BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.965
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Era l'unica col cappuccio non bagnata che avevo. La mia preferita, vecchissima, strappata e con buchi era bagnata. A ste cose io ci tengo. Se sei vestito da barbone meno gente ti chiede e hai più tempo per fare.
Gli spettatori erano una 15 e i matti 4 [emoji2]

HO messo il video per farlo vedere a bisteccone e di regola, dopo quaöche giorno lo metto come privato o accessibile solo con link conosciuto ma non in lista oppure li rimuovo. Altrimenti li metto sul forum. Oggi però è stata una giornata particolare [emoji2][emoji2]
Particolarissima.

Da ieri sera che vi leggo senza partecipare, volevo vedere cosa dicevate mettendomi in disparte.
Il "povero" Koro alla fine vi ha mostrato che c'è chi fa sentieri con radici e sassi da una vita non potendo permettersi altro (complice/a causa dell'età o PAURA di farsi del male) e chi in poco tempo scende veloce e salta...
e neanche va bene.

Come se dovessimo per forza seguire tutti gli stessi step obbligati.

Se non lo si fa, se si guarda oltre, se si sente dentro una "natura" diversa dalla vostra normalità...si è o un fenomeno da baraccone o il Tonino di turno.

Siamo partiti su consigli per non prendere cancelli a basso costo e finire a chi è migliore di chi e quasi a doverlo dimostrare per mettervi a tacere e magari farvi ricredere (come se servisse l'approvazione...) per sentirsi dire: Cavolo Bisteccone, non sarai mai un professionista (mai voluto lontanamente esserlo) ma cazzo, dici e fai; complimenti!!!

Purtroppo, cosa che dico sempre, qui sul forum scrivendo non si percepisce la mia UMILTÀ quando dico certe cose, non mi sento migliore di nessuno ne tantomeno un fenomeno col talento fuori dal comune.
Non ho paura di imparare e farmi male, forse è questa l'unica differenza, la paura...che non ho, come se fossi ancora un ragazzino e spero che le mie responsabilità da uomo non mi annichiliscano a vecchio precoce facendomi restare giovane dentro fino alla fine dei miei giorni.

Ma che ci posso fare?
Devo avere paura solo perchè me lo dite voi?

Poi c'è la questione delle mie discese su "strade bianche".

Cioè facessi MTB da una vita, avessi sviluppato esperienza da vendere...e poi postassi quelle due discese dandomi delle arie...
Allora massacratemi pure.

Ma chi cazz è mai andato in bici, rispetto a voi? Io mai!!!

Per come ho affrontato le mie uniche due discese fatte in vita mia mi sono sentito, mi sento un grande!!! Potevo cadere e andare dal dentista, potevo cadere e andare in terapia intensiva ma non è successo, non perchè sono stato fortunato...ma perchè "sentivo" di poterlo fare.
Senza conoscerle prima di tutto, senza paura, senza tirare i freni, senza cadere...
Nessuna radice o gradone? Nessuna curva importante? Nessun tornante vertiginoso Embè? Senza paraboliche non si possono fare comunque a quella velocità e pendenza. Cazzo se ne avessi avute un paio...curve paraboliche, col casco a terra le avrei fatto...scintille!!!

Ripeto, voi le chiamate strade bianche.

Citazione di Wikipedia:
Una strada sterrata (o strada bianca) è una strada di campagna priva di pavimentazione stradale, adatta per il transito dei carri. Siccome non deve essere estremamente fangosa, viene coperta con materiale piuttosto sassoso, per favorire il rotolamento delle ruote, evitando il loro affondamento nel terreno.


Per me invece erano discese mai viste e fatte prima, io ho potuto contare innanzitutto sulla mia forza, sulla mia intelligenza, sulla mia sensibilità nei momenti "critici" e sono stato cosciente che esiste un limite a volte invalicabile...e li per me non è che non c'erano i limiti, solo....non invalicabili.

Voglio migliorare, voglio scendere dalla mia e-bike e questa era la prima ragione della richiesta di consigli sull'essere indirizzato a un buon acquisto.

Voi siete il meglio che il mondo MTB ed io possa mai sperare di avere ed è per questo che chiedo il vostro aiuto per individuare le pecche e le pacche di un usato, punto.

Sull'essere classificato "anormale, stupido, Tonino di turno" non ci sto e cosa voglia farne con la bici, anche gettarmi a mare dopo una rampa, sono affari miei. Di certo non darò la colpa a voi se vivrò in eterno dentro una ingessatura integrale.

Carissimo e stimatissimo @Hot, @pirata6000, @ANDREAMASE, @Minitrek e tutti gli altri (sul cell non posso recuperare i nick facilmente) scusate se, sopratutto tu Hot, ho fatto il mio solito e prolisso messaggio ma non ho altro modo per esprimermi.

In piazza e davanti a un paio di birre sarebbe stato uguale ma sentendo il groppo alla gola che avrei avuto nel parlare con voi, da buoni amici, mi avreste "forse" capito un pò di più.

Ciao.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev and Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Stavolta ci stava tutto... non "avere pensieri" :°°(:

Credo che in principio ognuno sia libero di farci ciò che vuole con la propria bici.
Non mi sono mai piaciute le etichette... personalmente non ci tengo a sapere se faccio xc, am, trail o come volete chiamarlo... faccio ciò che mi diverte, semplicemente!
Non racconto dei dislivelli positivi o negativi. E non considero qualcuno più figo se fa 1000 metri di salita o di discesa più di me. Si vede che ce la fa e gli piace. Punto.
Io ho solo raccomandato di cercare di mantenere un senso della misura, di evitare di annunciare di essere capaci di fare mirabilanti evoluzioni, se non si è mai provato. Di mantenere i piedi (o le gomme) per terra.
Ma poi, ripeto, ognuno fa ciò che sente.
È ovvio, però, che se si decide di condividere il proprio entusiasmo con toni che possono apparire esaltati, una reazione bisogna aspettarsela. E bisogna essere capace di accettarla, anche se potrebbe non piacere al 100%.

Torno su ciò che scrivevo in precedenza dei filmati: riesco a guardare solo quelli professionali. Quelli girati amatorialmente (centinaia di migliaia) li trovo noiosi e, solitamente accoppiati malamente con una colonna sonora che non ha nulla a che vedere.

Personalmente no ho fatto uno solo, per condividere con mia moglie un giro fatto all'Isola d'Elba.
Ma ora per punizione glielo rifilo a BSO :-) :-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.965
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Stavolta ci stava tutto... non "avere pensieri" :°°(:

Credo che in principio ognuno sia libero di farci ciò che vuole con la propria bici.
Non mi sono mai piaciute le etichette... personalmente non ci tengo a sapere se faccio xc, am, trail o come volete chiamarlo... faccio ciò che mi diverte, semplicemente!
Non racconto dei dislivelli positivi o negativi. E non considero qualcuno più figo se fa 1000 metri di salita o di discesa più di me. Si vede che ce la fa e gli piace. Punto.
Io ho solo raccomandato di cercare di mantenere un senso della misura, di evitare di annunciare di essere capaci di fare mirabilanti evoluzioni, se non si è mai provato. Di mantenere i piedi (o le gomme) per terra.
Ma poi, ripeto, ognuno fa ciò che sente.
È ovvio, però, che si decide di condividere il proprio entusiasmo con toni che possono apparire esaltati, una reazione bisogna aspettarsela. E bisogna essere capace di accettarla, anche se potrebbe non piacere al 100%.
Credo di non aver mai annunciato di essere in grado di imprese mirabolanti ne tantomeno essere preso per figo, la penso come te e ovviamente accetto le reazioni, solo...accettate anche le mie.

Come sempre ti stimo sempre di più[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.965
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Aspetta a dirlo... :-) leggi il post editato. :paur:
Ahahah, sarebbe il piu bel video che possa mai immaginare di vedere[emoji173]

Gia la tua biga appoggiata al muretto col panorama è fantastico...adesso non tirarti indietro e aspetto di vederlo[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Che video aspetti?

Vide 'o mare quant'è bello
Spira tantu sentimento

Il tuo :yeah!: Dai che scherzo e lo sai :prost:

A parte tutto, io vedo si i video dei pro con tanto di spettacolo ma preferisco di gran lunga i video amatoriali, ma devono essere senza musica e deve sentirsi solo la sinfonia che fa la bici.
Il motivo è che dai pro non riesci a imparare niente (ammesso e concesso che si possa imparare qualcosa semplicemente guardando un video) visto che il loro livello è troppo avanzato per uno come me/amatore in generale. Dai video amatoriali non girati in prima persona riesci bene o male a capire cosa un amatore scarso, medio o bravo può riuscire a fare e puoi quindi capire a che livello, forse, puoi arrivare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo