Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.982
5.902
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
BSO... non è una guerra tra "noi".
Siamo "noi" che dobbiamo fare la differenza per mettere "loro" in condizioni di non nuocere al mondo.
Il "rendere pan per focaccia" aumenta il distacco invece che "avvicinare".
Quindi è sbagliato anche questo.
Non era questo il mio messaggio...
Ed ha ragione Andrea: cominciamo noi.. magari rispettando i monumenti!

DON
Mi sarò espresso male ma questo è il ragionamento. Nel senso di rendere noto comportamenti assurdi in tutta Italia difendendo Napoli quantomeno facendo paragoni simili che ci sono dappertutto.
Hai detto un paio di cose sacrosante in questo messaggio che sto quotando.
Non fare la guerra tra noi e avvicinare[emoji173].
Però, che non è un però di negazione, vai vedendo...escono sempre cose sui Partenopei (io).
In ultimo concordo sul lasciare stare i monumenti che da quando ho scoperto che LÌ è vietato.

Oh però le scale di S.Martino appartengono a una categoria a parte eh!?!?[emoji4]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Come detto più volte, per anni ho avuto modo di girare in lungo ed in largo tutta la penisola.
Ed ho imparato che fare di tutta un erba un fascio è SEMPRE sbagliato.
Ho visto comportamenti da codice penale sia al centro di Catania che al centro di Milano.
Così come ne avrei da raccontare di belle su alcune cosucce viste in Trentino, Veneto ed anche in Valle d'Aosta.
Da cose più gravi ad altre "tollerate" anche se incivili: come ad esempio chiedere educatamente un caffè in perfetto italiano... ed essere mandato a cagare in una spcecie di ladino o quel che è (tradotto dalla persona che avevo di fianco che si incazzò non poco...) solo perchè, in ITALIA, quella persona, quegli abitanti, italiani non si sentono..
Idem in Sardegna dove se sei romano ti odiano "per principio" (e manco gli posso dare pure troppo torto perchè anche lì ho visto cose inenarrabili, da trurista, in estate poste in essere dai miei molto poco simpatici "compatrioti" romani..).
I deficienti, gli incivili, i maleducati, coloro che vivono alle spalle del mondo rappresentano una categoria trasversale.
Ma è l'atteggiamento di persone normali come voi/noi che in parte gli offre "il destro" per continuare a vivere così.
Le affermazioni di cui sopra, in minima parte, alimentano questo loro modo di essere.
Prendete l'esempio del pirla con la Ferrari a Napoli oggetto del video.
Il fatto è successo a Napoli e commesso da un napoletano... ma è stato pure denunciato da un napoletano...
Quindi?
Questo non vi fa un minimo riflettere?
E in ultimo: secondo voi il pirla con la Ferrari è tanto meglio della casalinga che fa la stessa cosa, per andare magari a fare la spesa, a Genova o Torino parcheggiando ella stessa in un posto per disabili?
NON alimentate l'odio...
Vi voglio bene.

DON
Nessuno vuole fare di tutta un erba un fascio, ma certi comportamenti documentati e vantati girano le palle. E non sono così miope nel pensare certi malcostumi non esistono anche da me ma almeno non mi giustifico.

Scritto con il cellulare
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.982
5.902
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
documentati e vantati

Ciao Pirata[emoji6] documentati sicuramente, vantati no, diciamo euforizzati dall'esser fatti da un ciuccione che è ritornato in sella a distanza di più di 20anni.
Così come le mie prime discese che poi, da come ne avete parlato, sono strade bianche, i miei trick, le mie manutenzioni...tutte cose che mi euforizzano perchè sto cominciando ad esserne capace a differenza vostra che le fate da 20-30 e per alcuni da 40 anni[emoji4]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.982
5.902
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Se questo mondo è una merda e' perché la merda la lasciamo noi.
Educazione e' la base della società.
Non fare agli altri quello che non vuoi venga fatto a te.
Ma se ti danno fastidio, rompili li cojoni!

Mini, lo scrivo quotando te ma è una cosa che vorrei sapessero tutti.

Tutti i giorni dal lunedi al sabato...TUTTI!!! Io, la fisioterapista, eventuali ambulanze, medici e mezzi di servizio per lo scarico di presìdi sanitari, facciamo una lotta continua.
Dove presto assistenza c'è il posto invalidi con tanto di targa e numero registrato assegnato alla famiglia...sempre, perennemente, indiscriminatamente occupato.
Il furgoncino della pasticceria adiacente è il meno peggio perchè sai a chi rivolgerti per farla spostare ma per tutte le altre volte...una ricerca estenuante per trovare il proprietario del veicolo di turno. Quando si è fortunati il c@zzone è in pasticceria, al bar oppure nella ferramenta sotto il palazzo, le altre? Un'odissea. L'ultima volta la macchina era di un operaio della fabbrica dietro il palazzo e lo abbiamo scoperto perchè la signora (la mamma della mia bambina) è arrivata al punto di dover chiamare i vigili per farla rimuovere.

Tutto questo si traduce in un ritardo dell'assistenza da parte nostra del servizio sanitario nonchè fonte di stress ecc ecc.
Ecco questo proprio qualche minuto fa, il tempo di scrivere questo messaggio
Screenshot_20190411-094322_Gallery.jpg
Screenshot_20190411-094215_Gallery.jpg
La freccia indica il cartello...il c@zzo, il c@zzone di turno[emoji35]

Ecco, Ferrari o non Ferrari, imprenditore o casalinga, Napoli o Milano...è così dappertutto.

Pace[emoji173]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
chiama i vigili.
chiama i vigili.
chiama i vigili.

sempre e comunque.

se poi te la senti, due belle sberle sarebbero più efficaci! ;-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.982
5.902
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
chiama i vigili.
chiama i vigili.
chiama i vigili.

sempre e comunque.

se poi te la senti, due belle sberle sarebbero più efficaci! ;-)
Facciamo prima a cercare l'infingardo perchè i tempi sono sempre stretti, solo l'esasperazione porta la signora a chiamarli.
Ultimamente abbiamo trovato uno stratagemma...cioè capite? Uno stratagemma!!! (e che cazz)
Il custode del palazzo caccia la sua auto dal cortile interno del palazzo e si piazza li. Quando siamo (io ero) prossimi ad arrivare, noi chiamiamo la signora e lei il custode pronto a spostarsi quando arriviamo.

Le sberle no! Passerei dal lato del torto e poi non è nella mia superficiale indole. Sguardo assassino e mezze frasi dette a denti stretti accompagnati da una gestualità che fa capire tutto si.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.982
5.902
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
ma l'EBBREZZA MARINA che sarebbe???
quella che ti viene quando ti tuffi e bevi???



che ti ridi???
nemmeno a scrivere usate l'italiano...

Metto solo il link per non violare i diritti.
http://www.scrivere.info/openThis.php?poesia=450522

Poi c'è questo.
http://www.salento-turismo.com/vecc...l-ebrezza-del-mare-il-calore-del-salento.html

E in ultimo questo.
SmartSelect_20190411-110727_Chrome.jpg

Viva l'Itagliano.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.774
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se parli in discesa di regole ne ho capite. Velocità innanzitutto se non si ha manico, dosare bene i freni sopratutto l'anteriore sennò cappotti, una giusta pressione gomme per non ballare troppo e guardare lontano alla fine delle scalinate e non sotto la ruota anteriore. Sulla salita mi sono perso un pò...parla troppo veloce e in un slang che non comprendo (
La primissima regola è non in città e mai se c'è qualcuno, tipo un pedone, nei paraggi... poi le altre.
Per il resto parla veloce, ma nessuno slang
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.982
5.902
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
La primissima regola è non in città e mai se c'è qualcuno, tipo un pedone, nei paraggi... poi le altre.
Per il resto parla veloce, ma nessuno slang
Scherzavo sullo slang.
Si è vero sulla regola ma credevo parlassi d'altro perchè quella è d'obbligo[emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ciao Pirata[emoji6] documentati sicuramente, vantati no, diciamo euforizzati dall'esser fatti da un ciuccione che è ritornato in sella a distanza di più di 20anni.
Così come le mie prime discese che poi, da come ne avete parlato, sono strade bianche, i miei trick, le mie manutenzioni...tutte cose che mi euforizzano perchè sto cominciando ad esserne capace a differenza vostra che le fate da 20-30 e per alcuni da 40 anni[emoji4]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Hai pienissima ragione fai bene

Scritto con il cellulare
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.982
5.902
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Nel commuting terminato da poco
20190411_122133.jpg
20190411_122158.jpg
20190411_122256.jpg
20190411_122435.jpg

Queste invece...
20190411_131215.jpg
Me le sono solo guardate[emoji23]
[emoji6]

Ah vabbè per non parlare delle mie solite da dove "tutto" è cominciato.
Qui aggiungo un particolare. Non ho capito ancora bene ne mi sono informato su cosa si sta svolgendo sul lungomare adiacente alla Rotonda Diaz dove ho trovato il mio Stairs Park, ci sono stand a non finire (ancora vuoti) con tante ma tante ma tante...forze dell'ordine di varia specie (eccetto la Municipale).
Dalla GdF ai Carabinieri passando per l'EI a finire alla AM, il tutto contornato da varie agenzie di Security...boh?

Una manifestazione per valorizzare il loro operato?[emoji848]
Mi informerò...


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo