Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
io ho preso su aliexpress delle pastiglie in resina, 2 euro la coppia. non le ho ancora montate, quindi non ti so dire come vanno, ma credo che per quel prezzo potresti rischiare. inoltre fra pochi giorni iniziano gli sconti su aliexpress. magari tra i diversi marchi si nasconde anche qualcosa di buono. tanto per quello che costano.
No no basta . Sulle pastiglie meglio non risparmiare. L'ho capito a mie spese. Sono veramente infime quelle pad da 2 o 3 Euro. Si sgretolano enlla zona soggetta a più compressione e finisci solo a buttare Soldini. Meglio puntare su qualcosa di marca. Per fortuna mi hanno rimborsato il costo Delle pastiglie per farmi alzare le stelline della recenzione che avevi scritto qualche giorno dopo, ma erano Delle schifezze assurde. Le sintetizzate alla fine sono quelle più dure ?

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

peppe-mex

Biker serius
4/1/17
176
47
0
Visita sito
Ragazzi chiedo a voi, ho montato da qualche tempo dei freni shimano deore modello base e da quel momento ho sempre problemi di frenata, ho cambiato le pastiglie perché mi si erano cristallizzate e ho provato sia le seminetalliche.che delle pastiglie shimano ma niente non ho una frenata di livello e appena prendo un po' d'acqua ancora peggio.

Che posso fare?

Dite che sono i dischi il problema?
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
No no basta . Sulle pastiglie meglio non risparmiare. L'ho capito a mie spese. Sono veramente infime quelle pad da 2 o 3 Euro. Si sgretolano enlla zona soggetta a più compressione e finisci solo a buttare Soldini. Meglio puntare su qualcosa di marca. Per fortuna mi hanno rimborsato il costo Delle pastiglie per farmi alzare le stelline della recenzione che avevi scritto qualche giorno dopo, ma erano Delle schifezze assurde. Le sintetizzate alla fine sono quelle più dure ?

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
le sinterizzate dovrebbero essere le piu dure. pero controlla che sul disco non ci sia scritto: resin pad only, altrimenti rovini i dischi.
solo per sapere, ma te fai lunghe discese? vieni giu bello veloce? perche in quel caso ti conviene prendere delle pastiglie piu valide.
 

adamail

Biker superis
19/7/16
308
167
0
.
Visita sito
Bike
.
Ragazzi chiedo a voi, ho montato da qualche tempo dei freni shimano deore modello base e da quel momento ho sempre problemi di frenata, ho cambiato le pastiglie perché mi si erano cristallizzate e ho provato sia le seminetalliche.che delle pastiglie shimano ma niente non ho una frenata di livello e appena prendo un po' d'acqua ancora peggio.

Che posso fare?

Dite che sono i dischi il problema?

Suppongo che tu abbia dei freni idraulici.
Forse hai aria nel circuito. Hai provato a spurgare?
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
le sinterizzate dovrebbero essere le piu dure. pero controlla che sul disco non ci sia scritto: resin pad only, altrimenti rovini i dischi.
solo per sapere, ma te fai lunghe discese? vieni giu bello veloce? perche in quel caso ti conviene prendere delle pastiglie piu valide.
Si.. anche. Quando ho montato le nuove arrivate ad agosto mi sono sparato qualche discesina interessante, poi per lo più asfalto e ancora qualche discesa poco impegnativa . Ci avrò fatto pochissimi km su queste pasticche
E Per questo volevo capire se le sintetizzate fossero le più dure.

Che fischino o no me ne frego. Tanto ormai ci sono abituato alla sinfonia in frenata specialmente ora che ha iniziato a fare freddino.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

adamail

Biker superis
19/7/16
308
167
0
.
Visita sito
Bike
.
Si li ho fatti spurgare da un tecnico...

Oggi dopo un giro sul fango ho lavato la bici con l idropulitrice e dopo non frenava più...

Molto strano, i freni sono spurgati, le pastiglie le hai cambiate...
Hai provato a pulire bene il disco con uno sgrassatore? Dopo pulito evita di toccarlo con le dita.

Per curiosità che modello di freni hai?
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

peppe-mex

Biker serius
4/1/17
176
47
0
Visita sito
Molto strano, i freni sono spurgati, le pastiglie le hai cambiate...
Hai provato a pulire bene il disco con uno sgrassatore? Dopo pulito evita di toccarlo con le dita.

Per curiosità che modello di freni hai?


Li ho presi su consiglio di un utente del forum, sono dei deore base.

Se vai indietro di una 20ina di pagine li trovi, li ho presi su ebay.
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Si li ho fatti spurgare da un tecnico...

Oggi dopo un giro sul fango ho lavato la bici con l idropulitrice e dopo non frenava più...
Già l'idropulitrice non è una grande idea.... Poi bisogna vedere quali prodotti sono finiti nell'impianto (dischi e pastiglie) da averlo contaminato durante la pulizia
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

peppe-mex

Biker serius
4/1/17
176
47
0
Visita sito
Già l'idropulitrice non è una grande idea.... Poi bisogna vedere quali prodotti sono finiti nell'impianto (dischi e pastiglie) da averlo contaminato durante la pulizia

C'era fango e grasso in punti troppo difficili da pulire senza idropulitrice e poi mi sembra strano che un mtb se si bagnano i dischi non frena bene...

Vediamo se a furia di frenare si sistemano...
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
47
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Ragazzi chiedo a voi, ho montato da qualche tempo dei freni shimano deore modello base e da quel momento ho sempre problemi di frenata, ho cambiato le pastiglie perché mi si erano cristallizzate e ho provato sia le seminetalliche.che delle pastiglie shimano ma niente non ho una frenata di livello e appena prendo un po' d'acqua ancora peggio.

Che posso fare?

Dite che sono i dischi il problema?
se hai messo i deore...ci vogliono i dischi deore. I deore (almeno i miei M315) hanno pastiglie in resina e ci vuole un disco Shimano SM-RT56 altrimenti la frenata non sarà mai potente

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
 

adamail

Biker superis
19/7/16
308
167
0
.
Visita sito
Bike
.
se hai messo i deore...ci vogliono i dischi deore.

Non sono convinto di questo.
Che io sappia ci sono dischi larghi (es. Hayes della 520 e Shimano SM-RT56) , dischi stretti (es. shimano SM-RT64), dischi adatti solo a pastiglie in resina (es. Shimano SM-RT56) e dischi compatibili sia pastiglie metalliche che in resina (es. shimano SM-RT64).
Per le pinze shimano m315 e M395 servono dischi larghi. Io ho le pinze shimano M395 e con i dischi hayes non ho alcun problema.
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
47
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Non sono convinto di questo.
Che io sappia ci sono dischi larghi (es. Hayes della 520 e Shimano SM-RT56) , dischi stretti (es. shimano SM-RT64), dischi adatti solo a pastiglie in resina (es. Shimano SM-RT56) e dischi compatibili sia pastiglie metalliche che in resina (es. shimano SM-RT64).
Per le pinze shimano m315 e M395 servono dischi larghi. Io ho le pinze shimano M395 e con i dischi hayes non ho alcun problema.
i dischi vanno associati alle pastiglie nel senso che le pastiglie di resina vanno con i dischi per pastiglie di resina, stessa cosa per semi metalliche e metalliche. Ci sono le tabelle di compatibilità nei siti dei vari produttori

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: adamail
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo