Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 4

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Uè Andrea come va a te e alla Signora, la gamba tutto ok?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Bene ben grazie, non le hanno dato punti ma trattata con dermabond (l'hanno incollata...)
Dispiace che non può entrare in acqua, sarà per il prossimo anno, la Sardegna non si sposta (e in ogni caso riusciremo a raggiungerla!!!)
Ah...le protezioni, si non scassate con le protezioni, non le metterebbe, poi resta il segno dell'abbronzatura! ;-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.986
5.907
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Bene ben grazie, non le hanno dato punti ma trattata con dermabond (l'hanno incollata...)
Dispiace che non può entrare in acqua, sarà per il prossimo anno, la Sardegna non si sposta (e in ogni caso riusciremo a raggiungerla!!!)
Ah...le protezioni, si non scassate con le protezioni, non le metterebbe, poi resta il segno dell'abbronzatura! ;-)

Beh mi sono trattenuto fino adesso ma a questo punto prendo spunto (bello il gioco di parole) per mostrarvi questo.

Spero che la vista del sangue non vi turbi e che sopratutto non sia vietato dal regolamento del forum. Sangue...vero è proprio "sangue"!
Dopo una bella scalinata...
Screenshot_20190606-201824_Strava.jpg
20190606_122545.jpg
E dopo aver saltato un "paio" di volte con la schiacciasassi da 25kg questo...
Screenshot_20190606-201850_Strava.jpg
20190606_223031.jpg
Mbè...non mi scappa il piede dal pedale???
IMMAGINI FORTI
20190606_123207.jpg 20190606_123210.jpg 20190606_124708.jpg
Che dire...una giornata intera sulle montagne bardato di tutto punto e non succede niente. Mezz'ora per andare a lavoro e succede sto pochino?
Non aggiungo altro, via ai commenti per le eventuali mie risposte.



Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.986
5.907
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Bisteccone mi permetto di intervenire perché domenica eravamo assieme ed ho visto la tua pedalata: nei primi strappi hai alleggerito troppo il rapporto e frullavi a pazzo; acido lattico( non è proprio quello ma comunque passatemelo) che dopo poco ti satura i muscoli e pulsazioni a mille. Devi imparare a conoscere il tuo ritmo, se è il caso devi alleggerire la frequenza di pedalata ed ogni tanto devi buttare giù qualche dente e ti alzi sui pedali... ma tutto con una frequenza x te accettabile... nn come hai fatto domenica: 2 strappetti ed eri cotto... la bici normale ha altri tempi rispetto alla e-bike..


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Bistecca media! media! stamattina ho fatto 4 km al 9.5% medio, dei tratti era pianura altri tratti erano oltre il 20%, ma la media è quella.
Le pendenze istantanee che visualizzi sul bryton e anche su garmin e altri dispositivi sono prese dal GPS barometrico, quindi valgono poco poco, poi non metto in dubbio che hai fatto dei tratti al 15%, ma la media è un altra cosa.
Wow ragazzi mi ero perso questi messaggi[emoji4]
Grazie per il contributo Tako[emoji6]
Tradotto in soldoni...perdere peso e aumentare la forza per riuscire a salire senza frullare ma di potenza.
Giusto?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.986
5.907
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Beh in attesa che i discorsi 11/42 e "dissanguamento" cadano nel dimenticatoio [emoji20], pubblico sul TSO degli estratti del Castle Trail fatto in compagnia di Tako e altri amici...quelli che ho chiamato "Mostri super allenati"[emoji4]
Lungo un accidente ma che volete farci?[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.168
8.303
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
È pronta al via la nuova stagione ..

2UwaK.png
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.986
5.907
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
BSO buona fortuna...
... anzi come dicono gli inglesi "break a leg!"
...ops, già fatto !!! :-)
Ciao Hot[emoji6] ma quando mai, non ne ho bisogno per guarire, 6-7 giorni e dovrebbe rimarginarsi.
Forse poteva servirmi prima per stare in bici e neanche, li ci volevano solo le scarpe adatte e allenamento[emoji4]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Beh in attesa che i discorsi 11/42 e "dissanguamento" cadano nel dimenticatoio [emoji20], pubblico sul TSO degli estratti del Castle Trail fatto in compagnia di Tako e altri amici...quelli che ho chiamato "Mostri super allenati"[emoji4]
Lungo un accidente ma che volete farci?[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Bella la musica :smile:
Bel percorso, bravo :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.986
5.907
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Boia che doloreeee :maremmac:
Doore? Non so neanche come si scrive!
[emoji23]
Guarda la mia attività su Strava: https://strava.app.link/oZ3iQQ0OjX
Stamattina come mio solito...solo 2 minuti in più rispetto il mio record personale e mi sto mangiando le mani perchè da quando ho cominciato a mangiare il giusto, bene e soprattutto dopo la giornata sul Castle Trail ho più fiato, più energie e più gamba.
Come minimo oggi avrei dovuto fare il percorso in 30 minuti.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.986
5.907
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ormai si sa, nonostante la mia "comprovata esperienza" di bici ancora non ci capisco niente[emoji23]

Però vorrei comunque dirvi il mio punto di vista sul pacco pignoni 10v 11/42.

Sono assolutamente consapevole che col 42 si è portati a frullare di più però non è così se si diminuisce la velocità.
Cioè, cerco di spiegarmi meglio. A parità di velocità è ovvio che bisogna frullare di più per fare gli stessi metri....ma nessuno mi obbliga a fare così.

La mia idea del 42 è per avere trazione sforzando un pochino in meno, non frullare di più. L'equilibrio è buono e comunque lo sfrutterei sulle salite di asfalto/terreno compatto...il solito che ci troviamo davanti per salire.
Sullo scassato per salire o sei un mostro o comunque il più delle volte si è costretti a scendere e spingere a piedi.
Almeno farei un pò di fatica in meno[emoji4]

Che ne pensate?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.986
5.907
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Col 22/36 non mi spompo per il troppo frullare. È proprio la potenza di spinta che viene a mancare perchè non sono allenato, sono ancora un bisonte e inizio a sfruttare il 36 appena inizio a perdere le forze.

Come ho detto su per quanto mi sforzi e per quanto lo facciate voi, penso che col 42 diminuendo la velocità, la gamba spingerebbe con meno energia.

Ma non ci capisco niente e sono solo idee che mi son fatto.

Se va come deve andare pagherei l'11/42 solo 15€, quindi pochissima spesa per fare sta prova. Male che va lo rivendo e ritorno al 36.
Se erano le solite 30-40-50€ magari al primo suggerimento di inutilità non ci avrei pensato più.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.168
8.303
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Con il 22 - 42T ti spompi di più, proprio perchè non vai avanti
e la gamba non spinge con meno energia, semplicemente affonda e basta

non si monta una cassetta 11/42T perchè, usata, costa solo € 15,-
e magari col 42 consumato, visto che è in alluminio ..

una cassetta da 11/42T è fatta per una trasmissione mono e tu hai la doppia!!
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Beh in attesa che i discorsi 11/42 e "dissanguamento" cadano nel dimenticatoio [emoji20], pubblico sul TSO degli estratti del Castle Trail fatto in compagnia di Tako e altri amici...quelli che ho chiamato "Mostri super allenati"[emoji4]
Lungo un accidente ma che volete farci?[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Bella BSO.
Il Castle Trail è sempre divertentissimo, anche se stretto e nervoso a volte, ma la morfologia del posto e la vegetazione sono quelle e i ragazzi che si occupano dei trail hanno fatto un mezzo miracolo.
Non ho capito se sei salito o meno fino al Santuario di Sant'Angelo a Palombara per poi scendere per l'omonimo trail "Palombara" (il più lungo e tecnicamente vario). Se poi hai un po' di pelo sullo stomaco potresti provare anche a scendere per il sentiero scalinato che parte sempre da Sant'Angelo a Palombara.
Comune complimenti per il giro, ho visto persone finire un trail con gli occhi che esprimevano un misto di terrore e sollievo (le prime volte tra questi c'ero anche io :maremmac:... quando non cadevo :))):), poi quando inizi a conoscere e ricordare un po' i trail ti ci diverti come un pazzo :-?: .
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo