• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Smetti di usare lo scooter a pedali ogni giorno e usa la Merida, scommetto che dopo un mese il 36 basta e avanza.
 
Reactions: ANDREAMASE

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Franz sappi che se scrivo questo non è per creare zizzania tra me e te, infatti il tuo vaffa lo prendo come segno d'amicizia[emoji4], tu fa altrettanto leggendo:
Questo è il messaggio primordiale:
Buongiorno a tutti, @franz_quattro scusa una info. Sulla Merida ho il cambio XT M786 a gabbia media e vorrei sapere se posso montare tranquillamente un pacco pignoni col 42 senza dover fare modifiche. (Vite B o forcellino).
Grazie [emoji4]
McPelo ha subito risposto con questo:
https://www.mtb-mag.com/forum/index.php?posts/8673863 dove mostra la necessità di un forcellino.
Subito dopo sei arrivato tu con questo:
https://www.mtb-mag.com/forum/threa...e-entrate-parte-4.377887/page-16#post-8673838 chiedendo se il mio cambio era GS o SGS...a seguire ho detto chiaramente: OK PER QUESTO cercando di capirci meglio continuando il mio messaggio chiedendo info per capire di che stavi parlando (GS/SGS) ma poi ho preso le misure.

Dopo 1/2 messaggi siamo passati da info tecniche sull'inutilità di montarlo TRALASCIANDO il fatto che comunque ero disposto a tutto pur di montarlo.
Franz dal tuo #319 e il successivo di Bonny s'è persa la richiesta tecnica per far posto al perchè.
Quindi il NON voler fare modifiche ha preso il posto al VOLER fare modifiche ma abbiamo parlato d'altro.
Solo stamattina finalmente Hot tra una cazziata e una spiegazione ha espressamente detto che si può.

Scusa eh[emoji113]

Parte il pippone
Io vi ringrazio sempre per la vostra presenza, per il tempo che trascorriamo insieme e per quello che mi dedicate, però se ogni volta che chiedo un consiglio tecnico si passa a parlare del perchè e della sua "inutilità", poi va a finire che nei botta e risposta si perdano informazioni importanti su come fare per modificare e sopratutto se si può. In più tutto il tempo che abbiamo impiegato a farmi capire che nonostante l'inutilità, apportando modifiche (extender) si poteva montare il 42...mi sono perso l'occasione di prenderlo a 15€ spedito.
Un'altro utente s'è fottuto il pacco pignoni in oggetto.
Aveva l'ultimatum alle 12 di ieri ma il mio non aver ancora chiaro se potevo montarlo o no me l'ha fatto perdere.

Fine del pippone.



Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Tutto il male non viene per nuocere, PER TE!
Per noi invece...
Soldi risparmiati per qualcosa che non ti era utile, se ci rifletti, vedi che e' così.
Se li vuoi spendere sti 15 euri, mandami una pizza napulitan
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
In effetti hai ragione, dovevamo dirti solo come e se potevi montarlo senza dirti che erano soldi buttati e che non avresti risolto nulla! ascolta il tuo socio.... che ti ha visto pedalare va!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Tutto il male non viene per nuocere, PER TE!
Per noi invece...[emoji2]
Soldi risparmiati per qualcosa che non ti era utile, se ci rifletti, vedi che e' così.
Se li vuoi spendere sti 15 euri, mandami una pizza napulitan
Scrivimi dove mandartela[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
In effetti hai ragione, dovevamo dirti solo come e se potevi montarlo senza dirti che erano soldi buttati e che non avresti risolto nulla! ascolta il tuo socio.... che ti ha visto pedalare va!
Come e se potevo montarlo tra un non serve e un criceto montapanna non avrebbe guastato.
McPelo ma evidenziato l'extender e Franz che tipo di cambio avevo...e poi non ne abbiamo parlato più[emoji17]
Come al solito ..
c'è anche un video che lo spiega
Perchè girare la frittata?
C'era qualche indicazione del tipo: Bisteccò prendi questo, fai così, monta quest'altro...insieme a tutti i perchè non mi sarebbe servito e che devo allenarmi?
Al massimo qualche indicazione non confermata.

Ma Franz non fa nulla[emoji5]
Intanto ORA sò che posso montarlo e se avrò FORTUNA a trovarne un altro a basso costo (perchè questa era la prerogativa, averlo trovato al prezzo di due Margherite e due CocaCola) ci riprenserò[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Alla fine Razzi ha sempre ragione

Anche tu hai ragione Hot. Dovevo chiedere in pvt per sapere sta cosa.
Ora ho perso la Fulcrum posteriore...come faccio a farmi i cazzi miei per sapere se tenere mozzo, raggi, niples, prendere solo un cerchio da 24 fori o per forza devo prendere raggi/niples nuovi, tutta la ruota, mezza ruota, mezza mela?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Con poca tennnica!!!
Ahahaha ma oltre a non cappottare, che tennnica ci vuole[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Scherzo, essere morbidi su braccia e gambe, posiz.....vabbè lo sappiamo come si fa..

E mò, ho bisogno di una ruota posteriore.
Pensa...pensate mo se avevo solo le originali...comm'azz andavo a lavoro domani?
Ah già ho la Merida....
Comm'azz andavo a lavoro se non avevo la Merida?
Ah già, ho due set di ruote.
Spiegazioni, giustificazioni, perché faccio una scelta e non è mai buona o condivisa.
L'incompreso....[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo