BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Freni potenti e modulari, inchiodano se voglio, leggeri ma potenti...almeno per un pò neanche allo spurgo penserò.
Seeeee :smile:

Ah, gia detto da altri, confermi che è di serie avere le rondelle anzichè i conici sulle pinze?
Allora vedo di spiegarmi meglio

il montaggio del freno anteriore con disco da 203 mm. è perfetto
qui NON ci vogliono le rondelle concave/convesse

il montaggio del freno posteriore, anche qui è corretto
in questo caso e con questo adattatore
ci vogliono le rondelle concave/convesse
e i bulloni di fissaggio sono di lunghezza differente

p.s. se vuoi ti comunico le relative misure :smile:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
La stanchezza Franz.
20' sui loro marciapiedi a zompare e stressare, ma davvero ho fatto il folle che chi mi vedeva credesse fossi un pazzo, cioè la verità [emoji23]

Complice la loro "garanzia" (approfondita poco fa al telefono) dopo un pò ho caricato la bici in auto e me ne sono andato.

Ovviamente prima di provarla ci sono stato intorno quando era appesa come un capretto Vedi l'allegato 264682 e ci lavoravano vicino.
Si sono limitati a regolare il cambio e nient'altro, una messa in pressione alle ruote, tallonare meglio i copertoni perchè da sgonfi si erano spostati e una mezz'oretta per la messa in sella e il SAG...poi 20' a stressarla che erano pure assai.

Quest'è.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

ottimo acquisto BSO

goditela!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ragazzi...fate i bravi con le supposizioni, non è come pensate.
Certo che il Mc Gyver che è in me vuole sapere tutto, perchè a voi no? A me si e da sempre.
Non la toccherò/trasformerò assolutamente, questa è e deve restare come la Merida l'ha fatta, nuda tirata al limite e aggressiva così com'è.
@Pietro.66 mi dispiace che mi scambi per un bambino (oddio lo sono e lo sapete), le cose le voglio e me le sudo, come tutti d'altronde ma come ho spiegato da anni nessuno c'ha messo mano ne a forca ne al mono e se un olio esausto dal 2015 deve danneggiarmi i componenti sarebbe un bel problema che stai sicuro non risolverebbero al negozio...da come mi hanno gia detto (ma quindi sta garanzia cosa comprende? Dopo li chiamo per farmelo dire). Ieri, complice la notte a lavoro e la confusione mentale non sono stato in grado di fare le domande giuste ma solo inebetito.
C'è il nubifragio da me da giorni e comunque non riuscirei a pedalare come vorrei fare per questo è ancora "buttata" nel box.
@pirata6000 e @Hot le mie capacità in meccanica vanno ben oltre le vostre supposizioni ed è così dato come rispondete. Non so fra di voi chi è più capace in cosa ma se uno di voi o perchè è scarso o perchè non ci ha mai neanche provato (metto anche @ANDREAMASE) oppure mai pensato...non è colpa mia.

Adesso non è perchè con tono sarcastico non farò tutorial o cose del genere, è solo passato quel periodo, più i vari suggerimenti che mi hanno fatto capire che sono inutili. Il forum e la rete se ne cadono di questi[emoji6]

Cos'altro....ah si il tutorial a cui mi riferirò per controllare la forca è questo:
https://www.dropbox.com/s/8kycie1fgqim5y3/GUIDA ITALIANO-FULL SERVICE-PIKE RC SA-2.pdf?dl=0
Solo a titolo esplorativo e di conoscenza che l'ho scaricato...questo non vuol dire che mi metterò subito all'opera perchè, come dite e consigliate tutti (ma non c'era bisogno di dirlo) alla Merida gli farò prima uscire le fiamme dal culo, pedalerò per saggiarne le prestazioni e verificherò facendolo, se ha problemi o no (anche se non so riconoscere una forca/mono se lavorano bene o no).
A tal proposito, forca/mono, un libretto di istruzioni sui miei modelli per sapere leggendo (e nin provando a cazzo) i vari registri a che servono?

Pike:
- Lato destro, aperto o chiuso (ma fa i clik).
- Lato sinistro, regolazione precarico.
Ieri bloccava nel negozio (manovrata dal tecnico), a casa non sono riuscito a farlo.
Float CTD
- C: Climb...dura
- T: Trail...morbida
- D: Discend...discesa, ancora più morbida.

Abbiate pazienza e non fate supposizioni, domandate semplicemente ed io vi risponderò senza tirarmi il solito papiello a cui ero deciso di non fare più[emoji6]

Detto questo e seriamente: Con Immutatissima Stima, vi adoro quasi a venerarvi ma non approfittatene facendomi nero ogni volta[emoji23] [emoji7]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Ma la stronzata di mandare una forcella RS da Fox te la sei inventata tu, o il negozio?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
@pirata6000 e @Hot le mie capacità in meccanica vanno ben oltre le vostre supposizioni ed è così dato come rispondete. Non so fra di voi chi è più capace in cosa ma se uno di voi o perchè è scarso o perchè non ci ha mai neanche provato (metto anche @ANDREAMASE) oppure mai pensato...non è colpa mia.

Domenico, sono uno dei pochi che ti ha sempre difeso ... ma come potrei fartela passare questa?
Hai probabilmente ragione a credere che noi siamo tutti scarsi e tu invece sei il genio della meccanica ciclistica e della pratica MTB. Anche se questo potenziale finora appare asoolutamente inespresso.
Ma ti consiglierei di non ripetercelo in continuazione. Ci potremmo indispettire e smetterla di fornirti tutti i consigli che hai ricevuto finora.
Perchè, al di là di ciò che continui ad affermare, di lacune ne hai davvero tante e smerdacchiare chi ti aiuta non mi sembra una buona politica
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo