@Big Steak One
Per prima cosa congratulazioni per il futuro acquisto!
Se vuoi provare ancora un po' a limare.. Puoi provare a buttarla li.. Ho gli fa la revisione a sue spese prima di venderla.. Oppure te la fai te ma ti viene in contro con il prezzo..
Prova anche a farti un preventivo per un eventuale revisione.. Così vai li con la carta e gli fai vedere quanto spendi..
P. S.
A te che piace leggere :
https://www.google.it/amp/s/www.mtb-mag.com/manutenzione-annuale-delle-sospensioni-serve-veramente/
Ha!! Dimenticavo.. Se vai a casa sua a vederla.. Prova a vedere se riesci a buttarli un occhio. . Attenzione solo un occhio.. Non smontargli anche quelle.. [emoji2]
Alle sue altre bici.. (se non sbaglio dicevi che va in bdc) se tiene da dio quelle è un buon segno.. Se non le tratta come figlie pensa te come trattava quella che non gliene fregava una cippa..
Attenzione può voler dire tutto come niente!! ma è giusto per farsi un idea sulla sua affidabilità
Grazie infinite Avo[emoji6]
È amico intimo e collega di mio cognato, gli credo quando dice che l'ha trattata come una figlia. Forse meno quando dice di averla usata 3/4 volte. Dice che l'ha comprata per uscire qualche volta con altri amici che avevano le enduro per andare in montagna, ma non l'ha mai affascianto e messa in garage. Dice anche che ogni volta che la vedeva fra se e se voleva venderla ma poi rinunciava perchè prima o poi l'avrebbe riusata...mai fatto.
Ti ringrazio per l'articolo del Tech che avevo gia letto e ne approfitterò per linkarglielo su whatsapp. Anche se non l'ha più usata la revisione è d'obbligo e girargli l'articolo lo metterà ad ammettere la cruda verità...s'adda revisionà!!! Sti soldi chi li caccia?[emoji6]
In ultimo posso affermare con assoluta scioltezza che posseggo ottime doti meccaniche/manuali, ho diverse attrezzature ma nello specifico quelle per revisionare a fondo forche e ammo pneumatici no. Nell'articolo si evidenzia la spesa non proprio economica da affrontare e che si ammortizzerà dopo almeno 4/5 revisioni. Io non ho fretta di ammortizzare, ho attrezzature che ho acquistato per usarle anche solo una volta e il solo gusto di averle per eventuali utilizzi.
Le saldatrici le ho ammortizzate costruendomi il mio box attuale non pagando un saldatore per quello più tutti gli altri lavori in ferro e saldando a destra e a manca facendomi dare delle "regalie" in denaro. Prossimo acquisto TIG!!!
Pompa per il vuoto e autoclave (autocostruita) per il carbonio, più tutto l'occorrente, che non uso da almeno 10 anni, lo ammortizzai creando componenti per me che costavano da 100 a 400€ più fare cose per amici. Ad esempio un parafango costava almeno 200€ quando in realtà il materiale occorrente non superava 25€ ecc.
Troncatrici, trapano a colonna, smerigliatrice rotorbitale, flessibili ecc...amo avere l'attezzo giusto per il lavoro giusto.
Ed ecco che arriviamo agli ammo.
I ragazzi mi hanno fatto notare i costi di alcuni
attrezzi che sono indispensabili per la revisione, ora che sto scrivendo ammetto che non ho proprio idea di quali siano ne sono andato a guardarmeli (dopo lo farò) ma sono sicuro di quello che dico e delle mie capacità.
Inizierò con l'andare dal mio amico Antonio il ciclaio e farmi insegnare, imparare a usare le attrezzature e non è detto che non possa acquistarle tardi o presto.
Le cose amo farmele da me a differenza di molti che non ci pensano neanche[emoji6]
Grazie ancora Avo[emoji5]
Sent from my SM-N950F using
MTB-Forum mobile app