore mani puoi ruotare il manubrio verso l'interno, così facendo chiudi i gomiti e la posizione è più seduta

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

PACIO62

Biker serius
3/9/17
102
48
0
62
umbertide
Visita sito
Bike
RR540 MARIN PALISADES TRAIL TORPADO THOR
E quello che pensavo io un manubrio con una piega diversa e di sicuro risolvo il piccolo fastidio che insorge dopo molto tempo che stai in sella, per la seduta io ho usato la livella e poi abbassato la punta leggermente verso il basso senza spostare la "rotula" che è rimasta centrale.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
figo il manubrio ! un po tamarro, ma sono proprio quelli che piacciono a me.
 
Reactions: PACIO62

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Quello ok di mettere in bolla la sella non c'entra niente con l'arretramento della sella, per migliorare la posizione prova ad ruotare il manubrio verso la sella così chiudi i gomiti e stai più seduto e carichi meno i polsi

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

PACIO62

Biker serius
3/9/17
102
48
0
62
umbertide
Visita sito
Bike
RR540 MARIN PALISADES TRAIL TORPADO THOR
Ps che canali prendi su quel televisore? si e grande potrebbe essere una tv ..e il controllo del kit tsdz2

[ per migliorare la posizione prova ad ruotare il manubrio verso la sella così chiudi i gomiti e stai più seduto e carichi meno i polsi
il manubrio nuovo lo posizzionato come quello vecchio stessa gradazione, magari provo come dici tu.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Fosse stato nero con le stesse serigrafie bianche sarebbe stato spettacolare ancora di più

Inviato dal mio WaweiY6 utilizzando Tapatalk
nero con serigrafie bianche sarebbe perfetto sulla tua. sulla sua pero sta molto bene anche quello rosso con serigrafie bianche. poi va un po a gusti personali.
c'e a chi piace la bici sobria, e a chi piace la bici tamarra. te sei piu per la bici tamarra o sobria? io per la bici tamarra ah ah. piu e tamarra e piu mi piace
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Sobria.
Ma che tutti ti dicano si bella MTB.
Quindi qualcosa di personalizzazione ci deve stare altrimenti sarebbe un'altra 520 o 540 della Decathlon


Inviato dal mio WaweiY6 utilizzando Tapatalk
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Sobria.
Ma che tutti ti dicano si bella MTB.
Quindi qualcosa di personalizzazione ci deve stare altrimenti sarebbe un'altra 520 o 540 della Decathlon


Inviato dal mio WaweiY6 utilizzando Tapatalk
questo discorso pero vale un po per tutti i marchi. anche le bici "marchiate" escono di fabbrica tutte uguali. poi sta al singolo personalizzarla. c'e chi lo fa e chi no.
io la mia l'ho gia personalizzata un po con tutte quelle cavolate che vendono su aliexpress. a me piace molto cosi, e la preferisco a molte altre bici che vedo in giro. anche se devo dire che a volte vedo delle full da 5000 euro che sono proprio belle.
 
Reactions: frankcastillo

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
grazie del link. l'unico dubbio che ho e che 78 cm mi sembrano troppi. io ho quello di serie da 68 e potrei arrivare a 72. oltre mi sa che e troppo lungo.
ma te come ti trovi con quello da 78? quanto sei alto?
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Che hai messo. Facci vedere una foto. Che sono curioso Delle personalizzazioni degli altri.[emoji41]

Inviato dal mio WaweiY6 utilizzando Tapatalk
 
Reactions: giovi@

PACIO62

Biker serius
3/9/17
102
48
0
62
umbertide
Visita sito
Bike
RR540 MARIN PALISADES TRAIL TORPADO THOR
grazie del link. l'unico dubbio che ho e che 78 cm mi sembrano troppi. io ho quello di serie da 68 e potrei arrivare a 72. oltre mi sa che e troppo lungo.
ma te come ti trovi con quello da 78? quanto sei alto?
Io sono alto 1,76 pero il manubrio arriva nella misura più lunga cioè 780mm poi ci sono i segni per tagliare alla misura che preferisci quindi poi lo tagli come vuoi, pensa anche lo devi montare con lo stem più corto(e consigliato) e quindi e vero che vai in larghezza ma recuperi co lo stem corto perche avicini lo sterzo verso di te
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Che hai messo. Facci vedere una foto. Che sono curioso Delle personalizzazioni degli altri.[emoji41]

Inviato dal mio WaweiY6 utilizzando Tapatalk
faro qualche foto promesso.
non avevo pensato che si potesse tagliare. credo che una sega per il ferro vada benissimo giusto?
io sono 1,82 . quindi come altezza siamo li. terro a mente queste info al momento dell'acquisto.
devo assolutamente prendere prima un reggisella ammortizzato, perche a volte il culo mi fa troppo male e mi tocca scendere dalla bici per un paio di minuti, altrimenti devo chiamare i pompieri ah ah.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Un biker che ho conosciuto questa estate l'ha fatto tagliare presso un ferramenta e il taglio è venuto perfetto.
alla fine copri tutto con le manopole.
[emoji3]

Inviato dal mio WaweiY6 utilizzando Tapatalk
 

Tety77

Biker popularis
13/8/18
92
59
0
47
Reggio Calabria
Visita sito
Bike
Rock rider 520
Buongiorno a tutti ho seguito con attenzione la discussione di questi giorni e sono andato anche a leggere quelle passate in merito al cambio manubrio e dello stem ma non riesco a decidere quale combinazione prendere per questo chiedo aiuto...io sono alto 170cm ed ho una rr520 taglia M con manubrio da 680 e stem da 80, il problema è che mi si addormentano le mani dopo un po' e tendo sempre a tenerle agli estremi come se il manubrio fosse un po' piccolo...da quello che ho letto mi conviene accorciare lo stem e montare un manubrio più grande...ma quale? Piatto o rialzato? Lo stem con inclinazione 6-7% o da 17-18%?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo