• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ma la Pike perché dovrebbe essere mandata da Fox??
E tu credi che di essere capace di fare una revisione?

Ma datti una calmata
Ha letto in thread e ha visto un tutorial è pronto per tutto
P.s poi se è come dice lui che la forcella non blocca o ha altri problemi deve tornare in negozio e fare qualche controllo

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
BSO, impara bene a farle 'ste revisioni che poi ti spedisco le mie e me la fai a buon prezzo, anzi gratis
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
BSO, impara bene a farle 'ste revisioni che poi ti spedisco le mie e me la fai a buon prezzo, anzi gratis
E tu che gli fai corda e daiiiiii[emoji15] invece di dirgli che deve divertirsi a pedalare e meno a masturbare la forcella lo incoraggi [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
Reactions: Hot

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
ce ne sono già un sacco di cugggini che fanno le revisioni fai da te!!
Chi chi?

E tu che gli fai corda e daiiiiii[emoji15] invece di dirgli che deve divertirsi a pedalare e meno a masturbare la forcella lo incoraggi [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Io scherzo, glielo ho già detto sai quante volte e poi lo sa che io la vedo così. Alla mia forcella dovrei fargli la revisione delle 50 ore quando di ore ne avrà fatte almeno 250-300 e dentro ci sarà il petrolio e non l'olio e si sente che è peggiorata. Me ne frego, io esco e solo se non posso uscire allora faccio qualcosa e la pulisco.

BSO, esci e pedala anche intorno a casa per prendere confidenza con la bici che è sicuramente molto diversa dal Ciao e fallo prima di buttarti giù a rotta di collo da chissà dove. Quando avrai tempo penserai alla revisione tanto agli inizi mica senti chissà che differenza.
O forse tu si
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ho visto un po' e ci sono davvero troppi modlelli Come al solito imparo il mio e basta tanto difficilmente metto metterò mani su bici che non sono mie
Fatti un giro qui, a pag. 10

http://si.shimano.com/pdfs/dm/DM-MDFC001-01-ITA.pdf

per le tabelle:

Shimano SM-BB93 è il classico MC con le classiche calotte da 44

mentre Shimano BB-MT800 è il nuovo modello con calotte più piccole
(da 40) ed è per questo che @Hot usa il riduttore Shimano TL-FC25
(che tra l'altro è compreso nella confezione dei nuovi MC di Shimano)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
...la dritta era buona Minitrek.
Poi le rotture di scatole possono sempre accadere..

DON

Non avete capito, mi sento in colpa per la bici e per chi avrebbe potuto prenderla e di conseguenza di avergliela postata!
E cazz, metti il culo sopra prima, già a pensare a smontare, fare dire baciare...e che cavolo!
Manco ad un bimbo prudono le mani e lavora di fantasia così.
Possibili acquirenti di quella bici e bici stessa, vi chiedo scusa!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ragazzi...fate i bravi con le supposizioni, non è come pensate.
Certo che il Mc Gyver che è in me vuole sapere tutto, perchè a voi no? A me si e da sempre.
Non la toccherò/trasformerò assolutamente, questa è e deve restare come la Merida l'ha fatta, nuda tirata al limite e aggressiva così com'è.
@Pietro.66 mi dispiace che mi scambi per un bambino (oddio lo sono e lo sapete), le cose le voglio e me le sudo, come tutti d'altronde ma come ho spiegato da anni nessuno c'ha messo mano ne a forca ne al mono e se un olio esausto dal 2015 deve danneggiarmi i componenti sarebbe un bel problema che stai sicuro non risolverebbero al negozio...da come mi hanno gia detto (ma quindi sta garanzia cosa comprende? Dopo li chiamo per farmelo dire). Ieri, complice la notte a lavoro e la confusione mentale non sono stato in grado di fare le domande giuste ma solo inebetito.
C'è il nubifragio da me da giorni e comunque non riuscirei a pedalare come vorrei fare per questo è ancora "buttata" nel box.
@pirata6000 e @Hot le mie capacità in meccanica vanno ben oltre le vostre supposizioni ed è così dato come rispondete. Non so fra di voi chi è più capace in cosa ma se uno di voi o perchè è scarso o perchè non ci ha mai neanche provato (metto anche @ANDREAMASE) oppure mai pensato...non è colpa mia.

Adesso non è perchè con tono sarcastico non farò tutorial o cose del genere, è solo passato quel periodo, più i vari suggerimenti che mi hanno fatto capire che sono inutili. Il forum e la rete se ne cadono di questi[emoji6]

Cos'altro....ah si il tutorial a cui mi riferirò per controllare la forca è questo:
https://www.dropbox.com/s/8kycie1fgqim5y3/GUIDA ITALIANO-FULL SERVICE-PIKE RC SA-2.pdf?dl=0
Solo a titolo esplorativo e di conoscenza che l'ho scaricato...questo non vuol dire che mi metterò subito all'opera perchè, come dite e consigliate tutti (ma non c'era bisogno di dirlo) alla Merida gli farò prima uscire le fiamme dal culo, pedalerò per saggiarne le prestazioni e verificherò facendolo, se ha problemi o no (anche se non so riconoscere una forca/mono se lavorano bene o no).
A tal proposito, forca/mono, un libretto di istruzioni sui miei modelli per sapere leggendo (e nin provando a cazzo) i vari registri a che servono?

Pike:
- Lato destro, aperto o chiuso (ma fa i clik).
- Lato sinistro, regolazione precarico.
Ieri bloccava nel negozio (manovrata dal tecnico), a casa non sono riuscito a farlo.
Float CTD
- C: Climb...dura
- T: Trail...morbida
- D: Discend...discesa, ancora più morbida.

Abbiate pazienza e non fate supposizioni, domandate semplicemente ed io vi risponderò senza tirarmi il solito papiello a cui ero deciso di non fare più[emoji6]

Detto questo e seriamente: Con Immutatissima Stima, vi adoro quasi a venerarvi ma non approfittatene facendomi nero ogni volta[emoji23] [emoji7]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Poi con calma a casa me lo vedo meglio ma sempre e solo per capire, il mio GXP lo smonto con la stessa chiave che si usa per il BB-MT800 perchè sono uguali?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Si si Koro hai scritto mentre facevo il papiello. Mi sono limitato a dire...le Fiamme, ma da me a Napoli si dice ben diversamente quando si tira al limite qualcosa.
E mò ve lo dico:
LL'aggià fà ascì a merd'a cul[emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
54
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh... ecco!
Ora è tutto più chiaro!
ahahahahahahahahahahahahaha
Grande Minitrek!!!!!!!!!!!

DON
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Poi con calma a casa me lo vedo meglio ma sempre e solo per capire, il mio GXP lo smonto con la stessa chiave che si usa per il BB-MT800 perchè sono uguali?
In pratica sì, con una chiave Shimano TL-FC36 o TL-FC32
oppure con la chiave a tazza Radon che ti ho postato un paio di pagine fa

p.s.
però ti rammento che per il BB-MT800 serve il riduttore TL-FC25
 
Reactions: Koroviev

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Nessun ripidone o pericoli inutili, vorrei provarla su asfalto prima di tutto, ieri una 20ina di minuti al massimo e credo di averla saggiata per bene...leggi dietro, qualche piccolo triccheballacche.

Poi al ritorno a casa tra stanchezza fisica e mentale, tempo di merda e servizi in giro con Ari dalle 15 fino alle 22 non c'è stato tempo.
Oggi lo stesso, da stamane a fare assistenza e prima delle 14 nin rientrerò, alle 15 ritorna Ari e via di nuovo a fare altri servizi[emoji17]
Da domani fino a fine settimana c'è anche l'utic di mezzo...fatevi i conti[emoji24]
In agenda non ho neanche il tempo per togliere le incrostazioni di fango vecchie da...boh?
Come posso mai sperare di pedalare? Capite?
Per questo mi dedico alla teoria...e scusate eh?

Qui riesco a scrivere perchè l'assistenza alla mia paziente domiciliare mi permette molti tempi morti e adesso chiamo Evolution Bike per chiedere sta sfaccimma e garanzia che intendono cosa significa. Secondo me nù cazz.
A tra poco.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Speriamo allora che Evolution Bike abbia problemi con le linee telefoniche

Domenico, ma come fai a scrivere che in 20' l'hai "saggiata" per bene?

Già che ci siamo
ieri ti ho scritto che ci deve essere il pernetto filettato sulle pinze, inizialmente
credevo fossero XT BR-M785 - ingannato dalla leva con il pomello di regolazione

ho visto dopo invece che sono degli SLX BR-M675 e sono forniti con coppiglia

la bici è montata come si deve, e mi aggiungo anch'io ai consigli già dati:
salta in sella e pedala !
 
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ok ci ho parlato.
Per un anno:
Danni strutturali al telaio, se si crepa l'agente Merida lo sostituisce.
Danni non dovuti all'utilizzo, per esmpio se si spezza una molla del freno, un cuscinetto del mozzo, MV, guarnitura o calotte sterzo.
Anche gli ammo ma in modo particolare. Non la revisione come ho più volte detto ma se ad esempio se ne scende, non si estende, un malfunzionamento insomma...ed ecco perchè particolare: valuteranno.

Ergo, sull forca/ammo...ma chi cazz c'adda mettere e man.

Mai voluto farlo ma solo pensato di farlo (sempre dopo la merda che gli farò cacciare ecc ecc)
I tutorial e manuali li voglio per soddisfare il McGyver che è in me ma io sono così e non dimenticate che questa mia passione innata da bambino l'ho trasfusa sulla macchina più difficile, complessa e affascinante che esista al mondo.

IL CORPO UMANO
Come cazz potrei trascurare la conoscenza di com'è fatto un oggetto?[emoji5]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo