• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ncù...242 contro 272 pagine sob sob...non basterà una vita a leggerle ma poi sono impressioni un pò di tutti, a me interessano le vostre che non arrivate a 20 eheh

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
HD, che HD? evolution? performance? trailstar? pacestar?
Ho letto che le migliori sono le Evolution Snakeskin Pacestar ..ma per i loro test penso svolti su tracciatoni e senza asfalto.

Koro dice di bestemmiare con le Hans su asfalto ed io non sono blasfemo, in questi giorni le ho provate, prima con le camere di cui la posteriore poi bucata e ieri col lattice. Non posso esprimermi su altri tipi gia provati.
Sul motorino (ma ha il motore ed è 27.5) ho Maxxis Ardent Exo e Continental Street Fighter stradali....ma non contano.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Partiamo dal presupposto di una 26 da 14kg circa, biammortizzata e 40/60 sterrato/asfalto

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Se vuoi fare più asfalto ti conviene oltre la mescola "più dura", avere una pressione più alta. E per le strade di campagna tipo il ripidino non serve una gomma da mtb "vera e propria". Così risparmi e ti stanchi pure di meno.
 
K

Keima

Ospite
Partiamo dal presupposto di una 26 da 14kg circa, biammortizzata e 40/60 sterrato/asfalto

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

E visto che sono rompipalle particolarmente al mattino se 40/60 sterrato asfalto sorry ma hai sbagliato bici!
L’ideale per te era una front usata, leggera e ci sudavi sopra! Poi quando eri in grado di raggiungere posti degni allora pensavi a una full! E te l’hanno anche detto!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
A che pressione? Io ho le soft e tu forse hai altre più scorrevoli. Non mi ricordo dalle foto. Magari tu hai una gamba migliore
1.6 ant, 1.8 post, credo di avere buone gambe in generale per tutto lo sport fatto e che facevo prima di luglio, poi passato a bicj. Mi stupisco della mia resistenza e fiato nonostante abbia cominciato a fumare
Bistecca non esistono tassellate scorrevoli su asfalto!


Ecco togli asfalto! Tassellate su asfalto fanno cagare tutte!
Ok hai ragione, anche sulla Giant ho preso delle stradali per aumentare la scorrevolezza
Se vuoi fare più asfalto ti conviene oltre la mescola "più dura", avere una pressione più alta. E per le strade di campagna tipo il ripidino non serve una gomma da mtb "vera e propria". Così risparmi e ti stanchi pure di meno.
Non sei rompipalle e smettila di definirti tale, quello sono io ;)
Dico asfalto perchè per arrivare sui pochi posti a disposizione nelle mie vicinanze (non intendo la campagna dietro casa) ci vado pedalando. E poi se dovessi aspettare di usarla solo sui monti starei fresco, per questo credo 40 sterrato/60 asfalto.

Tassellata ma scorrevole al punto giusto da avere cmq mordente sul terreno.

Però giustamente, osservazione passatami da mente, la pressione!!! Per girare ogni giorno su asfalto e per arrivare in mon..ehm collina, parto con pressioni alte poco sotto la soglia, poi sgonfio.

A questo punto oltre a gomme buone potrei farmi dare una mini pompa con manometro.


Si sta definendo man mano cosa potrei prendere....

Continuate ragazzi...mi aprite le mente ;)

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo