Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.983
5.903
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@Big Steak One , non ho letto il post della camera e non ho quindi capito bene. Ma se la camera vorresti puntarla sulla Toran parcheggia su strda pubbllica penso no si legale. Almeno non lo è qui in Germania, un cittadino "privato" non può farlo. Poi non so in Italia e non so se ho capito bene le tue intenzioni.

Parco privato che potrebbe rientrare nella normativa sulla privacy se puntata su suolo di passaggio condominiale. Io la punterò invece solo sulla Touran che è parcheggiata sul suolo privato in mio possesso (locatore). Potrei anche chiudere e farci un box...più in là sicuramente, con ingresso in casa al piano di sotto ma per ora mi arrangio così.
20190606_194128.jpg
Foto scattata da una mia finestra, la zona delimitata dalle linee rosse è privata e la camera la posizionerò molto più in alto rispetto a questa inquadratura sotto il pergolato riuscendo a non sconfinare. Oltre il salvataggio su SD ha la possibilità di memorizzare sul cloud ma non è importante anche perchè una 32gb ha spazio per 3/4 settimane di registrazioni ad alta risoluzione ed io ogni giorno al massimo 2/3 guardo ad alta velocità e elimino.
In più ovviamente visualizzazione in tempo reale sui vari dispositivi tramite app[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.983
5.903
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Domanda: hai corone 36/22T con pignone 36T
a che ti serve una cassetta con il 42T? :nunsacci:

Prova a calcolarne lo sviluppo metrico clicca qua

Sinceramente...troppo complicato questo sviluppo metrico, ho visto che si possono inserire varie misure di ruota 26 e già li mi sò bloccato ma ho messo la più grande
Screenshot_20190606-192414_Chrome.jpg
Poi come deragliatore non c'è l'XT...ah ho misurato tra le due pulegge ed è 10cm...quindi ho messo uno a casaccio.
Screenshot_20190606-192444_Chrome.jpg
Impostato il 22/36 e la 10v 11/42 e mi è uscito questo risultato...che non so leggere
Screenshot_20190606-192812_Chrome.jpg
Alla fine Franz, dal 36 passare al 42 non è una eccessiva snaturalizzazione però credo...CREDO...di riuscire a salire con un pochino di fatica in meno. Ovviamente si frullerà di più, tipo rampichino, però il mio problema non è mancanza di fiato e basta ma proprio mancanza di forza nelle gambe. Cioè dopo 10km in salita con forte pendenza ho gettato la spugna e ho pensato...PENSATO...che faticherei un pò meno.

Credo e pensato l'ho scritto di proposito in maiuscolo per confermare che sono solo supposizioni e non dati oggettivi perchè non ne ho idea.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.983
5.903
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Cazzo di domande fai, a riempire il container :-|

Bravo!
Non era mia intenzione :oops:


Non ci avevo pensato :mrgreen:

... siete due dannati c@zzari :yeah!:
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Ma che cazzari, questi sono proprio bastard inside[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Davero ragazzi già ne discussi tempo fa quando volevo alleggerire e da 38/24 sono passato al 36/22 per provare. Ho provato e non è ancora cosa. Quindi pensavo di aggiungere qualche dente all'ultimo pignone.

Potete spiegarmi, cercando di essere seri[emoji23]perchè è così fuori dal mondo?
Sia a livello tecnico che a livello fisico-umano.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.983
5.903
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Esagerato!!! Ma cosa intendevi sopra con 10 km a "forte pendenza"? su su fuori i numeri!
Comunque non so se te l'ho già detto, e bike!!!!

No non esagero, beh forse invece di scrivere 160/170km ho scritto ducento...ma stiamo li.
Non so a cosa ti riferisci con numeri.
A questo forse?
Qui e dove mi sono fermato perchè...tanti motivi che poi renderò noti (Seguirà report del Castle Trail di Domenica 2/5/19).
IMG_20190606_194805_611.jpg
E questo è il grafico di Strava.
Screenshot_20190606-194921_Strava.jpg
Arrivato li ho fatto dietro front.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Comunque non ciò capito una ceppa dal grafico, intendevo lunghezza totale della salita e pendenza media, comunque hai già dei rapporti morbidi, con rapporti ancor più morbidi fatichi a tenere l'equilibrio, il problema non sono i rapporti! usa il fuoco sacro, oppure è bike!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.983
5.903
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Comunque non ciò capito una ceppa dal grafico, intendevo lunghezza totale della salita e pendenza media, comunque hai già dei rapporti morbidi, con rapporti ancor più morbidi fatichi a tenere l'equilibrio, il problema non sono i rapporti! usa il fuoco sacro, oppure è bike!

La prima foto mostra i km sul Bryton, ossia 9.9km
Il grafico invece mostra che in 5km (rosso) sono salito a oltre 350mt per poi scendere e salire in qualche km (verde) di distanza e risalire di nuovo ancora più impiccato per 2/3km fino a un massimo di 470mt (blu)
Screenshot_20190606-200949_Gallery.jpg

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.983
5.903
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
https://www.mtb-mag.com/forum/index.php?posts/8674128
@daneel67 ho letto su questa discussione che tu saresti favorevole, ma ti riferisci solo al mono da 30?
Se puoi leggere qualche messagio indietro ci sono varie informazioni e richieste anche qui.
@franz_quattro intanto ho misurato la distanza delle pulegge che è 10cm e fatto qualche foto.
20190606_181359.jpg
20190606_181412.jpg
20190606_181514.jpg
Pare, credo a parer mio, che la distanza tra il leveraggio di fissaggio cavo e un'eventuale aumento di pignone ci sia...

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
. siete due dannati c@zzari
Abbiamo avuto un grande maestro, vero @bonny92 :mrgreen:

Ma che cazzari, questi sono proprio bastard inside
emoji23.png
emoji23.png
emoji23.png
emoji23.png
Statt zitt, STRUNZ :mrgreen:
Allenatevi!!! (cit.)
Suturatevi!!!
 
Ultima modifica:

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
a spanne la prima salita di 5km mi sembra che parta da 40m e arrivi a 370m quindi 6,6% medio la seconda di 2km sempre a spanne, parte da 300m e arriva a 460m quindi 8% medio.
Se sono corrette le pendenze medie sono delle salite normali, difficile trovarne più basse in alcune zone d'italia.
@Minitrek eccccccerto!!!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.983
5.903
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
a spanne la prima salita di 5km mi sembra che parta da 40m e arrivi a 370m quindi 6,6% medio la seconda di 2km sempre a spanne, parte da 300m e arriva a 460m quindi 8% medio.
Se sono corrette le pendenze medie sono delle salite normali, difficile trovarne più basse in alcune zone d'italia.
@Minitrek eccccccerto!!!
No no Bonny, a parte che ogni tanto cambiavo visualizzazione sul bryton e dava anche il 15%, ero insieme a dei mostri super allenati che questo fanno dalla mattina alla mattina e loro alcuni tratti in salita li chiamavano muri/strappi...poi ho capito cosa significava. Sta di fatto che il più fesso aveva l'11v col 46...il più fesso.
Poi c'era anche chi aveva il 12v Eagle col cinquant...2?
Io ero, oltre l'unico scarso fisicamente, anche scarso tecnologicamente e m'sò rutt'ò c@azz.

Mò sto 22 col 42...che abominevolezza sarà mai?
Ho chiesto su se in soldoni mi spiegavano il grafico del gear calculator. Capisco che a bassa velocità diventa difficile l'equilibrio ma non dimenticate che il circo è il mio pane quotidiano e forse forse imparare i "numeri" mi sarà servito a qualcosa.

Aspè come si chiama quella cosa inutile che non serve a niente in mtb?[emoji848]
Surqualcosa[emoji848]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Tako 75

Biker serius
24/11/09
165
60
0
48
Napoli
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper 2019 comp carbon
Bisteccone mi permetto di intervenire perché domenica eravamo assieme ed ho visto la tua pedalata: nei primi strappi hai alleggerito troppo il rapporto e frullavi a pazzo; acido lattico( non è proprio quello ma comunque passatemelo) che dopo poco ti satura i muscoli e pulsazioni a mille. Devi imparare a conoscere il tuo ritmo, se è il caso devi alleggerire la frequenza di pedalata ed ogni tanto devi buttare giù qualche dente e ti alzi sui pedali... ma tutto con una frequenza x te accettabile... nn come hai fatto domenica: 2 strappetti ed eri cotto... la bici normale ha altri tempi rispetto alla e-bike..


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
No no Bonny, a parte che ogni tanto cambiavo visualizzazione sul bryton e dava anche il 15%, ero insieme a dei mostri super allenati che questo fanno dalla mattina alla mattina e loro alcuni tratti in salita li chiamavano muri/strappi...poi ho capito cosa significava. Sta di fatto che il più fesso aveva l'11v col 46...il più fesso.
Poi c'era anche chi aveva il 12v Eagle col cinquant...2?
Io ero, oltre l'unico scarso fisicamente, anche scarso tecnologicamente e m'sò rutt'ò c@azz.

Mò sto 22 col 42...che abominevolezza sarà mai?
Ho chiesto su se in soldoni mi spiegavano il grafico del gear calculator. Capisco che a bassa velocità diventa difficile l'equilibrio ma non dimenticate che il circo è il mio pane quotidiano e forse forse imparare i "numeri" mi sarà servito a qualcosa.

Aspè come si chiama quella cosa inutile che non serve a niente in mtb?[emoji848]
Surqualcosa[emoji848]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Bistecca media! media! stamattina ho fatto 4 km al 9.5% medio, dei tratti era pianura altri tratti erano oltre il 20%, ma la media è quella.
Le pendenze istantanee che visualizzi sul bryton e anche su garmin e altri dispositivi sono prese dal GPS barometrico, quindi valgono poco poco, poi non metto in dubbio che hai fatto dei tratti al 15%, ma la media è un altra cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo