Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.162
8.298
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
È venerdì e fa caldo ..
anche se non ci sarebbero scusanti :rock-it:


2VfYs.jpg
 
  • Haha
Reactions: Hot

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.970
5.891
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Dimmi quale può essere lo scopo di chiedere cose delle quali ci sono già le risposte. Per di più scritte in modo che non vi siano dubbi sulla loro comprensione. Sicuro che la senilità precoce non ti abbia già colpito?

Sent from my SM-T535 using MTB-Forum mobile app
Seriamente?
Ad esempio sulle misure del mono ho avuto dubbi perchè non capivo la corsa dello stelo se dovevo misurarla a mono sgonfio oppure no...e Endurik mi ha spiegato.
Sulla catena...bè stendiamo un velo pietoso che ieri ho fatto mezzanotte dalle dieci che mi sono messo in garage.
Tutte cose che o non ho mai fatto o fatto solo una volta e due occhi in più non fanno mai male.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Seriamente?
Ad esempio sulle misure del mono ho avuto dubbi perchè non capivo la corsa dello stelo se dovevo misurarla a mono sgonfio oppure no...e Endurik mi ha spiegato.
Sulla catena...bè stendiamo un velo pietoso che ieri ho fatto mezzanotte dalle dieci che mi sono messo in garage.
Tutte cose che o non ho mai fatto o fatto solo una volta e due occhi in più non fanno mai male.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Pensa che con il tasto cerca in 10 minuti eri apposto, altro che 2 ore per montare una catena!
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.970
5.891
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
È venerdì e fa caldo ..
anche se non ci sarebbero scusanti :rock-it:


2VfYs.jpg
E perchè mai? È così che è andata. Un paio di volte sullo sconnesso, la pedalata si è alleggerita ed è andata a vuoto per ¼/½ giro. Classica situazione...classica, non classica, però questo è successo..., con rumore annesso di catena che sobbalza dai denti del pignone.

Cosa che è cominciata ad sulla corona che mi ha portato a controllarla e poi sostituirla. Sopra i fossi, anche più lievi scappava la catena. Addirittura cadeva dentro o fuori.

Un'altra cosa Franz.
Il titolo del giornale.
Perchè mai Les Boiate?
"Les Bigsteakkate" no?!?!?!
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.970
5.891
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Pensa che con il tasto cerca in 10 minuti eri apposto, altro che 2 ore per montare una catena!
Tzè...
Dopo vecchi ricordi, foto salvate degli schemi dei vari metodi, video MAG e YT, nonchè articoli e tutorial....ho anche detto che ero stanchissimo e ho chiesto per far prima dove tagliare la catena per far presto e bene.

A me fortunatamente non capita...sopratutto sul lavoro, che cose trite, ritrite e che faccio quotidianamente,...di aver bisogno di ripassate.
Sulla bici invece sembra ognivolta una cosa nuova, in particolar modo quando la faccio una volta ogni anno.

A te non capita? Se no...bene[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
... Sulla bici invece sembra ognivolta una cosa nuova, in particolar modo quando la faccio una volta ogni anno.

A te non capita? Se no...bene

Magari cambiassi una catena all'anno!
comunque certo che capita, anche perché ho una pessima memoria, ma per fortuna sul forum ci sono tutte le informazioni, basta usare il tasto cerca! se non trovo quello che cerco chiedo, semplice!
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.970
5.891
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Magari cambiassi una catena all'anno!
comunque certo che capita, anche perché ho una pessima memoria, ma per fortuna sul forum ci sono tutte le informazioni, basta usare il tasto cerca! se non trovo quello che cerco chiedo, semplice!

Come capita a me e ho fatto io[emoji4]
Non ho trovato dove tagliare la catena e ho chiesto.
Però aspè che spiego meglio sennò vengo preso per pazzo ancor più pazzo di quanto già sia...non so se hai seguito la "soup"-opera[emoji23]
Due metodi.
- Corona/pignone grandi senza passare dal cambio e aggiungere una maglia (due semimaglie)...e ci ho fatto un puntino col pennarello.
- Corona grande/pignone piccolo passando dal cambio e pulegge a pecor...ehm 90°...e ci ho fatto un puntino col pennarello.
Questo insomma...
Screenshot_20180818-042439_Chrome.jpg
Sai dov'è che è partita la "pipponite" o Bigsteakkite?
Dal voler confrontare i due metodi e non trovarmi col punto di pennarello[emoji37]
Il CAOS...e quindi s'è fatta mezzanotte.

Alla fine sono giunto ad una conclusione.

I metodi descritti sono vetusti perchè creati dalla notte dei tempi e mai aggiornati alle nuove/varie trasmissioni/cambi (gabbie più che altro)...perchè doveva essere impossibile che il punto di pennarello non combaciasse coi due metodi. Quindi sono indicazioni a cui attenersi ma non la regola fissa.

Questo è quanto.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
EDIT: Forse con una gabbia corta il 1° metodo combacia col 2°....
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Minchia che cuglia!
(Trovatevi un traduttore)
Hai ragione, servono foto, tutorial su come mettere la catena su doppia e mono:
Metti che quelll'idiota del precedente proprietario l'avesse messa ad cazzum, comm se fa?!?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.970
5.891
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Minchia che cuglia!
(Trovatevi un traduttore)
Hai ragione, servono foto, tutorial su come mettere la catena su doppia e mono:
Metti che quelll'idiota del precedente proprietario l'avesse messa ad cazzum, comm se fa?!?

Come vuoi Mini, ma se il punto avesse combaciato con entrambi i metodi adesso non ne staremo parlando...anzi, ieri...non avrei proprio messo in mezzo l'argomento.

La conclusione è che il metodo corona piccola/pignone piccolo col cambio "rannicchiato" e catena non a contatto con la gabbia è il più valido.

E per far ancora una volta tutti "contenti"...
Screenshot_20190705-195446_YouTube.jpg
Screenshot_20190705-195535_YouTube.jpg

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Come vuoi Mini, ma se il punto avesse combaciato con entrambi i metodi adesso non ne staremo parlando...anzi, ieri...non avrei proprio messo in mezzo l'argomento.

La conclusione è che il metodo corona piccola/pignone piccolo col cambio "rannicchiato" e catena non a contatto con la gabbia è il più valido.

E per far ancora una volta tutti "contenti"...
Vedi l'allegato 279109
Vedi l'allegato 279110

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Si, questo è il metodo di bici fai da te
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Perché?
Sarebbe cambiato qualcosa? :smile: :smile: :smile:
bisteccone è il biker del nuovo millennio per il nuovo millennio; segna come giri in bici percorsi fatti con un a tutti gli effetti ciclomotore; probabilmente ha taroccato anche il bryton rider 530, perchè su un giro da 150 metri di dislivello gliene segna 1300 :ueh:
ma la cosa più preoccupante è che sta facendo proseliti nel forum, è visto come quello "che sa", altro che danybiker, franz4 o scr1 ....:ueh:

parafrasando il titolo di un album dei metallica, bso è indubbiamente il master of pippons, il re di questo forum 3th gen....

scusate lo sfogo e buon weekend a tutti :prost::prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo