https://www.mtb-mag.com/forum/threa...pi-strani-parte-6.371849/page-77#post-8504413
Se sai fare tutte ste cose allora complimenti. Il bunny hop (al'americana) mi sembra un po' difficile ma faccio finta di crederci
https://www.mtb-mag.com/forum/threa...pi-strani-parte-6.371849/page-79#post-8504535
Io non ho detto che è tempo perso, anzi
Se li vuoi in italiano, i video di RCM, che poi è anche qui sul forum, sono corti e fatti bene.
https://www.mtb-mag.com/forum/threa...pi-strani-parte-6.371849/page-79#post-8504535
Forse è meglio vedere in un video come tenere la gamba che non su una foto. Per il semplice motivo che nel video vedresti come la posizione della gamba cambia durante la curva stessa insieme a quella della parte superiore del corpo. Oppure davvero un bel corso tanto per vedere qualcuno come lo fa.
Buongiorno Koro[emoji5]
Era per attirare anche la tua attenzione sull'ultimo messaggio, so che non l'hai detto[emoji6]
Il bunny hop? Quello lo faccio anche in sella alla mia R1 quando è impossibile scansare una voragine all'ultimo momento. Capisci cosa voglio dire o pensi che riesca a saltare 20-30cm?
L'interpretazione è quella che manca quando si legge quello che scrivono gli altri, la fantasia di immaginare cosa voglia dire un cazzone quando dice qualcosa.
Il piu delle volte per essere preciso a descrivere..definito prolisso.
Sintetico per non esserlo..male interpretato. Ci vorrebbe una linea vocale a volte, così sentendo il tono della voce si riuscirebbe meglio ad essere capiti.
R1...voragine...bunny hop.
La moto resta sospesa e non va a finire dentro.
Riguardo alla MTB invece, difficile da credere...cosa rende difficile da credere che sappia farlo? Ho 41 anni, ora sono risalito in sella alle bici dopo più di 20 anni, ma come si dice sempre. Non si dimentica mai come si va in bici. Iuuufff...quanti salti che facevo, gradoni, scale e scalini, corse e corsette e senza la tecnologia di oggi. Bici rigide da far paura di un tempo ormai andato. E quando non andavo in bici scendevo con lo skate ad imitare Tony Hawk. Sempre scapestrato sono stato, lo sono e lo sarò sempre. Mi piace il rischio, il pericolo e con un pò di tentativi riesco a rendere facile quasi qualsiasi cosa.
Ora è di nuovo il turno della MTB, una capata pazzesca, forte dell'aiuto dell'e-bike faccio meno fatica a pedalare e arrempicarmi ma ho sempre saputo guidarla a pazzo.
Difficile credere che sappia fare il bunny hop? Tzè, forse è la più facile stronzata che si possa fare. ORA si chiama così, 20 anni fa al mio paese si chiamava saltare a
ruote pari per evitare gli ostacoli e non sfondare il posteriore per superarli.
Il surplace? Ora si chiama cosi, al paese mio è restare in equilibrio per scendere dalle assi di legno di un cantiere...e poi faceva figo davanti alle ragazzine. Restare in sella senza mettere i piedi a terra.
Ritornando ai giorni nostri, ho fatto una panza (scorpacciata) di video, tutorial, testi e spiegazioni da luglio a oggi...ma sempre stando davanti a uno schermo e per chiedere semplicemente di avere qualcosa scritto sulla carta...BSO non è buono, tanto alla fine fa come gli pare, ignoriamolo, è tempo perso.
Inizio a inviare questo messaggio, leggo il resto degli altri e poi vado avanti, voglio che tu veda una cosa
Questa è solo una piccola parte della mia BIBBIA che sto stilando da Luglio e arricchendo di volta in volta, principalmente sono descritte le varie manutenzioni. Potrà capitare no che sono in garage a fare una riparazione/manutenzione e che non ricordi qualcosa che per me era oscura e non ho connessione?
Sulle tecniche di guida invece non ho ancora cominciato ne tantomeno arrivato a pensare che mi servissero. Fino a qualche giorno fa...ed ecco che faccio la mia richiesta di avere qualcosa da scaricare per stamparlo e tenerlo sempre a portata di mano finchè non lo ricordi a memoria e che faccia in automatisco.
NIENTE!!! Invece di rispondermi: Tieni, ecco, prendi questo...oppure no non abbiamo niente...giù a entrare nella mia testa senza capirci una mazza, e poi sono io quello he non capisce.
Ah pure che sono un furfante pirata che non fa mangiare chi ha scritto i manuali perchè li voglio scaricare gratis?
Ma stiamo scherzando? Èa, nun vogl'fa fà bene a nisciun, ma che te ne fott? Vuoi qualcosa da leggere in pdf?: Piglia qua e nun romper'ò cazz...gli IMMACOLATI li devo chiamare quando fanno così.
Ieri dopo che abbiamo finire di festeggiare fuori al bar, io ero un pò distratto a leggere una guida di Bike Italia, foto del cavo popliteo sulla punta della sella, quella dove tu dici di vedere qualche video (gia visto) non avevo idea che si facesse, più o meno cosi.
Risultato? Quando me ne sono andato...via giù di brutto a curvare in quel modo.
Ma a chi cazzo viene in mente solo pedalando per fare esperienza. Mi contraddico, prima o poi ti viene, dopo varie cadute e svariati, boh, mesi? Anni? In solitaria. Cazzo se qualcuno te lo dice oppure lo leggi si impara prima anzichè sperimentare solo no?
Con le nozioni teoriche si sperimenta meglio no?
Koro, amico mio, per ora mi fermo qua che non so neanche quali sono gli altri messaggi che hai scritto. Ho cominciato a risponderti al primo senza neanche sapere più avanti che c'è.
Avremo voglia di parlare e ritornare sugli argomenti.
P.S. a me viene il mal di testa da cervicale a stare con la faccia su uno schermo. Davanti a un libro/manuale/carta rubata e stampata di 30, 40, 100 pagine no. Un altro motivo per cui voglio una stampa anziche i led[emoji6]
Sent from my SM-N950F using
MTB-Forum mobile app