Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 3

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
io i dischi e "pasticche" non li ho mai puliti in vent'anni! mai avuto bisogno!
Si ma tu non li usi i freni :-P: bistecca a 50 km/h deve frenare per evitare di saltare nel baule di qualche macchina :pirletto:
No anzi è una splendida giornata e siccome sto sulla bici dall'altro ieri sera fino a oggi alle 13 mi basta così.
umhhh "sulla bici" umhhh con qualche capitombolo qua e la! :-)
Oggi 12 gradi di media che calt!!
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Non basta ribaltarsi ogni tanto? :smile:
Se fosse solo "ogni tanto"
s035.gif

pare invece che sia il verbo schiantarsi quello più adatto

certe cose, magari è meglio lasciarle a chi le sa fare
d025.gif


2R3Cy.png
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
916
0
Visita sito
Devo smetterla di entrare qua. @Big Steak One oltre le cazzate trasmette anche il virus dei acquisti al cazzo di cane.Devo disintossicarmi da qualche parte. Appena preso il super dh fasthouse. Se mi scopre mia moglie:paur::mavadaviaiciapp:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Buongiorno!

BSO, fatto tutti i lavori della lista?
Buongiorno a tutti
Si solo sulla Giant e ho dovuto smadonnare per rinuovere i perni di fissaggio pasticche sulle pinze. Adesso sto arrangiando con due coppiglie.
Intanto le pasticche posteriori sono al lumicino e mentre aspetto che Alpharacing me le spedisce sono fritto. Dovrò prenderne una coppia subito.

Quando torno da Casavatore no cimento sulla Merida.
- Controllare ed eventualmente aggiustsre la lunghezza catena.
- Montare l'XT col suo manettino.
- Vedere se il KS è predisposto per il remoto
- Revisione Pike delle 50 (nel suo caso dal 2015) ore
- Installare i Token[emoji39] voglio provarli[emoji6]

Parto inserendoli tutti e tre, poi due e infine uno solo...controllo le variazioni e poi decido quanti tenerne...forse anche niente come tutti e tre. Boh? Poi vedrò[emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Buongiorno a tutti
Si solo sulla Giant e ho dovuto smadonnare per rinuovere i perni di fissaggio pasticche sulle pinze. Adesso sto arrangiando con due coppiglie.
Intanto le pasticche posteriori sono al lumicino e mentre aspetto che Alpharacing me le spedisce sono fritto. Dovrò prenderne una coppia subito.

Quando torno da Casavatore no cimento sulla Merida.
- Controllare ed eventualmente aggiustsre la lunghezza catena.
- Montare l'XT col suo manettino.
- Vedere se il KS è predisposto per il remoto
- Revisione Pike delle 50 (nel suo caso dal 2015) ore
- Installare i Token[emoji39] voglio provarli[emoji6]

Parto inserendoli tutti e tre, poi due e infine uno solo...controllo le variazioni e poi decido quanti tenerne...forse anche niente come tutti e tre. Boh? Poi vedrò[emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Ci vedo tutto bene io, ma sta cosa dei token ... non saprei :nunsacci:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Funzionano, non sono inutili. In certi casi aiutano,specie se pesante come bisteccone.
Si che aiutano, ma prima di montare token a casaccio bisognerebbe prima provare per bene la sospensione senza token. Se serve, allora si monta. Se droppi da 50 cm e con 160 mm di escursione vai a pacco anche se pesi 100kg, non vuol dire per forza che ti servono 3 token ma molto probabilmente che la tecnica deve essere migliorata ;-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ci vedo tutto bene io, ma sta cosa dei token ... non saprei :nunsacci:
Funzionano, non sono inutili. In certi casi aiutano,specie se pesante come bisteccone.
Pesantissimo[emoji6] ...ancora e per ora.
Si che aiutano, ma prima di montare token a casaccio bisognerebbe prima provare per bene la sospensione senza token. Se serve, allora si monta. Se droppi da 50 cm e con 160 mm di escursione vai a pacco anche se pesi 100kg, non vuol dire per forza che ti servono 3 token ma molto probabilmente che la tecnica deve essere migliorata ;-)
Koro...11,27€
L'ho detto...uno sfizio.
La pike, non è che l'ho strapazzata però gliele suono di santa ragione fuori casa.
Vorrei provare le differenze come descritto su per capire le variazioni di comportamento.
Può essere che non facendo ancora discese coi drop le tolgo...però intanto già le ho. Prese da Bike Components insieme al resto.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo