• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
K

Keima

Ospite
Annotazione sul mio calepino delle cose da non fare:

Mai vendere una bici a BSO!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Grazie infinite Avo[emoji6]
È amico intimo e collega di mio cognato, gli credo quando dice che l'ha trattata come una figlia. Forse meno quando dice di averla usata 3/4 volte. Dice che l'ha comprata per uscire qualche volta con altri amici che avevano le enduro per andare in montagna, ma non l'ha mai affascianto e messa in garage. Dice anche che ogni volta che la vedeva fra se e se voleva venderla ma poi rinunciava perchè prima o poi l'avrebbe riusata...mai fatto.

Ti ringrazio per l'articolo del Tech che avevo gia letto e ne approfitterò per linkarglielo su whatsapp. Anche se non l'ha più usata la revisione è d'obbligo e girargli l'articolo lo metterà ad ammettere la cruda verità...s'adda revisionà!!! Sti soldi chi li caccia?[emoji6]

In ultimo posso affermare con assoluta scioltezza che posseggo ottime doti meccaniche/manuali, ho diverse attrezzature ma nello specifico quelle per revisionare a fondo forche e ammo pneumatici no. Nell'articolo si evidenzia la spesa non proprio economica da affrontare e che si ammortizzerà dopo almeno 4/5 revisioni. Io non ho fretta di ammortizzare, ho attrezzature che ho acquistato per usarle anche solo una volta e il solo gusto di averle per eventuali utilizzi.
Le saldatrici le ho ammortizzate costruendomi il mio box attuale non pagando un saldatore per quello più tutti gli altri lavori in ferro e saldando a destra e a manca facendomi dare delle "regalie" in denaro. Prossimo acquisto TIG!!!
Pompa per il vuoto e autoclave (autocostruita) per il carbonio, più tutto l'occorrente, che non uso da almeno 10 anni, lo ammortizzai creando componenti per me che costavano da 100 a 400€ più fare cose per amici. Ad esempio un parafango costava almeno 200€ quando in realtà il materiale occorrente non superava 25€ ecc.
Troncatrici, trapano a colonna, smerigliatrice rotorbitale, flessibili ecc...amo avere l'attezzo giusto per il lavoro giusto.

Ed ecco che arriviamo agli ammo.
I ragazzi mi hanno fatto notare i costi di alcuni attrezzi che sono indispensabili per la revisione, ora che sto scrivendo ammetto che non ho proprio idea di quali siano ne sono andato a guardarmeli (dopo lo farò) ma sono sicuro di quello che dico e delle mie capacità.
Inizierò con l'andare dal mio amico Antonio il ciclaio e farmi insegnare, imparare a usare le attrezzature e non è detto che non possa acquistarle tardi o presto.

Le cose amo farmele da me a differenza di molti che non ci pensano neanche[emoji6]

Grazie ancora Avo[emoji5]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ma non l'hai già ritirata e provata? Oggi è domenica, un paio d'ore magari riuscivi a ritagliartele!!!
Domani Andrea, oggi lui lavorava fino alle 16 ed io ho il turno di notte e in genere per montare alle 20 scendo da casa alle 18. Troppo di fretta.
Domani con calma smonto dalla notte, faccio un'assistenza domiciliare e per le 11 dovrei finire.
Da li ho tutto il tempo di "smantellare" la Mondraker come si deve.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Appena finito di parlare con "l'ex" proprietario della Mondraker [emoji322] [emoji323] [emoji322] [emoji323] [emoji322] [emoji323] [emoji322] [emoji323] [emoji323] revisione fatta da lui una settimana prima di metterla in rete[emoji323] [emoji322] [emoji323] [emoji322] [emoji323] [emoji322] da Apicella Cicli di Teverola, amici suoi con tanto di fattura che gli danno del pazzo a vendersela a così poco[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Ha cambiato tuttooooooooo sugli ammo[emoji322] [emoji323] [emoji322] [emoji323] [emoji322] [emoji323] [emoji323]
Anche i cuscinetti dell'MV, dei mozzi e quelli del carro[emoji322] [emoji323] [emoji322] [emoji323] [emoji322] per gli ultimi bastava una lubrificata ma li ha voluti cambiare lo stesso.

L'appuntamento è fuori la stazione di Aversa, quindi non potrò vedere la sua BDC. Ha una Trek in carbonio che monta ruote Fulcrum GP0? Ho sentito bene? Ogni anno fa la gara a Cesenatico e quest'anno è stato selezionato per le Dolomiti...in poche parole è uno con le palle.
La Mondraker è NUOVA e me ne renderò conto quando la vedrò.

Vott a passà a nuttata jà[emoji7]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Come per qualsiasi cosa usata, buona fortuna.
Basta una lavata, se gli "amici" avevano bisogno di battere scontrini, si saranno fatti un favore reciproco.
Speriamo che mi sbagli, ma tutti sti amici di amici di cognati...
 
Ultima modifica:
Reactions: Big Steak One

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Controllati bene il telaio se ha delle protezioni o adesivi togli, troppi nel forum hanno trovato sorprese sotto le protezioni. Ricordato che vige il visto piaciuto se ci sono magagne nascoste poi sono tutte tue

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
Reactions: Big Steak One
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo