Ragazzi aggiorno la situazione "Cambio Corona".
Dopo aver girato e rigirato varie ferramenta, autoricambi e fornitori per l'idraulica, solo Leroy Merlin aveva la boccola da 36 che mi serviva.
Ho dovuto farle delle modifiche però per farla entrare nell'alloggio dello spider...
Vedi l'allegato 278230
Vedi l'allegato 278231
Bene, svitando il dado nel verso opposto (orario) tolgo lo spider, smonto la corona piccola, smonto la grande per mettere la
SLX M677 e.....
Vedi l'allegato 278232
Vedi l'allegato 278233
Vedi l'allegato 278234
Ma porc pu #&€@£!¿*$
Non monta per un millimetro.
L'originale è fra gli "innesti" per il BCD di 88,3mm...(visuale in diagonale che falsa la misura ma è quella) mentre la M677 è di 87,3.
Vedi l'allegato 278237
Sfortunaccia "quasi" nera. Perchè? Perchè le corone originali Turativ della Merida 38/24, che ho sostituito con le 36/22, montano perfettamente
Già ho provato la bici montando in piedi sui pedali con 38/11 a motore spento, spingendo come un elefante e...la
catena nonostante fosse allungata secondo il TL-CN42 non salta.
Almeno posso arrangiare finchè non prenderò un paio di corone adatte.
Ora sperando di non avervi annoiato, continuo con questo messaggio (per restare a -4 così il mondo non finisce[emoji2]...) per esporre questa domanda e la mia perplessità in merito.
Siccome che non uso spesso gli altri pignoni se non per alleggerire le ripartenze quando mi accingo alle rotatorie trafficate posso..
1) Sostutire solo il pignone 11T (anche se non lo vedo visibilmente consumato) quando metterò corone e catena (HG95 XT già presa insieme alla corona che restituirò) nuove?
2) Se si al punto 1, usare il pignone del pacco CS-HG201 9V che è nuovo? So che il 9v ha più spazio tra un pignone e l'altro ma chiedere a chi ne sa più di me non è peccato[emoji5].
Grazie a tutti e in anticipo a
@franz_quattro che sicuramente avrà le risposte a questi miei due quesiti
Sent from my SM-N950F using
MTB-Forum mobile app