Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 3

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
916
0
Visita sito
Si che aiutano, ma prima di montare token a casaccio bisognerebbe prima provare per bene la sospensione senza token. Se serve, allora si monta. Se droppi da 50 cm e con 160 mm di escursione vai a pacco anche se pesi 100kg, non vuol dire per forza che ti servono 3 token ma molto probabilmente che la tecnica deve essere migliorata ;-)
Vabbe, se la mettiamo cosi..... A tanti basterebbe una xc30
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Pesantissimo[emoji6] ...ancora e per ora.Koro...11,27€
L'ho detto...uno sfizio.
La pike, non è che l'ho strapazzata però gliele suono di santa ragione fuori casa.
Vorrei provare le differenze come descritto su per capire le variazioni di comportamento.
Può essere che non facendo ancora discese coi drop le tolgo...però intanto già le ho. Prese da Bike Components insieme al resto.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Si alla pike le suoni di santa ragione specialmente davanti alle vecchie, ma domanda non avevi comprato manettini gx completi e rimesso a nuovo x9 e vuoi montare xt!? Cos'è successo di nuovo!?

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Pesantissimo[emoji6] ...ancora e per ora.Koro...11,27€
L'ho detto...uno sfizio.
La pike, non è che l'ho strapazzata però gliele suono di santa ragione fuori casa.
Vorrei provare le differenze come descritto su per capire le variazioni di comportamento.
Può essere che non facendo ancora discese coi drop le tolgo...però intanto già le ho. Prese da Bike Components insieme al resto.
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Vabbe, se la mettiamo cosi..... A tanti basterebbe una xc30

Secondo me non centra niente. Tra l'altro avere più token quando al lato pratico non servono perchè, ad esempio non vai a pacco ogni 2x3, potrebbero anche esserci svantaggi. Io parlo solo del lato pratico, sia chiaro, la teoria la lascio agli altri.
Per farti un esempio, quando ho cominciato con droppetti e saltelli della scimmia utilizavo tutti i 170 mm per droppare da 30 cm. Migliorato la tecnica ma sempre ancora penosa, su un drop di 3 metri ne ho usati circa 165 e a pacco non vado mai. Si peso molto meno ma non tutti droppano da oltre 2 metri e BSO per ora non lo farà di sicuro. Ma in questo caso non basterebbero nemmeno i 220 di una dh :-|

@fafnir il guru delle sospensioni, se vuole può magari spendere 2 parole sui svantaggi di token quando questi non servono.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Si alla pike le suoni di santa ragione specialmente davanti alle vecchie, ma domanda non avevi comprato manettini gx completi e rimesso a nuovo x9 e vuoi montare xt!? Cos'è successo di nuovo!?

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Niente, a parte quello che ho gia detto tante volte. L'X9 è tutto mangiato, ha una bella scorticatura all'esterno del parallelogramma.
Funziona bene per carità...ma ho voluto comunque comprare l'XT perchè mi andava di farlo.[emoji6]
Difatti ce l'ho da una 15ina di giorni ma mica l'ho montato.
Che vuò fa? L'ho visto, lo volevo e l'ho preso.

Giusto per parlare un altro pò.
Giant Nuova, Deore SLX 9v nuovo...non gli ho montato un XT 10v e tutto il resto perchè mi andava?
[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Secondo me non centra niente. Tra l'altro avere più token quando al lato pratico non servono perchè, ad esempio non vai a pacco ogni 2x3, potrebbero anche esserci svantaggi. Io parlo solo del lato pratico, sia chiaro, la teoria la lascio agli altri.
Per farti un esempio, quando ho cominciato con droppetti e saltelli della scimmia utilizavo tutti i 170 mm per droppare da 30 cm. Migliorato la tecnica ma sempre ancora penosa, su un drop di 3 metri ne ho usati circa 165 e a pacco non vado mai. Si peso molto meno ma non tutti droppano da oltre 2 metri e BSO per ora non lo farà di sicuro. Ma in questo caso non basterebbero nemmeno i 220 di una dh :-|

@fafnir il guru delle sospensioni, se vuole può magari spendere 2 parole sui svantaggi di token quando questi non servono.
Mai andato a pacco, anche lanciandomi dal ripid-ONE della campagna dalle mie parti.
Cioè non scendendo...ma lanciandomi e atterrando direttamente giù.
Uso bene gambe e braccia.
Ma ripeto Koro. 11,27€...tanta teoria su come lavorano cambiando la linearità in progressività e li ho voluti prendere[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Secondo me non centra niente. Tra l'altro avere più token quando al lato pratico non servono perchè, ad esempio non vai a pacco ogni 2x3, potrebbero anche esserci svantaggi. Io parlo solo del lato pratico, sia chiaro, la teoria la lascio agli altri.
Per farti un esempio, quando ho cominciato con droppetti e saltelli della scimmia utilizavo tutti i 170 mm per droppare da 30 cm. Migliorato la tecnica ma sempre ancora penosa, su un drop di 3 metri ne ho usati circa 165 e a pacco non vado mai. Si peso molto meno ma non tutti droppano da oltre 2 metri e BSO per ora non lo farà di sicuro. Ma in questo caso non basterebbero nemmeno i 220 di una dh :-|

@fafnir il guru delle sospensioni, se vuole può magari spendere 2 parole sui svantaggi di token quando questi non servono.
Evitando i tecnicismi inutili, se la forcella gli piace così come comportamento e non va a fondo corsa facilmente non deve mettere token.
Se gli piace così ma è molto distante dal fine corsa deve togliere token.
Sempre a parità di pressione.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Evitando i tecnicismi inutili, se la forcella gli piace così come comportamento e non va a fondo corsa facilmente non deve mettere token.
Se gli piace così ma è molto distante dal fine corsa deve togliere token.
Sempre a parità di pressione.
Si Guru-Air-Faf...farò le varie prove, sennò li rimetto nel container in attesa di veri salti.
Quando potrò verificherò di nuovo le differenze di comportamento.

Intanto per ora posso solo provarle sulla mia rampa da 46cm[emoji6] a circa 20km/h, anche meno credo.
Ho una rincorsa in lieve pendenza di una 30ina di mt.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Mai andato a pacco, anche lanciandomi dal ripid-ONE della campagna dalle mie parti.
Cioè non scendendo...ma lanciandomi e atterrando direttamente giù.
Uso bene gambe e braccia.
Ma ripeto Koro. 11,27€...tanta teoria su come lavorano cambiando la linearità in progressività e li ho voluti prendere[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Discutevo con @ciccioo ;-)
Fanir ha risposto e io farei essattamente così ma provare va sempre bene :yeah!: :-?:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Si Guru-Air-Faf...farò le varie prove, sennò li rimetto nel container in attesa di veri salti.
Quando potrò verificherò di nuovo le differenze di comportamento.

Intanto per ora posso solo provarle sulla mia rampa da 46cm[emoji6] a circa 20km/h, anche meno credo.
Ho una rincorsa in lieve pendenza di una 30ina di mt.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Ma che pike hai? Di che anno? Piuttosto dei token io ti consiglio formula neopos e veramente te ne basta uno solitamente. Potresti fare gruppo di acquisto con due amici e spendere 7 euro a testa.

Stanotte ho smontato e rimontato la forcella fino alle 2, ho fatto una cazzata e non riuscivo a dormire senza rimediare [emoji16]
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
916
0
Visita sito
Discutevo con @ciccioo ;-)
Fanir ha risposto e io farei essattamente così ma provare va sempre bene :yeah!: :-?:
Che a bisteccone servano o meno, tutto da vedere. Io personalmente usati con sodisfazione, non andavo in fondo corsa, non mi servivano per quello. Quello che mi piaceva era il fatto che giravi con pressioni leggermente piu basse, di conseguenza la forca era piu dolce, piu burrosa a inizio corsa, nei primi cm diciamo, connun buon sostegno da metà corsa in poi. Senza dovevo gonfiare di piu, inizio corsa piu testardo, sul veloce meno comoda.... Poi ogni uno ha i suoi gusti.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non conosco, hai una foto? Mai sentita
Intanto ho editato su, ho letto giusto qualcosina sui neopos[emoji6]

Di foto posso metterti solo quelle che ho, in rete pare non se ne trovino più, i risultati portano alle RCT3.

La mia è una dual position
Rock Shox Pike RC2P 160×35mm 15mm tepered. IMG-20181201-WA0031.jpeg IMG-20181201-WA0037.jpeg 20190128_075703.jpg 20190128_075716.jpg

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Che a bisteccone servano o meno, tutto da vedere. Io personalmente usati con sodisfazione, non andavo in fondo corsa, non mi servivano per quello. Quello che mi piaceva era il fatto che giravi con pressioni leggermente piu basse, di conseguenza la forca era piu dolce, piu burrosa a inizio corsa, nei primi cm diciamo, connun buon sostegno da metà corsa in poi. Senza dovevo gonfiare di piu, inizio corsa piu testardo, sul veloce meno comoda.... Poi ogni uno ha i suoi gusti.
Bravo...quello vorrei provare, diminuire i psi.
Vabbè ragazzi l'ho detto, vorrei fare varie prove e mixare token e psi. Per sfizio.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Intanto ho editato su, ho letto giusto qualcosina sui neopos[emoji6]

Di foto posso metterti solo quelle che ho, in rete pare non se ne trovino più, i risultati portano alle RCT3.

La mia è una dual position
Rock Shox Pike RC2P 160×35mm 15mm tepered. Vedi l'allegato 269101 Vedi l'allegato 269102 Vedi l'allegato 269103 Vedi l'allegato 269104

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
È una normalissima RC, prova formula neopos se proprio la vuoi più progressiva al posto dei token.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Che a bisteccone servano o meno, tutto da vedere. Io personalmente usati con sodisfazione, non andavo in fondo corsa, non mi servivano per quello. Quello che mi piaceva era il fatto che giravi con pressioni leggermente piu basse, di conseguenza la forca era piu dolce, piu burrosa a inizio corsa, nei primi cm diciamo, connun buon sostegno da metà corsa in poi. Senza dovevo gonfiare di piu, inizio corsa piu testardo, sul veloce meno comoda.... Poi ogni uno ha i suoi gusti.

Se tu ti trovi bene così non discuto assolutamente e sicuramente il setup è giusto. Viceversa se mettendo token non sfrutti tutta la corsa, avresti una forca da 160 ma di cui useresti, tanto per dire, solo 140.
Gusti e preferenze sono personali e non discuto :prost:

BSO deve innanzitutto migliorare la tenica ;-) Anche un sacco si patate di 60 kg manda a pacco 170 mm di forca.
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
916
0
Visita sito
@Big Steak One stai attento, per la dual position servono i token adatti. Non vanno bene quelli per la solo air. Probabilmente lo saprai gia(dubito) ecco volevo riccordartelo.
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
916
0
Visita sito
Se tu ti trovi bene così non discuto assolutamente e sicuramente il setup è giusto. Viceversa se mettendo token non sfrutti tutta la corsa, avresti una forca da 160 ma di cui useresti, tanto per dire, solo 140.
Gusti e preferenze sono personali e non discuto :prost:

BSO deve innanzitutto migliorare la tenica ;-) Anche un sacco si patate di 60 kg manda a pacco 170 mm di forca.
Ho visto gente usare tutta la corsa sui trail poco impegnativi. E quando ti trovi a fare sul serio? Cosa fai?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo