BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
1.6 ant, 1.8 post, credo di avere buone gambe in generale per tutto lo sport fatto e che facevo prima di luglio, poi passato a bicj. Mi stupisco della mia resistenza e fiato nonostante abbia cominciato a fumareOk hai ragione, anche sulla Giant ho preso delle stradali per aumentare la scorrevolezzaNon sei rompipalle e smettila di definirti tale, quello sono io ;)
Dico asfalto perchè per arrivare sui pochi posti a disposizione nelle mie vicinanze (non intendo la campagna dietro casa) ci vado pedalando. E poi se dovessi aspettare di usarla solo sui monti starei fresco, per questo credo 40 sterrato/60 asfalto.

Tassellata ma scorrevole al punto giusto da avere cmq mordente sul terreno.

Però giustamente, osservazione passatami da mente, la pressione!!! Per girare ogni giorno su asfalto e per arrivare in mon..ehm collina, parto con pressioni alte poco sotto la soglia, poi sgonfio.

A questo punto oltre a gomme buone potrei farmi dare una mini pompa con manometro.


Si sta definendo man mano cosa potrei prendere....

Continuate ragazzi...mi aprite le mente ;)

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Aspettate il titolo rompipalle è mio! Ora cominciamo, 1,6 1,8 di pressione su asfalto consumi inutilmente i copertoni e fatichi, per sapere se hai fiato e gamba non bastano 20min di salita, e fatti un giro con il casco sempre indossato, (lo ripeto sempre, il casco va indossato se hai caldo con l'integrale,usa uno aperto, puoi comprarlo con il buono). Se compri una full e la vuoi usare per le rampe hai sbagliato bici,se la vuoi usare 60 asfalto e 40 sterrato hai sbagliato bici, anche questo detto allo sfinimento,adesso vorresti montare delle gomme scorrevoli su una bici così!? Per girare su asfalto hai il motorino questa non la stravolgere. Ok finito momento rompiballe ora mi preparo ed esco in bici.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Aspettate il titolo rompipalle è mio! Ora cominciamo, 1,6 1,8 di pressione su asfalto consumi inutilmente i copertoni e fatichi, per sapere se hai fiato e gamba non bastano 20min di salita, e fatti un giro con il casco sempre indossato, (lo ripeto sempre, il casco va indossato se hai caldo con l'integrale,usa uno aperto, puoi comprarlo con il buono). Se compri una full e la vuoi usare per le rampe hai sbagliato bici,se la vuoi usare 60 asfalto e 40 sterrato hai sbagliato bici, anche questo detto allo sfinimento,adesso vorresti montare delle gomme scorrevoli su una bici così!? Per girare su asfalto hai il motorino questa non la stravolgere. Ok finito momento rompiballe ora mi preparo ed esco in bici.
Grande Pirata! No neanche tu hai il titolo di rompipalle ;)
Assolutamente no Merida per asfalto, si discuteva solo di gomme non prettamente per fondi pesanti ma più versatili, giornaliere diciamo va.
Ok per il casco sempre in testa e per il cambio (finalmente) di tipologia.
La gamba non l'ho misurata sui 20 minuti di salita ma in generale sulla mia coff coff...prestanza fisica. In più il motorino a motore spento pesa, madonna se pesa e per l'asfalto ho sempre quello.
Dovrò modificare solo le mie abitudini e uscire di più sullo sterrato magari raggiungendo i posti in auto, in mancanza di quella...arrangiarmi un pò dove capita.
Servono gomme che non "affondino" nell'asfalto ma che lo facciano sui terreni non facendomi smazzare per arrivarci.

Tipo Magic Mary no!
Hans belle gonfie si.
Racing Ralph buone per arrivare ma non tanto per girare come le Hans.
Queste ultime affermazioni sono giuste o anche queste da rivedere?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
.../.. L’ideale per te era una front usata, leggera e ci sudavi sopra! Poi quando eri in grado di raggiungere posti degni allora pensavi a una full! E te l’hanno anche detto!
Evvai si ricomincia, ottimo spunto/suggerimento
ora è venuto il tempo della front da 80-100
a050.gif

speriamo non da 26" stavolta ...



@Big Steak One
Ti stavo rispondendo sulle Conti
ma poi mi son accorto che c'erano altre quattro pagine da leggere
e che tu eri già passato oltre, per cui tengo riservati i miei pensieri
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma come?!? Ancora non sei stato contattato dal Big?!
Non lo so, ero a vedere se Natale Nicola e il suo nuovo amico esperto di imballaggi avevano finalmente sganciato i cash, ma sono rimasto deluso.
BSO fa in tempo a prendere altre 3 bici che loro sono ancora li a farsi le pippe mentali.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Grande Pirata! No neanche tu hai il titolo di rompipalle ;)
Assolutamente no Merida per asfalto, si discuteva solo di gomme non prettamente per fondi pesanti ma più versatili, giornaliere diciamo va.
Ok per il casco sempre in testa e per il cambio (finalmente) di tipologia.
La gamba non l'ho misurata sui 20 minuti di salita ma in generale sulla mia coff coff...prestanza fisica. In più il motorino a motore spento pesa, madonna se pesa e per l'asfalto ho sempre quello.
Dovrò modificare solo le mie abitudini e uscire di più sullo sterrato magari raggiungendo i posti in auto, in mancanza di quella...arrangiarmi un pò dove capita.
Servono gomme che non "affondino" nell'asfalto ma che lo facciano sui terreni non facendomi smazzare per arrivarci.

Tipo Magic Mary no!
Hans belle gonfie si.
Racing Ralph buone per arrivare ma non tanto per girare come le Hans.
Queste ultime affermazioni sono giuste o anche queste da rivedere?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Le racing ralph sono gomme da xc molto scorrevoli che vanno bene sull'asciutto, solo pensare di metterle sulla tua è da arresto!
Guarda le gomme della stessa categoria, non quella da xc!

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
A questo punto oltre a gomme buone potrei farmi dare una mini pompa con manometro.
Si sta definendo man mano cosa potrei prendere....
Continuate ragazzi...mi aprite le mente ;)
Immagino che minipompa già ce l'hai, potresti valutare l'acquisto di un manometro digitale separato, costa 9 euro.
Se non l'hai già fatto, fatti fare un buono a scalare dal negoziante, così compri le cose mano a mano solo quando ne hai una reale necessità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo