Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.038
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Maporcaputtenazoccolamaledetta!
Ora partono altre 3-400 pagine...
BSO, quella che proporrai, andrà bene, ok? [emoji2]
ALLENATI E SOPRATTUTTO, METTITI A DIETA, CHE SEI UN VITELLOZZO [emoji2]
Ma come minimo ci vorranno 3-400 pagine.
Eh...mica può scappare da subito come fare e se è il caso o no di tenere tutto e prendere solo un cerchio. Quale poi?
Lo sapremo alla 3-399esima pagina[emoji106]
Tutte le altre saranno per perculare, perchè non perchè, allenati, dimagrisci, utile/non utile, ecc ecc giusto?[emoji6]
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.038
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Sei un pirla, non si fa il "Mona" con il mezzo che ti porta a lavoro!
Semplice.
[emoji24]Buuuuu[emoji24]
Pensa se avevo solo la Giant e me ne andassi sui trail con quella, oddio Castagnaro e Astroni sono gli unici due che ho fatto con lei e sono niente di che...
Ora fortunatamente ho due set di ruote, avevo. Mò teng due anteriori e una posteriore e devo risolvere subito.

Sono belli @Hot e gli altri quando dicono che devo farmi gli azzi miei ma non ho idea se prendere solo un cerchio, quale e se davvero è la scelta migliore. Raggi già tesi e stratesi, niples avvitati, stirati e stressati ecc...maroooo[emoji33]
Certo sarebbe l'occasione buona per costruire la mia prima ruota.
Che ne pensi Maestro @Hot?

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
[emoji24]Buuuuu[emoji24]
Pensa se avevo solo la Giant e me ne andassi sui trail con quella, oddio Castagnaro e Astroni sono gli unici due che ho fatto con lei e sono niente di che...
Ora fortunatamente ho due set di ruote, avevo. Mò teng due anteriori e una posteriore e devo risolvere subito.

Sono belli @Hot e gli altri quando dicono che devo farmi gli azzi miei ma non ho idea se prendere solo un cerchio, quale e se davvero è la scelta migliore. Raggi già tesi e stratesi, niples avvitati, stirati e stressati ecc...maroooo[emoji33]
Certo sarebbe l'occasione buona per costruire la mia prima ruota.
Che ne pensi Maestro @Hot?
Allora ti servono assolutamente il cazzetto per mettere su la ruota, il cazzetto per tirare i raggi, il cazzetto per misurare la tensione dei raggi, il cazzetto per montare i raggi...
Vai, stupiscicicici!!!
Buone compere!

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.038
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ma come hai fatto a conciare così quella ruota?
Ho forato la Mezcal qualche giorno fa e solo col lattice non si è riparata. Misi il vermicello e nel frattempo ho usato le ruote Giant.
Stamattina faccio una bella pulita alla trasmissione e monto la Fulcrum, metto a pressione e niente, perde ancora, quindi mi decido a metterci una pezza interna.
Tallono, gonfio e sento aria uscire dai niples...vuoi vedere che si è arricciata la bandella?
No. Non era la bandella.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.038
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Allora ti servono assolutamente il cazzetto per mettere su la ruota, il cazzetto per tirare i raggi, il cazzetto per misurare la tensione dei raggi, il cazzetto per montare i raggi...
Vai, stupiscicicici!!!
Buone compere!
Già ho tutto Mini[emoji19].

• Mi piace
Reactions: Minitrek

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.776
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ho forato la Mezcal qualche giorno fa e solo col lattice non si è riparata. Misi il vermicello e nel frattempo ho usato le ruote Giant.
Stamattina faccio una bella pulita alla trasmissione e monto la Fulcrum, metto a pressione e niente, perde ancora, quindi mi decido a metterci una pezza interna.
Tallono, gonfio e sento aria uscire dai niples...vuoi vedere che si è arricciata la bandella?
No. Non era la bandella.

A vedere le foto il cerchio sembrerebbe schiantato da un evento traumatico, più che corroso dal lattice, ma non vedendo la ruota di presenza è difficile giudicare.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.038
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Bso ma quanto pesi e quanto sei alto?
1.78 × 97kg[emoji17] oscillanti in questa settimana di "non" dieta fino ai 93.
Non dieta perchè sto solo controllando l'alimentazione senza mangiare schifezze.
Dico questo perchè quando mi ci metto perdo anche un kg al giorno.

@Hot assolutamente non può essere il lattice...dai...anche perchè da quando ho preso le Fulcrum ho messo le bandelle Mavic su misura e nonostante abbia cambiato gomme, ogni volta che rilatticizzavo non usciva neanche una bollicina dai nipples a conferma della tenuta stagna.

Probabilmente (dico così) saranno stati i troppi stress. Le scalinate, quelle lunghe, le faccio prevalentemente con le Giant e le Maxxis, con le Fulcrum mi limitavo a 3,4,5 massimo e non tutti i giorni.
Il salto dal muretto col pedale che mi ha urtato la gamba l'ho fatto con le ruote Giant, lo dico giusto per escludere a priori.
Sin dal primo giorno avevo il sospetto che una tensione di 27kgf (lato drive) fosse troppo e nessuno (ciclai autorizzati Fulcrum) mi ha voluto mai dare i valori corretti.
Sta di fatto che non ho mai avuto problemi e da settembre ad oggi li ho tensionati solo una volta al cambio copertoni.

Bah...era arrivata la sua ora? 25kg di bici più 100kg miei/zavorra hanno decretato la sua fine?
La cosa importante, che è un ripiego per non soffrire...è che non è successo mentre ero in marcia con conseguenze inimmaginabili (fosso, perdira di controllo ed io che finivo sotto un'auto) quindi va bene così[emoji6]

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.273
14.381
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
1.78 × 97kg[emoji17] oscillanti in questa settimana di "non" dieta fino ai 93.
Non dieta perchè sto solo controllando l'alimentazione senza mangiare schifezze.
Dico questo perchè quando mi ci metto perdo anche un kg al giorno.

@Hot assolutamente non può essere il lattice...dai...anche perchè da quando ho preso le Fulcrum ho messo le bandelle Mavic su misura e nonostante abbia cambiato gomme, ogni volta che rilatticizzavo non usciva neanche una bollicina dai niples a conferma della tenuta stagna.

Probabilmente (dico così) saranno stati i troppi stress. Le scalinate, quelle lunghe, le faccio prevalentemente con le Giant e le Maxxis, con le Fulcrum mi limitavo a 3,4,5 massimo e non tutti i giorni.
Il salto dal muretto col pedale che mi ha urtato la gamba l'ho fatto con le ruote Giant, lo dico giusto per escludere a priori.
Sin dal primo giorno avevo il sospetto che una tensione di 27kgf (lato drive) fosse troppo e nessuno (ciclai autorizzati Fulcrum) mi ha voluto mai dare i valori corretti.
Sta di fatto che non ho mai avuto problemi e da settembre ad oggi li ho tensionati solo una volta al cambio copertoni.

Bah...era arrivata la sua ora? 25kg di bici più 100kg miei/zavorra hanno decretato la sua fine?
La cosa importante, che è un ripiego per non soffrire...è che non è successo mentre ero in marcia con conseguenze inimmaginabili (fosso, perdira di controllo ed io che finivo sotto un'auto) quindi va bene così[emoji6]

Dai retta a me, prima avvicinati a pesare circa altezza meno 1m, cioè sugli 80kg, poi inizia pure con le seghe mentali sulla bici....
Hai una seconda bici in più da 15 kg che ti porti dietro inutilmente

• Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.038
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
In effetti basterebbe trovare un cerchio con le stesse misure (ERD, soprattutto).
Il resto (mozzo, raggi e nipples) si potrebbe riutilizzare
Sarebbe la mia idea principale, poi magari piano piano, in corso d'opera, capirci sempre più e prendere raggi e nipples nuovi.
Scrivo e chiedo perchè non ho idea di come fare per prendere un cerchio adatto, successivamente magari anche il resto, misure, lunghezza dei raggi, nipples...

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.038
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Dai retta a me, prima avvicinati a pesare circa altezza meno 1m, cioè sugli 80kg, poi inizia pure con le seghe mentali sulla bici....
Ah questo è poco ma sicuro, oggi Ari ha appuntamento con la nutrizionista e cominciando Lei non avrò più fonti di distrazioni[emoji39]
Dal 9 Luglio al 28 dell'anno scorso ho perso 19kg, nessuna distrazione se non la domenica. Vedendo l'andazzo ho pensato che io a questo punto non "mangio per pedalare" (forze ed energie) ma "pedalo per mangiare"... .. ..eheheheh.

Edit: Ora basta, voglio alleggerirmi di nuovo [emoji123]

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.273
14.381
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ah questo è poco ma sicuro, oggi Ari ha appuntamento con la nutrizionista e cominciando Lei non avrò più fonti di distrazioni[emoji39]
Dal 9 Luglio al 28 dell'anno scorso ho perso 19kg, nessuna distrazione se non la domenica. Vedendo l'andazzo ho pensato che io a questo punto non "mangio per pedalare" (forze ed energie) ma "pedalo per mangiare"... .. ..eheheheh.

Edit: Ora basta, voglio alleggerirmi di nuovo [emoji123]
Non serve diventare un figurino, ma tu sei completamente fuori col peso.
Basta arrivare ad un peso anche un po'più alto dell'ideale ma che riesci a mantenere senza problemi o enormi sacrifici.
Ma tu sei sopra di molto, non dovresti avere problemi a perdere i primi 10 kg.
Basta pedalare (veramente, non per finta) e non mangiare merda, quelli dopo sono più difficili.

• Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.038
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ho cominciato a vedere in rete dei cerchi non sapendo cosa cercare, giusto per...e guardando qua e la ho visto alcuni modelli della DT con sigle E-Bike che supportano dai 130 fino ai 150kg
Questa non ha specificato E-Bike ma 130kg si:
https://www.hibike.it/dt-swiss-r-50...o-fori-nero-pf170dd65622aa69cbd41467673a69ef0
Quest'altra invece sia E che 150kg:
https://www.hibike.it/dt-swiss-h-52...erchio-fori-pb0f57c878577e3d019000cab7555fa37
Quest'altra invece non i Kg ma E-Bike si, oltre ad essere molto economica:
https://www.hibike.it/dt-swiss-533d...o-fori-nero-p0a9db40ad37cdc17bcffa9a2a9e637bd
@Hot ha specificato un valore, l'ERD...boh? Come faccio a sapere qual'è quello della Fulcrum per recuperare mozzo, raggi e nipples? Anche se devo essere sincero ho paura di trovarmi delle filettaute malconce e perdere altro tempo per poi prendere il resto.

Alcuni cerchi DT vengono venduti anche coi nipples dedicati: fornito con nipples DT Headx[emoji768] Squorx e rondelle PHR...boh di nuovo.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.038
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Non serve diventare un figurino, ma tu sei completamente fuori col peso.
Basta arrivare ad un peso anche un po'più alto dell'ideale ma che riesci a mantenere senza problemi o enormi sacrifici.
Ma tu sei sopra di molto, non dovresti avere problemi a perdere i primi 10 kg.
Basta pedalare (veramente, non per finta) e non mangiare merda, quelli dopo sono più difficili.
Si Faf, il peso ideale sarebbe 78kg e quando sono arrivato a 84 in 19gg (partendo da 103) non ho dovuto sacrificarmi molto.
Può sembrare strano sentirlo dire da me ma ho un grande forza di volontà e quando voglio è solo una buona cosa non mangiare, anzi, più scendo di peso più mi motivo[emoji123][emoji6]
ci fa gli scalini con una front e senza nessuna tecnica. e siccome pesa un quintale le ha aperte in due come una cozza.
No Pietro, le scalinate le faccio con le altre ruote...scalinate per quelle che sono...lunghe.
Con le Fulcrum al massimo quelle con 4-5 scalini.
Senti, anche Andrea ha tirato in ballo la tennica, scusa ma a cosa vi riferite?
Più di alleggerire il carico con braccia e gambe, copiare le scale assecondandole, ammorbidire la forca (solo front è la Giant) e andare con una pressione leggermente più bassa...cosa manca?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo