• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Non lo so, ero a vedere se Natale Nicola e il suo nuovo amico esperto di imballaggi avevano finalmente sganciato i cash, ma sono rimasto deluso.
BSO fa in tempo a prendere altre 3 bici che loro sono ancora li a farsi le pippe mentali.
Eh ma sai, una scelta importante, come una nuova bici implica solide basi di partenza, come
la certezza di avere una dinamometrica o ancora meglio sulla qualità del cartone impiegato

Si, li la supera e per questo non solo non invecchia ma addirittura ringiovanisce
Altro che quantum temporale, bosone di Higgs e altre balurdaggini
qui siamo, anzi LUI è oltre ciò, è alla massima velocità di curvatura
 
Reactions: Big Steak One

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
La bici nuova implica avere il grano, i sogni non comprano nulla.
Comunque loro sono il tipo di clienti che mi farebbero chiudere l'attività se avessi un negozio di bici, per fortuna sono andati su canyon, male che vada li mettono in blacklist sulla mail [emoji16][emoji16]
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Comunque loro sono il tipo di clienti che mi farebbero chiudere l'attività se avessi un negozio di bici, per fortuna sono andati su canyon, male che vada li mettono in blacklist sulla mail [emoji16][emoji16]
A sto punto aggiungerci anche bisteccone, no? È chiedere troppo forse


@Somis
Ora non ti ci mettere anche tu nell'instillare dubbi e/o altro
specie in una mente già rivolta al prossimo "mezzo" da acquistare

lui, sicuramente ha già nel carrello un manometro molto più avanzato
di quello da € 9,- anzi ne avrà già più di tre, come per i caschi d'altronde
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non male come idea, il manometro. A parte il compressore a casa ho una pompetta da voaggio del deca vecchia di 10 anni, funziona ancora però.
Il negozio è a 50km da casa...non pochi. Una volta e via. Sperando che in un anno non dovrò portare la bici per la garanzia.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Comunque non so nulla dei blocchi sulle forcelle, uso solo forcelle serie [emoji16]
Ciao Faf...non cito gli altri che mi sto ancora a sganasciare ahahahhah

La forca è una Pike RC2P 160mm.

Nel negozio ho visto che mentre regolavano per il sag, prima hanno provato il funzionamento e bloccava, pochi mm di escursione. La carico distesa in auto. Torno a casa e la lascio un paio di giorni. Finalmente mi metto vicino e usando il registro del blocco, spingendo con le mani il manubrio l'escursione c'è come senza blocco. Così anche ieri che l'ho provata più volte.

Timidezza? Bah...

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Con la tua bici in salita devi stare seduto, il blocco forcella non ti serve.
Se funziona bene usala così.

E poi magari hanno usato meno forza per vedere se blocca, avresti dovuto farla tu la prima prova per fare il confronto
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
No e perchè mai?...non sono passato oltre, faccio considerazioni da confermare o smentire ;)
Parlami delle tue Conti ti prego.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Con la tua bici in salita devi stare seduto, il blocco forcella non ti serve.
Se funziona bene usala così.

E poi magari hanno usato meno forza per vedere se blocca, avresti dovuto farla tu la prima prova per fare il confronto
Hai ragione sulla seconda mannaggia...che ne so quanta forza hanno applicato? Però non penso che se non bloccava gia in partenza e hanno camuffato.

Sulla prima non saprei, di certo quando una salita è tosta oppure affonda molto il culetto dovrò pur alzarlo dalla sella no?

Se passiamo oltre...cos'è che non funziona quando una forca non blocca?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
E poi diciamoci la verità, ma tanto lo sapete. Non sono una cima ne tantomento un professionista. Una bella escursione l'ho desiderata da sempre per affrontare anche salti senza essere limitato. Blocco o non blocco la uso comunque...ma non esiste che un componente non debba funzionare a dovere. Poi lascia che l'unico blocco è quello mentale del mio cervello bacato ma la forca adda funzionà!!!

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Il blocco è solitamente un ago che chiude un passaggio dell'olio nel circuito LSC che normalmente è aperto.
Nel caso del motion control che forse ha la tua forcella si chiude una fessura che normalmente è aperta.

Una forcella che prima bloccava e dopo perde il blocco mi fa pensare più ad un problema fisico del registro, più che ad un problema di idraulica.
Questo ovviamente se la forcella inizialmente bloccava, non ne sei sicuro non avendo fatto tu la prima prova.

Le forcelle buone in discesa non bloccano del tutto, idem gli ammortizzatori.
Una cosa esclude l'altra quasi in tutti i sistemi.
 
Reactions: Big Steak One
K

Keima

Ospite
Non lo so, ero a vedere se Natale Nicola e il suo nuovo amico esperto di imballaggi avevano finalmente sganciato i cash, ma sono rimasto deluso.
BSO fa in tempo a prendere altre 3 bici che loro sono ancora li a farsi le pippe mentali.

No spetta la dinamometrica necessita di approfondimento! Non è ancora finita!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Supponiamo che non abbiano imbrogliato, il problema fisico del registro in che consiste? Hai delle teorie, quali possono essere le cause?
E ancora...con qualsiasi regolazione del registro di sinistra (in sella) il blocco si attiva sempre e comunque? Ti trovi un manuale in italiano sulle istruzioni di base...sono sempre alla ricerca ma non lo trovo:(

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non ne ho idea, non sono un tecnico rockshox... oltretutto non l'ho nemmeno mai vista in foto quella forcella.
Io del blocco me ne fregherei
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ok Faf, grazie[emoji8]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Per le gomme valuterei anche wtb vigilante light High grip 2.3 davanti e wtb trail boss 2.25 light fast Rolling dietro.
Dovrebbero farle per 26.
È una accoppiata relativamente veloce, da confidenza e funziona bene tutto l'anno, devo ancora trovare di meglio in questa ottica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo