• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Bisogna cominciare dal basso per sperare in qualcosa...le carte non si buttano a terra, eppure, ad esempio, quante ne troviamo buttate dai bikers nei loro (nostri) bei sentieri???
Le ebike non si sbloccano, tanto 25 basta e avanza...ti serve di più? Comprati uno scooter!!!
A me costa fatica a volte fermarmi con il rosso se sono in bici e devo magari solo svoltare a destra, però mi sforzo per principio, così puoi posso lamentarmi di chi sblocca l'ebike!
Ho cambiato bar perché non mi battevano lo scontrino del caffè...
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ma scusate sono pagine di post senza che bisteccone si sia palesato,non è che per caso è veramente uscito a pedalare!? Aspettiamo minimo qualche uragano o tsunami in giro,può scatenare eventi catastrofici[emoji23]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
Reactions: Big Steak One

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
53
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009
E' un discorso complesso (e pericoloso ) secondo me. Una cultura si forma in anni. Dove lo Stato latita, prosperano le Mafie (e non è un caso che siano arrivate al Nord), e dove prosperano le Mafie cresce la cultura dell'illegalità.
Per restare all'esempio del casco, un mio amico, colonnello dei carabinieri in servizio a Napoli, mi diceva che loro (e la polizia) preferiscono che i giovani girino senza casco così è più facile non avere sorprese (agguati, per esempio) e identificare chi delinque. Per assurdo, se vedono girare insistentemente qualcuno con il casco si mettono subito in allarme aspettandosi il peggio. Non dico che non si possa (e si debba) porvi rimedio, dico solo che il problema è più complicato di quanto sembri in superfice...
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
54
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
@Hot... figurati se penso di te che sei mentalmente ristretto nel pensiero.
Affatto.
Anzi: esattamente l’opposto.
Probabilmente mi sono espresso male: non volevo accusarti di fare di tutta un erba un fascio. Ma solo che quelle considerazioni possono essere il viatico per arrivarci. Non da te. Ma magari da altri che quello leggono ed, erroneamente, a quella sbagliata conclusione arrivano.
Il mio intento era solo quello di sottolineare che l’Italia intera purtroppo versa in condizioni disastrose.
Poi ci sono realtà più o meno edificanti... ma, nel mio piccolo, nei napoletani ho sempre ravvisato calore, colore, affetto, il prodigarsi per qualcuno a titolo puramente gratuito (anche se sconosciuto..), e molto altro ancora. Poi ho visto anche il brutto. Ma quello l’ho visto ovunque: Roma in primis.
Come giustamente dici tu la tolleranza e connivenza portano all’attuale status quo... ma è pur vero che nella stragrande maggioranza dei casi il popolo napoletano è lasciato solo. Lo Stato lo senti veramente assente. Questo non giustifica determinati comportamenti... ma a me personalmente li ha fatti capire meglio pur continuando a condannarli.
Altrettanto onestamente riconosco che, a parità di condizioni, non so se io ne sarei uscito meglio di un “napoletano qualsiasi”.
Questo, naturalmente, è ciò che penso di me stesso e quello su cui ho avuto modo, personalmente, di riflettere.

DON
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
54
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
@Pietro.68... io ti posso raccontare della mia personale esperienza: a Napoli al rosso ci si ferma ed al verde si parte. Ti dico solo che quando tornavo a Roma mi avvelenavo nel traffico... ed a Napoli no!
Detto questo: no... non è una giustificazione andare in 3 in motorino. Ma lo preferisco a chi in motorino in tre non ci va perché il figlio a scuola proprio non lo porta ma anzi lo fa crescere “in miezz ‘a via” come dico li.

DON
 
Reactions: Big Steak One

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Giusto per rompere un attimo, la deriva sulla monnezza

Non la conoscevo, ora grazie a te la conosco
http://www.mscbikes.com/index.php

https://www.probikeshop.it/cassetta-9v-msc-bikes-1-spider/148706.html
dai commenti letti velocemente sotto, con 11-42 nessun problema, mentre per 11-46
pare ci voglia un cambio 9V con gabbia lunga e una estensione per il cambio

scritto questo, si ritorna all'argomento
https://www.ilmattino.it/napoli/cro...ndo_extracomunitari_forze_ordine-4142463.html

@Big Steak One è vero quanto riportato sopra?

p.s.
hai pensato che potresti delimitare il percorso del tuo nuovo BP
con le famose "ecoballe" una risorsa e sono già lì, a disposizione
 
Reactions: khalit

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
hai perfettamente ragione
 

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Scusate l'intromissione,
anche se non ho letto tutti i post dall'inizio, vorrei dire la mia. Per quanto riguarda la vita a Napoli, non credo sia un fatto recente. Da sempre i simpatici napoletani hanno un rapporto con la vita e le regole tutto particolare, che magari funzionava anni fà e rendeva la città anche folcloristica, ma i tempi sono cambiati e la gente anche! Non credo ci sia un napoletano oggi che approvi certi atteggiamenti, le generazioni cambiano e si evolvono sotto certi aspetti, ma il vero problema è la mancanza dell'occcupazione e dello Stato, che genera la piaga della delinquenza. Ora però vorrei raccontarvi le mie di esperienze di cittadino vivendo a Roma, che non sono certo migliori! Città bellisssima e storica ma patria dell'arroganza e maleducazione, almeno negli ultimi anni. Quando vado in bici mi inc.....o con i miei colleghi ciclisti che passano in gruppo col rosso, creando pericoli per loro e disagi agli automobilisti, e magari senza il casco, ragion per cui ho smesso di uscire in gruppo., ma vaglielo a far capire...come minimo ti becchi un " fatti i c...i tuoi" se non peggio.! In moto è anche peggio, tralasciando le condizioni pessime della strada, per un periodo avevo preso a togliere le bottiglie gettate sulla strada da "qualcuno" che beve molto anche quando lavora...ma non voglio incolpare nessuno di preciso ne passare per razzista, anche se ho dei "sospetti" fondati...soltanto che i tempi di percorso diventavano sempre più lunghi! Non parliamo poi di mondezza!!! Sulle (poche) ciclabili di Roma sembra di essere all'Ikea, c'è di tutto, salotti, pensili di cucina, televisori, rifiuti vari etc...Parliamo di eccessi di velocità e/o sicurezza alla guida? Sul GRA ma anche in città devi farti il segno della croce!!! Non si rispettano nell'ordine: limiti, distanza di sicurezza, semafori, stop, dare precedenza, strisce pedonali, uso del cellulare smodato ( sembrerebbe che le auto dei romani non si mettano in moto senza accendere il telefonino..!?) E la cosa grave è che i turisti, una volta educati e rispettosi, vedendo tutto ciò, si comportano alla stessa maniera. Mi riallaccio ad un post precedente, se sei civile non c'è bisogno che ci si qualcuno che ti riprenda, ci pensi da solo. Purtroppo però, non siamo tutti uguali, ergo se non ci fossero controlli ogni tanto o agenti preposti, altro che anarchia!!! Certamente non voglio generalizzare, e proprio per questo ho la speranza che un giorno i romani "bonaccioni" di una volta ma educati e di cuore (insieme ai napoletani) possano diventare la maggioranza. Che dite, ce la possiamo fare...?
Ciao a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo