Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 4

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

sengine7

Biker serius
3/6/19
122
36
0
54
Napoli
Visita sito
Bike
MTB
Sò soddisfazioni da principiante.
Oggi superati i 50 km in singola uscita.
Mo mi vado a ricoverare ma sò cuntent assai!

p.s.
Posto qui dato che è l'unico thread "vivo"
c52db0f707fa27ceb3e7d359506eef23.jpg


Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sò soddisfazioni da principiante.
Oggi superati i 50 km in singola uscita.
Mo mi vado a ricoverare ma sò cuntent assai!

p.s.
Posto qui dato che è l'unico thread "vivo"
c52db0f707fa27ceb3e7d359506eef23.jpg


Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
Complimenti Sengine[emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122]

-5[emoji28]
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ragazzi aggiorno la situazione "Cambio Corona".
Dopo aver girato e rigirato varie ferramenta, autoricambi e fornitori per l'idraulica, solo Leroy Merlin aveva la boccola da 36 che mi serviva.
Ho dovuto farle delle modifiche però per farla entrare nell'alloggio dello spider...
20190622_145841.jpg
20190622_151416.jpg

Bene, svitando il dado nel verso opposto (orario) tolgo lo spider, smonto la corona piccola, smonto la grande per mettere la SLX M677 e.....
20190622_153500.jpg
20190622_153502.jpg
20190622_153514.jpg

Ma porc pu #&€@£!¿*$:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
Non monta per un millimetro.
L'originale è fra gli "innesti" per il BCD di 88,3mm...(visuale in diagonale che falsa la misura ma è quella) mentre la M677 è di 87,3.
20190622_161510.jpg
Sfortunaccia "quasi" nera. Perchè? Perchè le corone originali Turativ della Merida 38/24, che ho sostituito con le 36/22, montano perfettamente;-)
Già ho provato la bici montando in piedi sui pedali con 38/11 a motore spento, spingendo come un elefante e...la catena nonostante fosse allungata secondo il TL-CN42 non salta.
Almeno posso arrangiare finchè non prenderò un paio di corone adatte.

Ora sperando di non avervi annoiato, continuo con questo messaggio (per restare a -4 così il mondo non finisce[emoji2]...) per esporre questa domanda e la mia perplessità in merito.

Siccome che non uso spesso gli altri pignoni se non per alleggerire le ripartenze quando mi accingo alle rotatorie trafficate posso..

1) Sostutire solo il pignone 11T (anche se non lo vedo visibilmente consumato) quando metterò corone e catena (HG95 XT già presa insieme alla corona che restituirò) nuove?

2) Se si al punto 1, usare il pignone del pacco CS-HG201 9V che è nuovo? So che il 9v ha più spazio tra un pignone e l'altro ma chiedere a chi ne sa più di me non è peccato[emoji5].

Grazie a tutti e in anticipo a @franz_quattro che sicuramente avrà le risposte a questi miei due quesiti:romeo:

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Se vai a rivedere io ti dissi di prenderle della stessa marca. E poi non ho più aggiunto nulla quando gli altri ti dicevano una vale l'altra...

scritto col cell.
Pietro anche io ti risposi ringraziandoti per l'intervento ma non si trovano. Almeno non le identiche e per questo volsi lo sguardo altrove[emoji5]
Le Turativ ad esempio calzano a pennello...anzi la 38 ha ancora margine sui "piedini" dello spider. Tanto quello non è un problema (credo/spero) perchè ci sono le 4 viti che la centrano.
Cazz -3[emoji27]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Se vai a rivedere io ti dissi di prenderle della stessa marca. E poi non ho più aggiunto nulla quando gli altri ti dicevano una vale l'altra...
Pietro è tutto inutile
quando lui scrive qua, ha già deciso cosa fare di là

Tra non molto, il contatore sarà a -2 ;-)


1) Sostutire solo il pignone 11T (anche se non lo vedo visibilmente consumato) quando metterò corone e catena (HG95 XT già presa insieme alla corona che restituirò) nuove

2) Se si al punto 1, usare il pignone del pacco CS-HG201 9V che è nuovo? So che il 9v ha più spazio tra un pignone e l'altro ma chiedere a chi ne sa più di me non è peccato[emoji5].
Sulla "boccola" meglio stendere un velo pietoso
bastava chiedere una chiave a tubo, ma evidentemente costava meno

1) - Sì e scrivi di seguito la sigla esatta della cassetta, che poi ti passo i codici

2) - No
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ma veramente hai girato le ferramente?
[emoji2]
Ti devo regalare uno Zingarelli ;-)

Editato[emoji113] [emoji12]


-2 e mi sono risparmiato di rispondere a Bikerlento sul Meme[emoji23]

Dai che a 10.000 si può cancellare l'account

Gulp[emoji29]

Pietro è tutto inutile
quando lui scrive qua, ha già deciso cosa fare di là
? Questa me la spieghi?[emoji23] [emoji23]
Tra non molto, il contatore sarà a -2 ;-)
Ci siamo[emoji322] [emoji323]


Sulla "boccola" meglio stendere un velo pietoso
bastava chiedere una chiave a tubo, ma evidentemente costava meno
Nessuno aveva niente di niente, tutto da ordinare e siccome Leroy fa il reso ho provato li. Pagata 8,50€ ho voluto modificarla e m'è andata di lusso[emoji6]
1) - Sì e scrivi di seguito la sigla esatta della cassetta, che poi ti passo i codici

2) - No
Ok grazie, domani allo smonto notte controllo[emoji106]



Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.041
5.066
0
67
roma
Visita sito
grande Bosch! :il-saggi:

 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ragazzi aggiorno la situazione "Cambio Corona".
Dopo aver girato e rigirato varie ferramenta, autoricambi e fornitori per l'idraulica, solo Leroy Merlin aveva la boccola da 36 che mi serviva.
Ho dovuto farle delle modifiche però per farla entrare nell'alloggio dello spider...
Vedi l'allegato 278230
Vedi l'allegato 278231

Bene, svitando il dado nel verso opposto (orario) tolgo lo spider, smonto la corona piccola, smonto la grande per mettere la SLX M677 e.....
Vedi l'allegato 278232
Vedi l'allegato 278233
Vedi l'allegato 278234

Ma porc pu #&€@£!¿*$:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
Non monta per un millimetro.
L'originale è fra gli "innesti" per il BCD di 88,3mm...(visuale in diagonale che falsa la misura ma è quella) mentre la M677 è di 87,3.
Vedi l'allegato 278237
Sfortunaccia "quasi" nera. Perchè? Perchè le corone originali Turativ della Merida 38/24, che ho sostituito con le 36/22, montano perfettamente;-)
Già ho provato la bici montando in piedi sui pedali con 38/11 a motore spento, spingendo come un elefante e...la catena nonostante fosse allungata secondo il TL-CN42 non salta.
Almeno posso arrangiare finchè non prenderò un paio di corone adatte.

Ora sperando di non avervi annoiato, continuo con questo messaggio (per restare a -4 così il mondo non finisce[emoji2]...) per esporre questa domanda e la mia perplessità in merito.

Siccome che non uso spesso gli altri pignoni se non per alleggerire le ripartenze quando mi accingo alle rotatorie trafficate posso..

1) Sostutire solo il pignone 11T (anche se non lo vedo visibilmente consumato) quando metterò corone e catena (HG95 XT già presa insieme alla corona che restituirò) nuove?

2) Se si al punto 1, usare il pignone del pacco CS-HG201 9V che è nuovo? So che il 9v ha più spazio tra un pignone e l'altro ma chiedere a chi ne sa più di me non è peccato[emoji5].

Grazie a tutti e in anticipo a @franz_quattro che sicuramente avrà le risposte a questi miei due quesiti:romeo:

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
da bravo...chirurgo che sei... visto che hai limato la chiave a BUSSOLA... puoi limar pure il mm in più sulla corona... ;-)
io l'ho fatto proprio x adattare la corona "lamierona" della shimano... x la guarnitura raceface della mia Hellboy....
 

re:Keima

Biker novus
21/6/19
30
14
0
...
Visita sito
Bike
...
Avvertenza per gli altri:
Quello lì e’ un disco da taglio, per questi lavori se ci si tiene a non farsi molto male si usa un disco da sgrosso/smeriglio che e’ moltooo più spesso.
Gli attrezzi non serve solo averli.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Avvertenza per gli altri:
Quello lì e’ un disco da taglio, per questi lavori se ci si tiene a non farsi molto male si usa un disco da sgrosso/smeriglio che e’ moltooo più spesso.
Gli attrezzi non serve solo averli.
Voglio sprecare il -1 per te[emoji4]
Hai ragione, è così. Avevo quel disco già montato sul flex, mi scocciavo di cambiarlo e dopo un paio di passate provando il pezzo (non avendo uno strumento di misura valido se non l'occhio) ho fatto la foto. Poi ho messo il disco per smerigliare e nonostante ci andassi molto leggero mi preoccupavo di sgrossare troppo, quindi sono ripassato al disco da taglio per affinare con più cautela e lentamente.
Alla fine è venuto un ottimo lavoro.

Ah...bentornato anche qui Keima[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

re:Keima

Biker novus
21/6/19
30
14
0
...
Visita sito
Bike
...
Scordatelo non intendo partecipare qui.
Il mio era solo un avviso per evitare situazioni pericolose per altri, visto che ci hai fatto il mini tutorial. Te fai 10.000 post evitiamo che qualcuno faccia 100 punti di sutura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo