BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Buongiorno ragazzi, quasi pronto per andare a lavoro, mi sento molto più sereno rispetto a ieri e ho intenzione di fare una cosa.
Una pulita alla Pike come Dio comanda.
Potete dire, anche scherzando, quel che volete ma che ne posso sapere da quanto tempo non viene fatta?...sempre che sia stata fatta.

La mia intenzione è (chiamiamolo così) lo step N°1, quello di sfilare i foderi, pulire o cambiare le spugnette e gia che ci sono se i parapolvere sono rovinati di cambiarli, sennò solo una pulita.

A vostra insaputa (eheheh) ho smanettato tra videoguide e manuali RS per farlo e stamattina mentre cercavo il kit adatto sono incappato in un thread dove l'utente @Juster77 ha inserito una guida tradotta in italiano. Hanno partecipato anche @Pietro.66 e @franz_quattro che ha linkato la guida del MAG (vedi Franz che ti trovi una spolliciata[emoji6]).

Non so quando, per via del fattore tempo potrò cimentarmi ma insieme alla pulita generale vorrò effettuare questo intervento.

Potete rendermi la cosa più semplice del previsto?
Riuscite a linkarmi voi l'occorrente?
Parapolvere (non necessariamente SKF), spugnette, olio, grasso (ho il SUNTOUR Conpanna Grase) e quanto serve[emoji6]

Non posso immaginare che non facendo sta pulita me ne potrei pentire[emoji28]

A dopo e grazie [emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Buon lavoro Domè :yeah!:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Ha l'attacco da 1/2'' ? Chiedo perchè ho visto che ce ne sono anche con attacco da 3/8''.

Giusto per rimanere meno ignorante, ma se prendessi questo https://www.bike-discount.de/it/com...dapter-tool-tl-fc34-for-sm-bb9000-bb93-550897 con sigla TL-FC34 andrebbe bene lo stesso oppure no? Cambia la misura del movimento centrale? "Sembrano" tutti uguali. A cosa si riferisce 32-34-26 ...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Non saprei. La uso con la dinamometrica che ha tutti gli adattatori che servono.

Quella che tu hai indicato è per un modello di movimento centrale con ghiere più strette.
Io avevo dovuto montare questo riduttore:
https://www.bike-discount.de/it/com...dapter-tool-tl-fc24-for-sm-bb9000-bb93-459112

Capito, complicata la cosa :nunsacci:
Su BD mettendo la pgina in tedesco e non in inglese riporta anche che ha l'attacco da 1/2.
Il mio MC dovrebbe essere questo ma di colore nero https://www.bike-discount.de/de/kaufen/truvativ-gxp-team-innenlager-bsa-42189 oppure https://www.bike-discount.de/de/kaufen/truvativ-innenlager-gxp-xr-fatbike-214025
Sembrano tutti uguali. Me li devo studiare come fa @Big Steak One :smile:
Penso proprio che prenderò quello a scodella, costa meno e mi ispira di più anche se non so perchè.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Capito, complicata la cosa :nunsacci:
Su BD mettendo la pgina in tedesco e non in inglese riporta anche che ha l'attacco da 1/2.
Il mio MC dovrebbe essere questo ma di colore nero https://www.bike-discount.de/de/kaufen/truvativ-gxp-team-innenlager-bsa-42189 oppure https://www.bike-discount.de/de/kaufen/truvativ-innenlager-gxp-xr-fatbike-214025
Sembrano tutti uguali. Me li devo studiare come fa @Big Steak One :smile:
Penso proprio che prenderò quello a scodella, costa meno e mi ispira di più anche se non so perchè.
Quelle sono le ghiere grandi
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Buongiorno ragazzi, quasi pronto per andare a lavoro, mi sento molto più sereno rispetto a ieri e ho intenzione di fare una cosa.
Una pulita alla Pike come Dio comanda.
Potete dire, anche scherzando, quel che volete ma che ne posso sapere da quanto tempo non viene fatta?...sempre che sia stata fatta.

La mia intenzione è (chiamiamolo così) lo step N°1, quello di sfilare i foderi, pulire o cambiare le spugnette e gia che ci sono se i parapolvere sono rovinati di cambiarli, sennò solo una pulita.

A vostra insaputa (eheheh) ho smanettato tra videoguide e manuali RS per farlo e stamattina mentre cercavo il kit adatto sono incappato in un thread dove l'utente @Juster77 ha inserito una guida tradotta in italiano. Hanno partecipato anche @Pietro.66 e @franz_quattro che ha linkato la guida del MAG (vedi Franz che ti trovi una spolliciata[emoji6]).

Non so quando, per via del fattore tempo potrò cimentarmi ma insieme alla pulita generale vorrò effettuare questo intervento (magari poi passerò al mono).

Potete rendermi la cosa più semplice del previsto?
Riuscite a linkarmi voi l'occorrente?
Parapolvere (non necessariamente SKF), spugnette, olio, grasso (ho il SUNTOUR Conpanna Grase) e quanto serve[emoji6]

Non posso immaginare che non facendo sta pulita me ne potrei pentire[emoji28]

A dopo e grazie [emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Ma la bici l'hai comprata in negozio giusto!? Ha un minimo di garanzia se ci metti te la garanzia fa a farsi benedire,ripeto perchè!? Perché lo devo fare!? Che problemi hai alla forcella!?

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
54
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Quindi sì... però no... però sì... però no...
Spero che @Don Juan capisca ciò che io non ho capito :-)
riassumo:
1) Muscolari non guardo estetica
2) E.bike guardo ANCHE l'estetica ma non solo quella...
Quindi si va sulla Levo... senza nessuna remora!

Ma siamo sicuri che a riprendere questo discorso non ci facciamo sfanculare da tutti gli altri?
Buongiorno ragazzi.
"Causa" compleanno della moglie, vi leggo solo ora: la giornata di ieri l'ho beallamente passata in giro per Roma con lei e con il pupo!

Detto ciò... secondo me ultimamente voi due (@Hot e @sideman) vi state "capendo" poco.
Cioè: spesso esprimete gli stessi concetti però in forme differenti.

Personalmente apprezzo (e molto...) entrambi: oramai è da un pò che vi "leggo" e, pur non conoscendovi personalmente, una "sensazione" (dire idea sarebbe troppo..) di come siete me la sono fatta.
Entrambi innamorati di questo sport. Entrambi molto competenti. Entrambi molto schietti: persone che dicono la loro senza tanti giri di parole e convenevoli.
Persone così a me onestamente "piacciono": trovo sempre un motivo di crescita ed ho sempre l'occasione di imparare qualcosa quando scrivetre su queste pagine.
Poi ovvio, capitano anche rari casi (molto rari) in cui non sia d'accordo con quello che dite (ricordo tempo fa ad esempio una discussione sulla Pininfarina con Hot ed una più recente discussione con Sid...) ma questo è normale.
La cosa importante è che vedo sempre, alla base, reciproco rispetto.

Detto ciò, secondo me serve solo un minimo "venirsi incontro" reciprocamente nelle discussioni: a volte basta veramente poco per capirsi.
Con stima (anche nei confronti degli altri ragazzi presenti su queste "nostre" pagine in particolare...).

DON
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ma la bici l'hai comprata in negozio giusto!? Ha un minimo di garanzia se ci metti te la garanzia fa a farsi benedire,ripeto perchè!? Perché lo devo fare!? Che problemi hai alla forcella!?

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Ieri gliel'ho chiesto se il vecchio proprietario ha fatto qualche revisione da quando l'ha acquistata e non mi hanno saputo rispondere.
Allora gli ho chiesto di farla.
Sai la risposta?
Dobbiamo mandarla alla Fox e ce vonno 250€[emoji34] [emoji35] [emoji36]
N'cul ca t'è dong...
Capisci ora?[emoji6]



Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
54
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Ieri gliel'ho chiesto se il vecchio proprietario ha fatto qualche revisione da quando l'ha acquistata e non mi hanno saputo rispondere.
Allora gli ho chiesto di farla.
Sai la risposta?
Dobbiamo mandarla alla Fox e ce vonno 250€[emoji34] [emoji35] [emoji36]
N'cul ca t'è dong...
Capisci ora?[emoji6]



Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
E ora che t'è successo amico mio?
Fammi il sunto perchè 10 pagine (minimo..) al giorno sono troppe...

DON
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Almeno una cambiata d'olio...niente!!! Non ha mai fatto niente.
Merida 2015, l'olio all'interno sarà emulsionato alla grande.
Durante la misurazione antropometrica e il sag non ha dato segni di problemi però.

Ora questo nin c'entra niente con sopra...
Ieri al ritorno a casa ho provato a ribloccare la forca ma niente, forse non ho saputo usare la combinazione dei registri. Ci vorrebbero le istruzioni che non ho ancora scaricato.
In questi giorni ho fatto scorpacciata di Lyric[emoji23] [emoji23] [emoji23] ma ormai posso buttare tutto quello che ho stampato [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ieri gliel'ho chiesto se il vecchio proprietario ha fatto qualche revisione da quando l'ha acquistata e non mi hanno saputo rispondere.
Allora gli ho chiesto di farla.
Sai la risposta?
Dobbiamo mandarla alla Fox e ce vonno 250€[emoji34] [emoji35] [emoji36]
N'cul ca t'è dong...
Capisci ora?[emoji6]



Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Sì perché aprire una Fox il costo è quello te lo avevamo detto, e se apri la forcella devi pure aprire l'ammortizzatore

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
54
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Almeno una cambiata d'olio...niente!!! Non ha mai fatto niente.
Merida 2015, l'olio all'interno sarà emulsionato alla grande.
Durante la misurazione antropometrica e il sag non ha dato segni di problemi però.

Ora questo nin c'entra niente con sopra...
Ieri al ritorno a casa ho provato a ribloccare la forca ma niente, forse non ho saputo usare la combinazione dei registri. Ci vorrebbero le istruzioni che non ho ancora scaricato.
In questi giorni ho fatto scorpacciata di Lyric[emoji23] [emoji23] [emoji23] ma ormai posso buttare tutto quello che ho stampato [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Merida 2015?????
T'avevo lasciato che stavi per prendere una Mondraker!!!

DON
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
54
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
  • Mi piace
Reactions: sideman

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Ieri gliel'ho chiesto se il vecchio proprietario ha fatto qualche revisione da quando l'ha acquistata e non mi hanno saputo rispondere.
Allora gli ho chiesto di farla.
Sai la risposta?
Dobbiamo mandarla alla Fox e ce vonno 250€[emoji34] [emoji35] [emoji36]
N'cul ca t'è dong...
Capisci ora?[emoji6]



Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Mi sento in colpa...
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.876
10.490
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Mi sento in colpa...
ma in colpa de che???
ma se non l'ha ancora nemmeno provata!!!
Cioè ha preso una bici, non ci ha fatto nemmeno mezza uscita, e sta già pensando di smontare forcella e mono.
E' chiaro che il suo scopo non è quello di andare in bici ma di avere qualcosa su cui trafficare. Gli serviva per sostituire qulla che ha già a cui non poteva fare ancora molto visto che l'ha trasformata in un carretto siciliano.
Bisteccone, a leggere certi tuoi post sembra di avere a che fare con un bambino che non è mai contento, non con un uomo 40enne che dovrebbe essere ben più maturo.
Con immutata stima (cit.)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ieri gliel'ho chiesto se il vecchio proprietario ha fatto qualche revisione da quando l'ha acquistata e non mi hanno saputo rispondere.
Allora gli ho chiesto di farla.
Sai la risposta?
Dobbiamo mandarla alla Fox e ce vonno 250€[emoji34] [emoji35] [emoji36]
N'cul ca t'è dong...
Capisci ora?[emoji6]



Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Ma la Pike perché dovrebbe essere mandata da Fox??
E tu credi che di essere capace di fare una revisione?

Ma datti una calmata
 
  • Mi piace
Reactions: AlBike72
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo